Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2017, 14:33   #1
Smolderj
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Configurazione PC Fascia alta (1500/1600 euro)

Buongiorno a tutti, dopo parecchi dubbi sono finalmente riuscito a trovar euna configurazione adatta per il nuovo PC che andrò ad assemblare. Volevo oltre che un parere, alcuni consigli su pochi dubbi che mi sono rimasti. La configurazione, è la seguente:

Uno dei miei dubbi più grandi è ricaduto sulla scelta della Mobo, in quanto fortemente indeciso fra la Maximus Hero VIII e la Z170 GAMING M7 della MSI, ma penso che ricadrò proprio su quest'ultima, in quanto già possessore di prodotti MSI, con cui mi sono trovato benissimo, quindi non so, ditemi voi.

Non c'è la Ram in questa configurazione, ma ovviamente la acquisterò su Amazon, e ho puntato alle Vengeance LPX 16GB CL15 da 3000mhz, in modo da poterle sfruttare a pieno non appena andrò a fare overclock.

Ringrazio in anticipo per tutte le vostre risposte!
Smolderj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 17:56   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Come lo userai questo pc?
Fai overclock, se si quanto?
Nn aspetti i nuovi processori e relative schede madri?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2017, 18:14   #3
Smolderj
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Come lo userai questo pc?
Fai overclock, se si quanto?
Nn aspetti i nuovi processori e relative schede madri?
Lo usero al 90% per streaming e gaming in 2k, possedendo già uno schermo che mi permetterebbe di raggiungere quei livelli. Per l'altro 10% lo utilizzerò per editing.
Overclock leggero inizialmente, ma vorrei sfruttare a pieno le potenzialità delle componenti che andrò ad acquistare.
Al momento diciamo che non sono molto interessato ai nuovi processori.

Ultima modifica di Smolderj : 07-01-2017 alle 19:18.
Old 08-01-2017, 12:49   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

va bene
ma ti direi di far attenzione con l'overclock, se lo fai x le prestazioni lascia stare
http://www.ocaholic.ch/modules/smart...id=3948&page=4
nn noteresti la differenza ma ci spendi 200 euro in piu
ceh monitor hai?
Old 08-01-2017, 14:33   #5
Smolderj
Junior Member

Quote:
va bene
ma ti direi di far attenzione con l'overclock, se lo fai x le prestazioni lascia stare
http://www.ocaholic.ch/modules/smart...id=3948&page=4
nn noteresti la differenza ma ci spendi 200 euro in piu
ceh monitor hai?
Volendo potrei lasciare stare per ora l'overclock, e farlo più avanti.
Infatti ero in dubbio tra l'i7-6700k e l'i5-6600k ma ho sempre preferito il primo, anche perchè come ho detto prima, oltre al gaming lo userei per editing.

Pardon, è un monitor 144hz in 1080, ed è il seguente:
https://www.amazon.it/dp/B00N943JIO/...I1VWM7OYLBVM0L
Comunque non sarebbe un problema per il 2k, dato che il monitor potrò acquistarlo tra un paio di mesi, desiderandone uno leggermente più grande, e ne avevo già osservati un paio.
Old 08-01-2017, 18:22   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ovviametne un i7 ti da vantaggio in edtiing x via dei 4 core virtuali aggiuntivi
x l'overclock vedi tu,se lo fai x hobby bene, se lo fai x avere un pc piu rpestante se nn ti accorgi della differenza tanto vale evitare, dato ceh poi ti costa il 50% in piu almeno fra cpu-mobo-ram-dissi x avere un 1-5% di rpestaizoni extra beh e anche parecchios conveneinte
con la differenza potresti vendere il tuo moitor e farci uscire quasi gratis quello nuovo
ad esmepio rpendendo un 6700 normale, una gigabyte h170d3hp, ram da 2133Mhz, ali corsair vengeance 550m, evitando il dissi a liquido

cmq la scheda video dipende dal monitor che sceglierai
x cui se sei interessato ai 1440p i agli ultrawide con risoluzioni da 2560x1080 ai 3440x1440 ma nn lo rpendi ora tanto vale puntare ad una shceda video ddedicata al full-hd e poi inbase al tipo di monitor e risoluzione che sceglierei prendi anche la scheda video (sono previste nuove vga di fascia alta nei prossimi mesi, le radeon 49x e la gtx 1080ti)
Old 08-01-2017, 19:16   #7
Smolderj
Junior Member

Quote:
ovviametne un i7 ti da vantaggio in edtiing x via dei 4 core virtuali aggiuntivi
x l'overclock vedi tu,se lo fai x hobby bene, se lo fai x avere un pc piu rpestante se nn ti accorgi della differenza tanto vale evitare, dato ceh poi ti costa il 50% in piu almeno fra cpu-mobo-ram-dissi x avere un 1-5% di rpestaizoni extra beh e anche parecchios conveneinte
con la differenza potresti vendere il tuo moitor e farci uscire quasi gratis quello nuovo
ad esmepio rpendendo un 6700 normale, una gigabyte h170d3hp, ram da 2133Mhz, ali corsair vengeance 550m, evitando il dissi a liquido

cmq la scheda video dipende dal monitor che sceglierai
x cui se sei interessato ai 1440p i agli ultrawide con risoluzioni da 2560x1080 ai 3440x1440 ma nn lo rpendi ora tanto vale puntare ad una shceda video ddedicata al full-hd e poi inbase al tipo di monitor e risoluzione che sceglierei prendi anche la scheda video (sono previste nuove vga di fascia alta nei prossimi mesi, le radeon 49x e la gtx 1080ti)
Nel frattempo avrei fatto un'altra configurazione, proprio riferendomi alla tua prima risposta sul kaby lake. Come ti sembra?

CPU: I7-7700 (normale o k?)
Mobo: MSI Z270A Gaming Pro Carbon
Dissipatore: Noctua NH-D15
Alimentatore: Corsair RM 650X 650 W
SSD: Team L7 Evo 240 GB
HDD: Seagate 2TB
GPU: Inno3D Gefroce GTX 1070 iChill x3
RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB (2x8) DDR4 2800mhz
Case: Corsair CC-9011083-WW Spec-Alpha Bianco e Rosso

Totale: 1492,38

E avrei anche i soldi per il monitor.
Old 08-01-2017, 21:04   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ottima
a parte che x le schede madri bisogna guardarsi quache recensione e test e ancora nn ne han fatti
e x l'ssd da cambiare con un sasmung evo 850 o crucial mx300
come ali preferisco l'Evga G2
e se nn fai voerclock puoi risparmaire 50-60 euro sul dissi
Old 14-01-2017, 20:15   #9
Smolderj
Junior Member

Perfetto. Attenderò ancora un po' ovviamente per prenderlo (credo a Marzo lo acquisirò), dunque aspettando l'uscita delle nuove Mobo, ho voluto optare per una nuova possibile configurazione con kaby lake e z270.

Ora:

-Ho messo il GQ in attesa che torni la disponibilità del G2.
- G.Skill o le LPX che avevo messo prima?
- Come scheda madre ho voluto metterà questa che mi è stata consigliata, nonostante la MSI Z270A Gaming Pro Carbon continui a piacermi (ma dovrò aspettare le recensioni, in entrambi i casi.)
- Con questa configurazione, oltre ad utilizzarlo per il gaming, come detto a inizio topic, lo userei per editare video con Sony Vegas, Photoshop e ovviamente per fare streaming dei videogiochi che andrò a giocare. L'I5 che ho messo basterebbe? O devo puntare per forza all'I7?

Ultima modifica di Smolderj : 14-01-2017 alle 20:20.
Old 14-01-2017, 20:46   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

va bene
devi cambiare dissi xke il corsair alpha e picoletto nn ci sta un NH-D14
se prendi ram ad alto profilo hai pensato di saure un dissi a liquido?
il resto ok
cmq da qui a amrzo vedremo se nn suciranno altre novita
diciamo che l'i5 e sufficiente, certo che nei video un i7 farebbe un buon 30% meglio (e magari se caleranno un po i prezzi e se nn fai overclock ce la fai a metterlo nello stesso budget)
Old 14-01-2017, 20:49   #11
Smolderj
Junior Member

Quote:
va bene
devi cambiare dissi xke il corsair alpha e picoletto nn ci sta un NH-D14
se prendi ram ad alto profilo hai pensato di saure un dissi a liquido?
il resto ok
cmq da qui a amrzo vedremo se nn suciranno altre novita
diciamo che l'i5 e sufficiente, certo che nei video un i7 farebbe un buon 30% meglio (e magari se caleranno un po i prezzi e se nn fai overclock ce la fai a metterlo nello stesso budget)

