|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Disco NAS con WLatency elevata
Buongiorno a tutti,
abbiamo un NAS VNX con varie LUN e dischi a cui colleghiamo vari server ESX. Premessa Nel fare pulizia di alcune VM stavo eliminando alcuni snapshot duplicati.. visto la lentezza, ho pensato bene di spegnere la VM durante l'eliminazione dello snapshot ![]() Lo riaccendo e mi sembra che vada tutto bene. Riprendo la VM che i aveva dato il problema, controllo gli snapshot e sembra che abbia eliminato quello incriminato.. così consolido e la accendo. Il problema: Monto delle iso e copio il contenuto sul disco della VM.. orrore, la VM va a scatti, si blocca, si impalla ![]() ![]() ![]() ![]() Faccio un paio di verifiche e mi ritrovo col la latenza in scrittura elevata (circa 1.5/2 secondi con picchi di 5 secondi ![]() Allora provo a fare la stessa cosa su altra VM che risiede sullo stesso disco del NAS: uguale!! Tentativo non riuscito: Così cancello la VM che mi aveva dato il problema (ho pensato che esx avesse "bloccato" qualche file, e quindi il disco si fosse incasinato), ma non ho risolto.. Ho anche controllato su Unisphere se ci fosse qualche guasto fisico, ma nulla.. E' da circa una settimana che andiamo avanti così, gli altri dischi del VNX funzionano regolarmente.. Qualche consiglio/parere sul da farsi? Grazie e scusate la lungaggine c3n2o |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.