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Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
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L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
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Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
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Old 02-06-2017, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...ori_69076.html

Lo store di applicazioni di Apple fa guadagnare più di ogni altro store agli sviluppatori. In un solo anno download aumentati del 70% con i giochi e le app di intrattenimento tra le più redditizie. In aumento anche altre categorie come Salute e Benessere.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 02-06-2017, 12:05   #2
Portocala
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L'Avatar di Portocala
 
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Città: Torino
Messaggi: 11029
Quote:
l'innovazione con ... Apple TV
E la marmotta incartava il cioccolato.

Se 70B sono guadagnati dagli sviluppatori, quanto ha guadagnato Apple sulle loro spalle?
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
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Old 02-06-2017, 12:12   #3
turcone
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Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
si tanti soldi però mi sa che il 95% di tutti quei soldi sarà concentrato in 50-100 app sulle centianaia di milioni presenti nell'appstore
difatti non pubblicizzano i dati aggregati di app e editori
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Old 02-06-2017, 12:15   #4
RaZoR93
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Iscritto dal: Aug 2008
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E la marmotta incartava il cioccolato.

Se 70B sono guadagnati dagli sviluppatori, quanto ha guadagnato Apple sulle loro spalle?
Circa 30 miliardi.

Apple ha creato il mercato e mantiene l'infrastruttura, parlare di "alle spalle" è quindi abbastanza esagerato.
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Old 02-06-2017, 12:17   #5
aqua84
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L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7440
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quanto ha guadagnato Apple sulle loro spalle?
detta così sembra che la Apple sfrutta gli sviluppatori.

se non vuoi pagare dazio alla Apple puoi sviluppare Free, oppure vendere ad altri store, ad esempio Google.

sapendo però già in partenza che con buona probabilità l'apk del tuo software si trova già crackato e disponibile GRATIS dopo pochi giorni dal rilascio sullo store.

direi che, jailbreak a parte, AppleStore + Devices Apple offrono una garanzia di vendita maggiore.
__________________
Telegram: @shutter1sland
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Old 02-06-2017, 12:57   #6
FirePrince
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Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 782
Inoltre immagino che anche Google prenda la sua fetta sulle app presenti nello store, non credo Apple sia l'unica a farlo. Senza tener conto del fatto che tenere in piedi lo store e rendere disponibili API e tool di sviluppo ha un costo, quindi non tutto cio' che Apple chiede (il 30%) e' guadagno, ma parte serve a compensare queste spese.
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Old 02-06-2017, 13:21   #7
giuliop
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L'Avatar di giuliop
 
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E la marmotta incartava il cioccolato.

Se 70B sono guadagnati dagli sviluppatori, quanto ha guadagnato Apple sulle loro spalle?
Solita affermazione qualunquistica di chi non ha la minima idea di quello di cui sta parlando. Apple prende il 30% che serve a mantenere online 24/7 una struttura gigantesca, a banda larga, che ti permette di avere una visibilità inaudita rispetto al modello classico di vendita del software, che fra distribuzione, pubblicità, etc. se ti lasciava il 30% in tasca era un miracolo.
Gli sviluppatori (me compreso) non possono che ringraziare: il software non su commessa non ha mai reso così tanto.
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
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Old 02-06-2017, 19:42   #8
acerbo
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L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8713
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E la marmotta incartava il cioccolato.

Se 70B sono guadagnati dagli sviluppatori, quanto ha guadagnato Apple sulle loro spalle?
apple non ha guadagnato sulle spalle di nessuno, le regole di ingaggio sono chiare fi da subito. Il vero problema é che a parte i primi anni in cui nacque l'apple store dove facevano soldi a palate anche gli sviluppatori indipendenti che pubblicavano l'app che faceva le scoregge oggi ormai il mercato si é assestato é chi ci guadagna veramente solo le software house medio/grandi che mettono a disposizioni servizi on line e questo vale pure per lo store di google.
Chi ha poca dispobibilità non fà piu' una lira, se pubblichi qualcosa di innovativo e originale tempo due giorni e il grande gruppo ti copia l'idea e fà un app migliore della tua con milioni di euro di investimenti in marketing.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 02-06-2017 alle 19:49.
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Old 02-06-2017, 20:21   #9
jined
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L'Avatar di jined
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 4642
Le più grande bolla del secolo. Le vacche grasse dei primi anni in cui il software indipendente e gli sviluppatori guadagnavano bene sono spariti quando i "grossi" si sono resi conto che con la telefonia mobile si poteva mangiare alla grande e sono entrati in campo, ora gli store sono in mano a un centinaio di colossi che possono permettersi campagne milionarie sugli ad_network e creare cosi' in rigurgito - ingurgito di una quantita' mostruosa di denaro, tutto spillato da monetine, stelline, gettoni, subscriptions, bonus, premium e via dicendo.

A oltre un milione di sviluppatori indipendenti, se in mezzo ci mettiamo anche gli "pseudo" sviluppatori che utilizzano vari App-Creator e che hanno dato seguito a vere ondate di app tipo del negozietto sotto casa, ora resta la fame nera.

Sforzi sovrumani per cercare di produrre prodotti di qualità destinati a finire in fondo a degli store oberati da centinaia di milioni di submission e dalle quali, se sono MOLTO in gamba e MOLTO fortunati, ricavare i soldi per la pizza dei fine settimana o altrimenti stare in perenne passivo tra licenze, aggiornamenti macchine, dispositivi, ore lavorative e tutto il necessario per mantenere le app aggiornate-

Un panorama oscuro e triste per lo sviluppo indipendente.

Ultima modifica di jined : 02-06-2017 alle 20:31.
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Old 04-06-2017, 11:08   #10
francesko94
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Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 580
i vantaggi del sistema chiuso

Beh ho sempre creduto che l'App Store Apple è anni luce avanti rispetto a quello schifo di play store. In primis c'è il lato umano: loro provano tutte le applicazioni mostrando in evidenza quelle che effettivamente meritano, è veramente raro scaricare ciofeche sul App Store. Creano decine di contest "miglior grafica, miglior platform, miglior app produttiva, etc...". Inoltre l'utenza in generale è economicamente più alta, visto che i loro dispositivi sono riservati a un budget medio-alto (medio se prendi un dispositivo di una o due generazioni fa). Infine ma non da meno: iOS. è un sistema operativo che non soffre quasi per niente la quantità di applicazioni installate e non permette l'installazione di app al di fuori del App store. Ci sono modi per raggirare questa limitazione ma alla fine la stragrande maggioranza di utenti non è interessata e preferisce comprare l'applicazione, specialmente se vuole una buona integrazione con iCloud.
Non è azzardato dire che il successo di Android è dovuto anche ad Apple visto che le migliori app spesso vengono rilasciate su iOS che fa da "beta test" e poi vengono portate su android.

Ultima modifica di francesko94 : 04-06-2017 alle 11:12.
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Old 04-06-2017, 11:23   #11
gd350turbo
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L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
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Old 04-06-2017, 11:29   #12
gd350turbo
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L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
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Originariamente inviato da francesko94 Guarda i messaggi
Inoltre l'utenza in generale è economicamente più alta, visto che i loro dispositivi sono riservati a un budget medio-alto
Bastano 25€ al mese, traffico e chiamate comprese per possedere un iphone, questa è un utenza economicamente più alta ?

Allora quando dico che c'è ancora chi considera l'iphone un dispositivo elitario, non mi sbaglio di tanto !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 12:46   #13
turcone
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Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
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Originariamente inviato da francesko94 Guarda i messaggi
Beh ho sempre creduto che l'App Store Apple è anni luce avanti rispetto a quello schifo di play store. In primis c'è il lato umano: loro provano tutte le applicazioni mostrando in evidenza quelle che effettivamente meritano, è veramente raro scaricare ciofeche sul App Store. Creano decine di contest "miglior grafica, miglior platform, miglior app produttiva, etc...". Inoltre l'utenza in generale è economicamente più alta, visto che i loro dispositivi sono riservati a un budget medio-alto (medio se prendi un dispositivo di una o due generazioni fa). Infine ma non da meno: iOS. è un sistema operativo che non soffre quasi per niente la quantità di applicazioni installate e non permette l'installazione di app al di fuori del App store. Ci sono modi per raggirare questa limitazione ma alla fine la stragrande maggioranza di utenti non è interessata e preferisce comprare l'applicazione, specialmente se vuole una buona integrazione con iCloud.
Non è azzardato dire che il successo di Android è dovuto anche ad Apple visto che le migliori app spesso vengono rilasciate su iOS che fa da "beta test" e poi vengono portate su android.
guarda che siamo nel 2017 non nel 2010 .....
sei amish che non segui la tecnologia ?
sembrano discorsi fatti decine di anni fa sembra mio nonno a parlare "quando c'era lui i treni arrivavano in orario ... "
turcone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 12:49   #14
blobb
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guarda che siamo nel 2017 non nel 2010 .....
sei amish che non segui la tecnologia ?
sembrano discorsi fatti decine di anni fa sembra mio nonno a parlare "quando c'era lui i treni arrivavano in orario ... "
hahahahah vero......
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Old 05-06-2017, 07:55   #15
recoil
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Città: Milano
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Originariamente inviato da turcone Guarda i messaggi
si tanti soldi però mi sa che il 95% di tutti quei soldi sarà concentrato in 50-100 app sulle centianaia di milioni presenti nell'appstore
difatti non pubblicizzano i dati aggregati di app e editori
sì penso anche io che il grosso sia in mano a poche sw house
ormai è difficile entrare in un mercato come quello e sperare di fare soldi, ci sono più di un milione di app quindi qualsiasi utility ti venga in mente quasi di sicuro è già presente in 5 o 6 copie almeno...

meglio stare nel settore enterprise o farsi pagare per scrivere le app per un committente come faccio io
non c'è bisogno di sperare di scalare le classifiche e non si passa la giornata a guardare le analytics sperando di guadagnare in pubblicità, il committente paga la sua app e se va male cazzi suoi
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Old 05-06-2017, 09:46   #16
turcone
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 787
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sì penso anche io che il grosso sia in mano a poche sw house
ormai è difficile entrare in un mercato come quello e sperare di fare soldi, ci sono più di un milione di app quindi qualsiasi utility ti venga in mente quasi di sicuro è già presente in 5 o 6 copie almeno...

meglio stare nel settore enterprise o farsi pagare per scrivere le app per un committente come faccio io
non c'è bisogno di sperare di scalare le classifiche e non si passa la giornata a guardare le analytics sperando di guadagnare in pubblicità, il committente paga la sua app e se va male cazzi suoi
si giusto come ragionamento solo che ti vedi masse di "creatori" che pensano di fare i soldi con app copiate o con rielaborazioni banali della ruota pensando che sia il futuro
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