|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Win 10 tablet (acer) cancellata partizione recovery
Salve a tutti.
Grave errore da parte mia cancellare la recovery per provare una versione pulita e aggiornata del sistema. Adesso ho perso tutte le funzionalità del tablet: luminosita, giroscopio, stato batteria, wireless, touscreen. Io mi domando ma uno paga ed non è libero di provare cio che vuole? Non ti fanno trovare il pacchetto completo driver? Ora vi spiego cosa è sucesso in dettaglio. Cancellando la recovery immediatamente mi si è ricreata da 400 mb circa e prima ne occupava 700 della versione 1511. Quindi si capisce che si è perso un pacchetto driver acer da circa 300mb. Tramite il programma easus data recovery wizard, che è l'unico che è riuscito a recuperare qualcosa, ho trovato nella partizione cancellata la cartella recovery con detro la cartella windowsre con dentro i file: Boot.sdi 3.02mb Reagent.xml 1kb Winre.wim 250mb E sommando i mega alla partizione della recovery si arriva ai 700 circa di prima. So che tutto non è perduto ma non so come fare a portare questi file nella recovery chge ora è diventata più piccola e a far partire il tutto. Da wikipedia: Windows Recovery Environment è composto da diversi strumenti, tutti accessibili da un menu principale. Gli assemblatori OEM possono personalizzare e includere in WinRE strumenti aggiuntivi, come il ripristino del computer allo stato di fabbrica. Però, non bisogna confondere l'ambiente di ripristino Windows con il ripristino alle condizioni di fabbrica del produttore (utilizzando l'OEM recovery tool[2]) in quanto sono due strumenti diversi, con finalità diverse grazie a tutti per l'aiuto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.