Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2017, 17:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...017_68719.html

Fra un paio di settimane Apple dovrebbe introdurre un aggiornamento hardware per i propri portatili, che includerà i processori Intel Kaby Lake. In arrivo, probabilmente, anche un inaspettato aggiornamento di MacBook Air

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 17:42   #2
pontyl
Member

Iscritto dal: May 2003
speriamo che scenda un po' il prezzo dell'attuale macbook 12''
Old 17-05-2017, 17:49   #3
pontyl
Member

Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
se vuoi risparmiare prendilo su Girada
facile a dirsi...
Old 17-05-2017, 18:14   #4
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Invece di iMac e Mac Mini nulla... Oramai con il piccolo dei Mac desktop e con i modelli da 21.5", visti i prezzi e cosa offrono, siamo quasi a livello di truffa!!
Old 17-05-2017, 18:17   #5
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Per IMac da qualche parte ho letto luglio/agosto, lo sto aspettando. Per il mini neanche una fake news...
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 18:21   #6
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Per IMac da qualche parte ho letto luglio/agosto, lo sto aspettando. Per il mini neanche una fake news...
Sperem....
Old 17-05-2017, 19:45   #7
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Temo cha AIR, sia giunto al capolinea... non credo in un upgrade ma un taglio definitivo della linea.
- Macbook 12 per esigenze di leggerezza e portabilità a bassa potenza (troppo bassa per me)
- macbook Pro 13 per maggiore potenza di calcolo, visto che come batteria e portabilità siamo lì...

Air non ha più senso di esistere.... purtroppo...

IMHO
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 19:55   #8
pontyl
Member

leggevo che l'intenzione della Apple sarebbe quella di continuare a proporre l'air come modello di mac a basso costo
Old 17-05-2017, 20:18   #9
HwWizzard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Invece di iMac e Mac Mini nulla... Oramai con il piccolo dei Mac desktop e con i modelli da 21.5", visti i prezzi e cosa offrono, siamo quasi a livello di truffa!!
No, quelli sono rapine a volto scoperto! Passi il 5K che ha l'attenuante del monitor, ma il 21.5" specie l'entry level sono una presa per il
L'Air credo verrà tolto di mezzo purtroppo. E costringeranno tutti a spendere 1500$ e più per il MBP visto che il 12" è poco più di un iPad, anzi sicuramente meglio l'iPad Pro.
Poi oh se mi stupiscono e mi rinnovano il MBA con una roba decente mio al day one sicuramente
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 00:51   #10
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
servono fissi, xcode su mac mini e grandi progetti arranca di brutto quando si compila
Old 18-05-2017, 06:33   #11
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
No, quelli sono rapine a volto scoperto! Passi il 5K che ha l'attenuante del monitor, ma il 21.5" specie l'entry level sono una presa per il
L'Air credo verrà tolto di mezzo purtroppo. E costringeranno tutti a spendere 1500$ e più per il MBP visto che il 12" è poco più di un iPad, anzi sicuramente meglio l'iPad Pro.
Poi oh se mi stupiscono e mi rinnovano il MBA con una roba decente mio al day one sicuramente
Il Macbook è un portatile poco potente ma è un COMPUTER, l'iPad Pro potrebbe avere anche potenza tripla ma rimarrà sempre un tablet con un sistema operativo da cellulare. Non sono paragonabili.

Detto questo, l'air era un gran prodotto ma aggiornare i processori e continuare a venderlo fa ridere, lo schermo è veramente una cosa oscena...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 08:34   #12
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Il Macbook è un portatile poco potente ma è un COMPUTER, l'iPad Pro potrebbe avere anche potenza tripla ma rimarrà sempre un tablet con un sistema operativo da cellulare. Non sono paragonabili.

Detto questo, l'air era un gran prodotto ma aggiornare i processori e continuare a venderlo fa ridere, lo schermo è veramente una cosa oscena...
concordo, il problema è che il primo modello "sostituto" dell'air sarebbe il pro notb che costa il 50% in più rispetto all'air
Old 18-05-2017, 08:45   #13
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
concordo, il problema è che il primo modello "sostituto" dell'air sarebbe il pro notb che costa il 50% in più rispetto all'air
infatti se tolgono Air non ci sono più alternative a "basso" costo
ma Air ha un display mediocre, non ha più senso di esistere a quel prezzo con quello schermo
d'altra parte un Air con retina al prezzo del Air attuale ammazzerebbe le vendite del MBP perché diventerebbe il portatile perfetto per tutti

io un Air con quel display di sicuro non lo comprerò più, penso di rimanere con il mio Air che ha giusto 5 anni ancora per un po' poi valuterò il da farsi, oggi come oggi penso che comprerei un MBP senza touch bar che tanto non mi serve a niente, ma che prezzi...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 10:11   #14
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
infatti se tolgono Air non ci sono più alternative a "basso" costo
ma Air ha un display mediocre, non ha più senso di esistere a quel prezzo con quello schermo
d'altra parte un Air con retina al prezzo del Air attuale ammazzerebbe le vendite del MBP perché diventerebbe il portatile perfetto per tutti

io un Air con quel display di sicuro non lo comprerò più, penso di rimanere con il mio Air che ha giusto 5 anni ancora per un po' poi valuterò il da farsi, oggi come oggi penso che comprerei un MBP senza touch bar che tanto non mi serve a niente, ma che prezzi...
il problema come dici tu è che non si può migliorare l'air senza rendere inutile o il macbook da 12 o il pro no tb. Hanno diviso le cose in maniera diversa e per come sono sarebbe impossibile non sovrapporsi, per questo si diceva che il notb fosse il nuovo air (che sinceramente non ne capisco molto l'utilità dato la media scarsa differenza di prezzo col 13 imho)
Old 18-05-2017, 10:34   #15
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
il problema come dici tu è che non si può migliorare l'air senza rendere inutile o il macbook da 12 o il pro no tb. Hanno diviso le cose in maniera diversa e per come sono sarebbe impossibile non sovrapporsi, per questo si diceva che il notb fosse il nuovo air (che sinceramente non ne capisco molto l'utilità dato la media scarsa differenza di prezzo col 13 imho)
guardando i prezzi:

Air 13 parte da 1179
Macbook 12 1499
Macbook Pro senza touch bar 1749

se vendessero il vecchio modello di MBP attorno a 1200 non avrebbe più senso Air, ma quasi nessuno comprerebbe il modello senza touch bar che è veramente caro
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2017, 11:02   #16
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da Hinterstoisser Guarda i messaggi
Il modello senza touch bar, e che non offre molto di più rispetto a quello della serie precedente è caro eccome se è caro.
L'unica, se vuoi risparmiare qualcosa, è quella di affidarsi ad un ricondizionato.
Oppure, come ho fatto io, prendere usato quello dell'anno precedente che è davvero una macchina ottima sono tutti i punti di vista. Io lo uso per foto, video editing e come PC personale per la gestione dei documenti vari e mi trovo davvero molto bene.
L'ho pagato 850€ ed era tenuto davvero molto bene (solo una piccola scheggiatura sul profilo della scocca che serve sapere dove si trova e la lente di ingrandimento per scovarla).
Per il resto, non ha neppure un graffio.
dai offre buone differenze con la generazione precedente, già solo schermo e trackpad sono un buon miglioramento, il prezzo rimane comunque eccessivo rispetto al precedente, non ci piove, ma una differenza di 100/200 euro circa ci sta e ci vale secondo me
Old 18-05-2017, 16:12   #17
HwWizzard
Bannato

Quote:

Chiamarlo COMPUTER nel 2017 é imho una forzatura. Costa 400€ più dell'Air e come prestazioni va la metà. La portabilità superiore all'Air è tutto marketing.
Per l'Air hai colto nel segno. Se gli aggiornano il display e non dico fanno sparire ma almeno riducono le cornici attorno ad esso, io lo compro di sicuro.
Old 19-05-2017, 06:40   #18
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Chiamarlo COMPUTER nel 2017 é imho una forzatura. Costa 400€ più dell'Air e come prestazioni va la metà. La portabilità superiore all'Air è tutto marketing.
Per l'Air hai colto nel segno. Se gli aggiornano il display e non dico fanno sparire ma almeno riducono le cornici attorno ad esso, io lo compro di sicuro.
E se non lo chiamo computer come devo chiamarlo?
Io ho lo stesso hardware sullo Xiaomi (e l'ho avuto sul Surface Pro 4) ed è perfetto per un utilizzo leggero. Per l'utilizzo pesante non va bene nemmeno l'air quindi siamo da capo...Il Macbook 12 ha come limite la singola porta USB C, non certo l'hardware. Che è si modesto, dipende dall'utilizzo che se ne vuole fare ma per molti scenari d'uso va benissimo. Col vantaggio di non scaldare, fare rumore, consumare poco etc..
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2017, 11:20   #19
HwWizzard
Bannato

Quote:
E se non lo chiamo computer come devo chiamarlo?
Io ho lo stesso hardware sullo Xiaomi (e l'ho avuto sul Surface Pro 4) ed è perfetto per un utilizzo leggero. Per l'utilizzo pesante non va bene nemmeno l'air quindi siamo da capo...Il Macbook 12 ha come limite la singola porta USB C, non certo l'hardware. Che è si modesto, dipende dall'utilizzo che se ne vuole fare ma per molti scenari d'uso va benissimo. Col vantaggio di non scaldare, fare rumore, consumare poco etc..
Ne lo Xiaomi ne il Surface costano 1500Eur per un Core m3, cpu quasi da smartphone. Se per te a 1500Eur l'HW non è un limite nel MB, beh abbiamo punti di vista molto differenti sull'argomento. Se lo piazzavano a 999Eur non staremmo qui a fare questo discorso.
Io l'ho provato il MB e le porte non sono certo un limite per quel che mi riguarda, non le uso su MBA non mi servono su altri dispositivi, ma è il concetto che mi sta sulle balle. Mettigli un i5 e vendilo a 1299Eur, se ci sta nel surface ci stà anche nel MB!
Old 19-05-2017, 11:36   #20
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Ne lo Xiaomi ne il Surface costano 1500Eur per un Core m3, cpu quasi da smartphone. Se per te a 1500Eur l'HW non è un limite nel MB, beh abbiamo punti di vista molto differenti sull'argomento. Se lo piazzavano a 999Eur non staremmo qui a fare questo discorso.
Io l'ho provato il MB e le porte non sono certo un limite per quel che mi riguarda, non le uso su MBA non mi servono su altri dispositivi, ma è il concetto che mi sta sulle balle. Mettigli un i5 e vendilo a 1299Eur, se ci sta nel surface ci stà anche nel MB!
premettendo che concordo che apple faccia prezzi troppo elevati in generale, non puoi paragonare MB con un surface, il primo ha cpu scarsa perchè è fanless e dura tantissimo, il surface invece è molto più potente ma scalda molto di più (e se ben ricordo è dotato di ventole) e dura di meno
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP