Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-07-2017, 13:01   #1
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
Mystic Light, Aura, Rgb... queste ossessioni...

un off topic bello e buono, ma la mia riflessione è quella che nessuno si aspetta... io sono pro led... tutti pensavano probabilmente che ne avrei parlato male visto che il mercato odierno propone molti prodotti rgb... ma quello che mi ha stupito in maniera assurda è che in ogni articolo su schede madri nuove... cuffie... schede video e quant'altro nei commenti si nota subito un attacco forsennato verso questa tipologia di prodotti dotati di led rgb... ed allora mi son chiesto... ma non è che qualcuno abbia delle fisse mentali??? invece di commentare un prodotto si fanno battutine sui led... ecc... mi sembra un ossessione... e non venite a dire che invece di mettere cose essenziali ecc mettono i led... tanto le cose che voi vorreste piu dei led... che ci siano questi ultimi o meno non ci sarebbero lo stesso.

detto questo vivete tranquilli, i led non hanno mai ucciso nessuno e dulcis in fundo nel 99% dei casi è possibile disattivarli.
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo

Ultima modifica di SL45i : 14-07-2017 alle 13:03.
SL45i è offline  
Old 14-07-2017, 16:56   #2
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
dal mio punto di vista per me che sono assolutamente contro led i led hanno 2 punti di svantaggio in sintesi

1) aumentano il costo dei dispositivi
2) tutto quello che non c'è non si può rompere

ora per persone come me dove in un pc guardano solamente la sostanza vedere ormai la mancanza di schede madri e altri dispositivi con caratteristiche di medio alto livello ma senza orpelli estetici a prezzi onesti fa' capire come sta evolvendo il mondo degli assemblati ormai si guarda più all'estetica di una piastra madre che all'effettiva funzionalità
alcuni esempi
  • mobo coperte da un tappetino gommoso che sicuramente non giova al raffreddamento dei componenti sottostanti
  • mobo con dissipatori a forma di arma da fuoco la cui forma sicuramente non è il frutto di avanzatissimi calcoli cfd volti ad ottenere il miglior scambio termico
  • ecc ecc

vero che è possibile disattivare i led ma sicuramente pago qualcosa per funzionalità completamente inutili (IMHO) poi sicuramente alcune persone amano l'estetica i case aperti il modding ecc ecc ma per persone come me a cui l'estetica non conta nulla (per farti capire probabilmente il mio prossimo PC avrà un case 4U e accensione remotata mediante relais) se i produttori invece di spendere soldi in componentistica inutile dirottassero il budget su vrm migliori o un maggior numero di porte io sarei più contento.
dal mio punto di vista meglio una COM nativa (ormai introvabile) che 1000 porte per led rgb
 Discussione Chiusa

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian