|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
LibreOffice non si apre più
Da questa mattina non riesco più ad aprire Libreoffice: sia che provi ad aprire un documento associato, sia che tenti di lanciare Writer, Calc o altro, mi trovo LibreOffice (32bit) aperto nella gestione attività tra i processi in background (anche due o tre volte) ma a schermo non mi apre nulla e infatti non compare tra le applicazioni attive
Se chiudo tutto e lancio LibreOffice in Safe Mode mi si apre la pagina con le possibili soluzioni di riconfigurazione: le ho tentate tutte ma il problema persiste. Ho disinstallato LibreOffice, riavviato Windows 10, reinstallato LibreOffice ma non ho ottenuto alcun beneficio. Fino a ieri funzionava tutto, l'unica cosa che mi viene in mente è che proprio ieri Windows 10 ha installato un update. Qualcuno ha qualche idea? Non so più dove sbattere la testa: se fosse veramente colpa dell'aggiornamento di Windows 10 non dovrei essere l'unico in queste condizioni.... EDIT: in safe mode posso aprire i file... Grazie Ultima modifica di patman : 13-04-2017 alle 11:06. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Aggiornamento: problema risolto!
Il colpevole era il driver Nvidia per la mia Geforce GTX 670: mi sono accorto che era un po' che Geforce Experience non aggiornava il driver (fermo a febbraio) così ho forzato l'aggiornamento ritrovandomi con un errore "aggiornamento non riuscito". Ho sentito puzza di bruciato e ho disinstallato di brutto tutti i software Nvidia e reinstallato da zero. Il driver ora è aggiornato e LibreOffice funziona nuovamente! Chissà cosa diavolo era successo, in questi giorni non ho avuto alcun altro problema, giochi inclusi... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.