|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
parere su questa configurazione
Ciao, mi dareste il vostro parere su questa configurazione ? componenti troppo pompate o sotto pompate che sono fuori equilibrio?
Utilizzo photoshop/gimp, cad freewere, 3d modelling leggero, games, media connessione anche a TV FHD 51" Grazie mille! Panoramica della configurazione: Case (Case) : Sharkoon VG4-W green SideWindow CPU (Processor) : Intel Core i5-6500 4x3.20GHz Mainboard : ASUS H170M-PLUS H170 (Sound G-LAN SATA3 M.2 USB 3.0) Video Card (VGA Card) : Zotac GeForce GTX 1060 6GB DDR5 (ZT-P10600A-10L) System Memory (RAM) : 32GB G.Skill RipJaws V DDR4 PC-3000 Kit 4x8GB Red SSD : 250GB SK Hynix Canvas SL301 (HFS250G32TND-3112A) more SSD : Keine 2. SSD Hard Disc (HDD) : 1TB Seagate HDD Barracuda (ST1000DM003) 2. Hard Disc (HDD 2) : 1TB Seagate HDD Barracuda (ST1000DM003) 1. Disc Drive (Drive) : DVD Writer LG Electronics GH24NSD1 (GH24NSD1.AUAA10B) 2. Disc Drive (Drive 2) : Kein 2. Laufwerk Power Supply Unit (PSU) : 480W be quiet! AC-WildRabbit Series CPU Cooler (Cooler) : Arctic Alpine 11 Rev. 2 Operating System (Ready to use installed) : Microsoft Windows 10 Home 64Bit Key & DVD extra 120mm FAN Super Silent : be quiet! Pure Wings 2 92mm PWM (BL038)(Front) Card Upgrades : Keine Erweiterungskarte Cardreader intern : Ultron UCR 75 75in1 Card Reader/Writer nero intern 3,5zoll W-LAN Unit internal : N300 WLAN PCIe-Karte ASUS PCE-N15 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
budget a disposizione?
16 gb sarebbero sufficienti alpine 11 è inutile metterei il freezer 13 che programmi usi? e in che%? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
in % quali sono le attivita in cui passerai piu tempo al pc? ne fai un uso amatoriale, semi-pro o professionale? x il gaming a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità? hai uno shop preferito da voler usare? quanta fretta avresti di comprare? xke usciranno un po di novita in ambito processori e schede madri all'inizio del prossimo anno |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
budget circa 700/750
con monitor 24/26" fullhd o 4k che sia ottimo come fedeltà colore e affaticamento della vista software: ZBrushCore® di Pixologic Photoshop Gimp Inventor giochi simulazione (auto moto eli) gdr ma molto saltuariamente netflix YouTube e le solite menate possibilità di salvare il lavoro su due dischi in contemporanea shop preferito? il più economico anche mixando gli shop fretta? dipende novità ce ne sono di continuo, accetto consiglio in merito Ultima modifica di bi555 : 28-11-2016 alle 22:28. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ma quel pc lo paghi 700-750 euro
puoi fare qualceh modifica, xke ad esmepio alimetnatore e case nn sono il massimo della vita, anzi se devi lavorarci li sostituirei dell'ssd si sa poco o nulla della qualtia costruttiva alla zotac mini preferirei una verisone con ventole normali, quella e in formato ridotto x infilarla in mini case, ma cio comporta un sistema di dissipazione meno efficiente, cmq punterei ad una RX 480 ceh ha piu potenza bruta (se nn sei un gamer che punta a gicoare sempre in ultra e filtri a manetta, ce la verisone da 4gb di ram, senno x i piu esigenti quella da 8gb) nn ho capito se vuoi integrare nei 750 euro anche il costo del monitor o se e a parte |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
la configurazione è bilanciata? ho usato il configuratore akermann perché ti consiglia le compatibilità. però me la porta a 1350 non a 750. quali shop mi consigli?
non ho necessità hard gamer. ho letto però di consumi, silenziosità e stabilità superiori per le nvidia rispetto alle amd nei 750 anche monitor di cui sopra le necessità molto importante la silenziosità. quale case più piccolo e quale alimentatore consigli? dell'alimentatore contano solo i watt? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si e una buona configurazione ma appunto di solito verrebbe piu di 1000 euro quindi sfora il budget e va completamente rivista
Ti dico subito pero che in 750 euro un pc di fascia alta, un buon monitor ed avere un pc silenzioso nn si riescono ad avere, dicci tu si cosa preferiresti puntare e adeguiamo il pc a quello Userei tao-pc (ma scrivi computer al posto della sigla pc) e uno dei piu convenienti La silenziosità dipende da modello a modello di scheda video, cioe le asus strix 1060 sono piu silenziose delle zotac 1060 mini mentre la xfx gtr 480 fa due decibel peggio della strixx sia in versione 1060 che 480, ma fa meglio come rumorosita rispetto alla 1060 mini della zotac X cui nn ha molto senso definire un chip grafico silenzioso o rumoroso xke ci sono una 20ina diversa di modelli piu o meno vari x ogni chip X la stabilità e di solito una scusa dei rivenditori che hanno poche schede e devono vendere quelle x cui possono anche dire che le fa la NASA pur di rifilarle a qualcuno Dell'alimentatore conta la qualita costruttiva devi guardare le recensioni x capire se e buono, mediocre o scarso I watt che scrivono sulla scatola nn sempre corrispondono al wattaggio reale erogabile dal pc, quelli piu economici di solito hanno piu di 500W ma se gli attacchi un pc da 250W dopo qualche mese si friggono xke nn ce la fanno a reggere, mentre un buon ali da 450W reali quel pc lo regge 10 anni |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
ripartiamo allora si ci devo lavorare, vorrei un pc il più compatto e silenzioso possibile che sia bello esteticamente. dovrei poterlo muovere con agilità e avere un'immagine accattivante per il pubblico detto questo potrei anche partire aggiungendo pezzi un po' alla volta. per esempio partire da 8Gb di ram per poi arrivare a 32 nei mesi/anni successivi se fosse necessario potrei partire con un'SSD ed un solo disco fisso per poi fare il raid in un secondo momento oppure ancora mettere solo un SSD più capiente ed appoggiarmi ai dischi esterni plug & pray da 1TB o alle nuove unità esterne che sono sempre più capienti. senza HD ottici anche la mobilità è meno rischiosa potrei anche mettere la video in un secondo momento, al scendere dei prezzi, se con la integrata posso coprire le necessità di cui sopra (PS, 3d modelling e Game) in maniera dignitosa detto questo, quindi credo che la base sia un case con le caratteristiche di sopra ed una mobo che regga il raid e slot per ram fino a 32 gb su moduli da 8 quindi almeno 4 moduli di ram dopodichè il monitor che deve consentire lunghe sessioni di lavoro con il minor affaticamento possibile ed una resa colori molto dedele Ultima modifica di bi555 : 29-11-2016 alle 10:05. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
con 700/750€ e' un po' difficile avere tutto quello che chiedi, monitor 4k e pc che gli stia dietro, pure silenzioso, trasportabile e bello.
Si puo' pensare ad un monitor fullhd IPS, che stancano poco gli occhi e hanno una buona resa di colori, cosi' allora si puo' fare qualcosa in piu' sul pc. Calcola pero' che x un case piccolo e bello ti partono gia solo li un 60 euro minimo, 80 se lo vuoi silenzioso e altri 20 per un dissi silenzioso aftermarket per la cpu.. sono cose da tenere in conto se il budget e' limitato, perche' con quei 100 euro uno ci prenderebbe gia case+psu per esempio
INTEL [email protected] BEQUIET! DarkRock Pro3 ASUS P6T-SE GEIL ValuePlus 6Gb@1149Mhz Triple-Channel XFX R9-390 Black Edition 8Gb OCZ Vertex4 256Gb MAXTOR 256Gb 7200rpm WD Green 1Tb 7200rpm ENERMAX PRO 650W 82+ GOLD CORSAIR CarBide 400R - 6x 2000rpm/19db 12cm Fans SCYTHE KazeMasterPro 6 ASUS VS278Q 27" FullHD 1ms Ultima modifica di Wiro : 29-11-2016 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
allora monitor 23/25" in Full HD è ok. 4K non è necessario come avevo detto. Per fare grafica (non fotoritocco professionale) credo le caratteristiche siano sufficienti. (confermi? 4K credo sia un di più) per cui IPS fullHD siamo d'accordo ma qui di marche e prestazione ne capisco meno di 0. so solo le mie esigenze. cosa investirei per ora dunque sono Case come da richieste e silenziosità, bello e compatto. come detto se posso tiro via ram se la mobo mi porta i 4 moduli ram parto con 8gb e poi aggiungo così come l'HD. investo sulla SSD, monto l'HD da 250 gb che ho sul pc attuale e archivio in RAID (se fattibile non lo so) su periferiche esterne a fine sessione, tutte cose che possono arrivare dopo con il tempo per cui fissiamo i punti. case piccolo quanto più possibile e bello di rappresentanza MOBO che mi consenta di salvare su dei dischi esterni/chiavette USB o schede SDHC o chiavette contemporaneamente su due con almeno 4 moduli RAM per un totale massimo supportato di 32 gb no overclock si massima stabilità ed affidabilità della MoBo. SE HA UN SENSO in quest'ottica (domanda, non lo so) accoppiare quanti più componenti dello stesso produttore, che ne so ASUS per esempio) al fine di ottimizzare funzionamento affidabilità e compatibilità monitor 23/25" IPS (oppure OLED?) FHD con la massima resa colrore e minimo affaticamento GRAZIE dell'aiuto |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Per quanto riguarda le marche non e' obbligatorio accoppiare i componenti, basta che siano di qualita' e vanno bene tutti.
