|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ventole arctic versione CO.
Che delusione. Le ho ordinate e sono arrivate, ma sono molto rumorose, più di quelle che avevo inizialmente che erano non regolabili e andavano sempre al massimo, una Zalman inclusa nel case T3 ed una vecchia Xilence da 12 cm.
Queste Arctic da 92 e 120 pwm CO al 50% fanno tanto rumore quanto quelle. Sono proprio deluso. ![]() Problema in più, non posso scendere con la regolazione più in basso del 50% con la scheda Msi H81. Al massimo probabilmente terranno più fresco delle altre, ma prende il volo il jet sotto la scrivania... ![]() (Ho visto che la regolazione pwm per il processore invece arriva fino a 12.5%, magari provo ad attaccarle tutte lì in cascata.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Non ti conviene sovraccaricare l'attacco per la cpu fan.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Sottoscrivo.
Se la ventola non è semplicemente controllata dalla scheda madre ma è anche alimentata tramite quest'ultima, controlla sul manuale della scheda qual è il limite in watt. Ad esempio la mia può alimentare su ogni connettore, una o più ventole tramite sdoppiatore a Y fino ad un massimo di 1A (12W). Quindi fatti due conti e vedi se ne vale la pena. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque alla fine tramite il programma speedfan sono riuscito a rallentarle, così la pensata di mettere tutto su cpu-fan è morta. Ora ce ne sono due su cpu-fan per il dissipatore nuovo che ho messo, e sul forum mi hanno detto che forse mi basta una ventola, nel fine settimana farò qualche test; e due su sys-fan(una 120 e una 92). In idle le ho messe a 700rpm circa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Yep.
Almeno nel manuale della mia Asus H81M-Plus c'è ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Una di quelle da 92 già si è rotta, alla faccia dei 6 anni di garanzia. Manco 2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ti ha fatto il regalo di Natale
![]() Cmq puó sempre capitare il pezzo difettoso; inoltre son ventole abbastanza economiche. Quindi in un certo senso ci sta pure.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma si, mi sa che lo pensa pure Amazon, infatti manco mi appare la possibilità di chiedere il cambio in garanzia. Troppo economiche. ahaha
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Parlando seriamente, se ci son ventole che costano >2/3 volte tanto, un motivo eventualmente ci sarà.
Quindi è chiaro che se contiamo tutti gli aspetti, in generale, il rapporto qualità/prezzo non è male. Ma in un certo senso bisogna accontentarsi e non essere troppo esigenti chiedendoci troppo a queste ventole. Dopotutto come dicevo, ci son ventole dove solo il controller che montano costa/vale quanto l'intera ventola in oggetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Comunque credo che le CO siano gia dichiarate piu rumorose delle arctic notmali, o sbaglio?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
No, stesso valore, quelle che hanno una emissione a dati più bassa sono le silent. Chissà se è vero a questo punto.
![]() Le CO sono dichiarate per una resistenza maggiore... ahahahha.. e una si è rotta dopo neanche 2 anni... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.