Per il dissipatore a liquido, pensavo all'Enermax Liqmax II 240
Spero che cali un po' il prezzo dell'I7, almeno potrei puntare direttamente a quello. Anche perchè l'overclock casomai, lo farei in futuro, ora non mi servirebbe.
Old 14-01-2017, 20:56   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

un radiatore da 240mm devi metterlo nella parte frontale del case e girare tutto il flusso di aria al contrario di quanto nn avviene normalmente nei case
devi misurare al millimetro ceh ci stia ed e un po scomodo
se ti paice quel case melgio stare su un radiatore da 120mm
se nn cambia ilt asso euro-dollaro, se nn ci sono crissi politiche e altro beh si dovrebbe calare un po il prezzo dellle cpu nuove una volta uscite, e potrebbero calare ancora se amd tirera fuori delle cpu piu veloci e a prezzi piu bassi, pare che debbano uscire proprio nel periodo in cui andrai a ordianre il pc
Old 15-01-2017, 14:04   #13
Smolderj
Junior Member

Si beh, infatti il case è uno dei miei preferiti, ma incaso avrei trovato dei validi sostituti: Corsair Carbide 400C e il BitFenix Aurora.
Ma penso che opterò per lo Spec Alpha, alla fine come dissipatore a liquido punterei al Corsair Hydro H80i v2 che ci starebbe in quel case, nonostante gli altri due citati siano veramente belli!
Old 15-01-2017, 14:11   #14
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si l'h80 ci dovrebbe stare
Old 15-01-2017, 20:35   #15
Smolderj
Junior Member

Ok, questa dovrebbe essere la configurazione definitiva, così dovrebbe bastare per le mie necessità (Gaming, editing, streaming).
Per le ram ho avuto un po' di indecisione tra queste e le Vengeance, ma penso che opterò propriò per le G.Skill.

Credo che inizierò ad ordinare qualche pezzo sin da ora, a parte la CPU e la GPU (magari si abbassano un po' di prezzo prima di Marzo, chissà!)

Per l'alimentatore vorrei attendere ancora un po', nel caso non ritorni disponibile il G2, come lo valuti il GQ?
Old 15-01-2017, 21:16   #16
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

il GQ nn vale meta di un G2, cmq e un buon aliemtantore a quel prezzo piu che buono
tanta se compri fra piu di un mese sicurametne avranno altre scelte
Old 13-02-2017, 16:55   #17
Smolderj
Junior Member

Ok, rieccomi qui dopo settimane.
Finalmente ho il necessario per acquistare il PC

Monitor: Dell U2515H
CPU: I7-7700
Mobo: Asrock Z270 Extreme4
Dissipatore: Be Quiet Dark Rock 3 BK018
Alimentatore: Corsair RM750X
SSD: Evo 250Gb
HDD: Seagate 2TB (Vediamo, altrimenti mantengo il WD Green da 1TB per il momento)
GPU: Inno3D Geforce GTX 1070 iChill x3
RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3000mhz
Case: NZXT S340 Nero/Blu
Ventole: Corsair AF120 x4
Masterizzatore esterno: LG (o nemmeno lo prendo, e scarico tutti i driver da internet)

Per l'utilizzo che volevo farne, come ti ho detto (gaming, streaming mentre gioco, editing), dovrei per forza acquistare la versione K? Anche perchè risparmierei 40 euro con la versione normale.
Old 13-02-2017, 17:09   #18
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

potresti rpendere la cpu standard, una mobo serie H, ram nn spinte da ocerclock, l'ali da 550W, e cosi guadagneresti un centinaio di euro
le prestazioni rimangono le stesse
se nn hai fretta fra qualche settimana presentano i nuovi processori, se riesci a vederli magari ce ne scappa uno nuovo a parita di prezzo piu velcoe o magari quelli attuali si ribasseranno un po

Ultima modifica di celsius100 : 13-02-2017 alle 19:23.
Old 13-02-2017, 19:02   #19
Smolderj
Junior Member

In effetti facendo un po' i conti comunque, risparmiando solo con la CPU, potrei permettermi l'Asus Gtx 1070 STRIX OC 8gb di cui mi sono follemente innamorato.

Cercherò di tenere duro almeno fino a fine Febbraio, e lì si spera che si abbassino ancora un po' i prezzi.
Old 13-02-2017, 19:24   #20
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

l'ideale sarebbe di aspettare ceh escano altre vga piu veloci della 1070, cosi queste calano un po di prezzo, però ci vorranno almeno 2 o 3 mesi
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP