|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
problemi installazione lentissima win7
ciao avevo installato win7 pro(crackato) sul mio pc dopo ho fatto aggiornamenti che non dovevo e da allora anche formattando e reinstallando qualsiasi s.o. va lentissimo, ho provato win xp,win7 pro, win7 ultimate ma tutti mi danno lo stesso problema stanno una vita solo nella prima schermata poi una vita per andare avanti.
ho un pc vecchiotto: mb asus p5na7-vm cpu xeon x5470 con modstick ram 8gb ddr2 800mhz (4x2gb) che tra l'altro il sistema la vede a 667mhz chi mi puó aiutare? grazie sono un pò dummie quindi spiegazioni passo passo pleae.... Ultima modifica di chriscarg : 02-04-2017 alle 17:13. Motivo: sono un pò dummi quindi mi servono spiegazioni passo passo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Adesso stai provando a installare W7 ufficiale o non ufficiale .
Perchè il forum non da supporto, come da Regolamento del forum stesso, a chi fa domande inerenti SO o programmi a pagamento, che non siano ufficiali .
![]() |
#3 |
Junior Member
|
aggiornamento
ho visto che ci sono 2 partizioni 1 e 0
la 0 è da 3mb e non me la fa formattare, la 1 è da 497gb e posso formattare. la mia domanda è: non è che per caso nella partizione 0 ci sono i dati in cui vede che prima c'era una copia non originale? cosa posso fare? ho acquistato 1 key su ebay come posso risolvere/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Ok .
Quote:
Tieni collegato solo l' hd o ssd dove devi installare il SO, se hai più di un hd o ssd collegati . Avvii l' Iso di W7 o il dvd di W7, quando sei nella finestra dove ti chiede: 1 - "Scegliere il tipo di installazione da eseguire", scegli la seconda voce > "Personalizzata (utenti esperti)", non la voce Aggiornamento.... 2 - adesso ti appare la finestra "Specificare il percorso in cui installare windows", dove ti fa vedere i volumi o partizioni che ci sono nell' hd . Selezioni un volume per volta + la voce in fondo a destra > Opzioni unità (avanzate) ![]() 3 - una volta selezionata la voce Opzioni, ti appare una schermata con altre voci, seleziona la voce >> Elimina ![]() In questo modo si crea "Spazio non allocato" . Fai la stessa precedura per i volumi che hai nell' hd . Lo Spazio non allocato, che si crea, quando elimini il secondo, terzo....volume, si unisce in automatico, al primo spazio allocato, da solo . 4 - Una volta che si crea un unico Spazio non allocato, vai alla voce >>> Nuovo e lascia le dimensioni come le vedi ![]() Poi ti apparirà anche questa finestra, dove ti dice che creerà partizioni aggiuntive, ossia la partizione di 100 Mb che contiene i file di avvio di W7, dagli Ok . ![]() Poi se vuoi formatti (Formatta) se vuoi selezioni la voce > Avanti e inizia l' installazione del SO . Una volta finita l' installazione, verifica se è sempre lento il SO . Se continua ad essere lento, può essere che l' hd abbia dei settori danneggiati . Puoi controllare lo stato di salute dell' hd con CrystalDiskInfo freeware .
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Quote:
poi ho un problema in avvio prima mi dice che non ci sono hdd e premere F1 to resume, lo premo e poi parte. ho un hdd da500gb sata e dvd sata non so cosa ci sia che non va ma secondo me c'è qualche problema nella configurazione, ad esempio l'hdd e il dvd posso collegarli in qualsiasi porta sata della mb? la mb è asus p5na7-vm questa: https://www.asus.com/it/Motherboards/P5N7AVM/ se mi sai aiutare ti ringrazio ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Può essere che tu incontri delle difficoltà per il fatto che i cavi sata dati e quelli dell' alimentazione, non sono ben collegati . Scollegali e ricollegali e poi vai a controllare nel Bios .
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.