|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
DVD Movie Factory & Overburning
Ciao, ho realizzato tre film in mpeg e ho intenzione di metterli su un VideoCd utilizzando DVD Movie Factory.
Tutto procede bene fino alla masterizzazione del VCD, infatti il file risultante è di poco superiore (2 Mb) alla capacità dichiarata del cd, sò per certo che sullo stesso tipo di CD sono riuscito a masterizzare almeno 50 mb in più usando Nero in overburning. Il problema è che DVD Movie factory non permette di andare oltre la capacità dichiarata del cd. Ho creato un immagine su HD del VCD ma non riesco a capire con quale programma di masterizzazione posso scriverla su cd visto che il formato, l' ixa, non è supportato da Nero.
![]() |
#3 |
Member
|
Ehmm... forse vi è sfuggito...
Questa è l'ultima volta che provo a chiedere, poi prometto che vado a rompere da un'altra parte.
![]() Possibile che non interessa a nessuno trovare il modo di masterizzare le immagini ISO dei cd in formato *.ixa dei vcd creati con DVD Movie Factory in modo da mettere qualche scena in più sul vcd ? Ho provato a fare delle ricerche sul forum, ma non ho trovato niente, se l'argomento è stato già trattato, per favore lasciatemi un appunto. Ciao
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2001
|
A me DVD Movie Factory non da problemi se sfondo la capacità nominale del disco: chiede se voglio proseguire e quindi procede con la masterizzazione...
Quanti Mb occupano i tre film? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Porc@ pupazza....... :(
Ciao, il file che intendo masterizzare è di circa 714 mb, che su un supporto da 90 minuti entra completamente. Lo sò per certo perchè, e da qui il titolo di questo post, utilizzando DVD movie Factory, ho creato un'immagine su hd, che con IsoBuster ho aperto e convertito in un iso standard. Tale immagine l'ho masterizzata con Nero Burning che mi ha creato un bel cd con 714 mb occupati da un bel niente! Devo aver sbagliato qualcosa quando ho convertito l'immagine da ixa ad iso. Sono sicuro che se riuscissi a trovare un software di masterizzazione che suporti il formato ixa e l'overburning tutto sarebbe risolto. Tra l'altro nelle mie ricerche ho trovato anche un altro software di masterizzazione della NTI, (il plugin di masterizzazione di DVDMF) ma non gestisce i file ixa. Qualcuno per caso è a conoscenza di tale programma, mi farebbe una gradita cortesia.
![]()
![]() |
#6 |
Registered User
|
Perchè non masterizzi direttamente con Movie Factory?
Su dischi da 80min scrivo .mpg da ~800 Mb (se stai leggermente sotto gli 800 non hai neanche il problema dell'overburn: con 714 potresti persino usare un disco da 74min); x il formato .ixa, posso sbagliarmi, ma credo proprio che sia proprietario e nessun altro sw a parte Ulead lo riconosce... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
No, nessuna patch
per completezza ti segnalo questo link che conferma quanto dicevo sulla capienza dei cdr/w se utilizzati come S/Video-cd http://www.benis.it/dvd/faq/6.htm Antonello |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.