Per il case piccolo preferisci quelli con formato classico simil-tower ( es. Aerocool DS ), i cubici ( coolermaster haf o elite ) o quelli stile "videoregistratore" ( Silverstone RVZ02 ) ? Per la ram si, puoi partire da 8gb e upgradarla in futuro, per i dischi invece tieni presente che nei case piccoli non ci sta la roba che ci sta in quelli grandi e di solito hanno un numero di bay per hdd abb limitato
INTEL [email protected] BEQUIET! DarkRock Pro3 ASUS P6T-SE GEIL ValuePlus 6Gb@1149Mhz Triple-Channel XFX R9-390 Black Edition 8Gb OCZ Vertex4 256Gb MAXTOR 256Gb 7200rpm WD Green 1Tb 7200rpm ENERMAX PRO 650W 82+ GOLD CORSAIR CarBide 400R - 6x 2000rpm/19db 12cm Fans SCYTHE KazeMasterPro 6 ASUS VS278Q 27" FullHD 1ms Ultima modifica di Wiro : 29-11-2016 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
#12 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
credo che SDHC / chiavi USB / HD esterni siano anche affidabili in termini di smagnetizzazioni o perdita dei dati Ultima modifica di bi555 : 29-11-2016 alle 13:52. |
|||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
partiamo dal case
ceh ne dici di questi: http://www.corsair.com/it-it/obsidia...ro-atx-pc-case http://nanoxia-world.com/en/products...ilence-4-white http://www.aerocool.us/ds/ds_black.html http://www.xigmatek.com/product.php?...=specification http://www.aerocool.us/ds/ds230.html http://www.coolermaster.com/case/min...s/silencio352/ https://www.bitfenix.com/global/en/p...ssis/prodigy-m |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Quote:
Carbide Series Air 240 Aerocool DS Cube Xigmatek nebula Elite 120 Advanced White Silencio 352 BitFenix Prodigy M più o meno tutte hanno qualcosa che mi garba importante lettore DVD |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
bella anche
Inter-Tech ITX SY-800 Nero |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
x quello serve un alimetnatore in formato SFX, quindi si va a spednee di piu e in genere sono un poco piu rumoro di quelli traidizonali ATX (xke sono di dimensioni ridotte)
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
allora no. deve essere silenzioso.
rimaniamo su uno dei case di prima. il procio cosa consigli? i5-6500 i5-6700 o i7-6700? e la mobo su quale chipset? H170 o Q/B 170? no overclock, no megamusica. stabilità e raid, 4 banchi di ram, no sli 3 dischi di cui almeno 1 ssd, lettore multicard, usb 3.0, dvd-reader/writer, wifi |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
ma come mai così tanti case non hanno possibilità di inserire a fronte DVD o card reader? i più belli non ce l'hanno
come si fa in questi casi a leggere da vecchi programmi su cd/dvd o a scaricarsi anche solo delle foto? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
l'i7 e escluso costa piu del 50% del rpezzo dell'intero pc
nn basta il budget x mettere 3 hdd e un 1 ssd, se intendi la possibiltia di farlo in futuro invece si i case piu nuovi nn hanno spazio x il lettore/masterizzatore xke oramai nn si sua piu, si sacarica da internet o si usa l'usb inotlre sui case veraaemten piccoli lo spazio e poco x cui crecano di nn mettere piu una cosa caduta in quasi ormai in disuso (x dire penso al lettore floppy) fra quei case ne hai trovato uno interessante? |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
facendo la sintesi direi questo http://www.corsair.com/it-it/carbide...ni-itx-pc-case considerando fin da subito l'unità DVD esterna |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.