|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
[PG + sped] Monitor LG 24UD58 (IPS, 4K, FreeSync, 10-bit, ...)
LG Monitor IPS 24" Ultra HD 4K Gaming
Pagina ufficiale: http://www.lg.com/it/monitor/lg-24UD58 Foto: ![]() ![]() ![]() Monitor IPS con diagonale 24'' e risoluzione 3840x2160. Colore 10-bit, AMD FreeSync, DisplayPort 1.2, HDMI 2.0, ecc. Perfetto, nessun pixel difettoso e nessun problema di backlight. Utilizzato per meno di 3 mesi. Il monitor è eccellente e la definizione pazzesca. No so dirvi come va nel gaming perchè non gioco col PC. Purtroppo, che ne dica Intel, la grafica integrata del mio notebook gestisce la risoluzione 4K in modo pessimo provocando un rallentamento generale. Vendo a 220 Euro a mano o 230 Euro spedito Precedenza consegna a mano in prov. Perugia con pagamento in contanti. P.S. #1 Per darvi un metro di paragone, la CPU del mio notebook è un i3-5005U (Broadwell). Non è che non si usa ma fatica sul serio a gestire i 4K. Parlo della grafica integrata ovviamente. Una scheda video dedicata recente non dovrebbe aver problemi (giochi a parte). P.S. #2 Dimenticavo... Fornisco fattura di acquisto del 12/12/2016. P.S. #3 Ritocchino al prezzo come concordato con interessato. Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 02-03-2017 alle 23:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
|
Coda.
MP a seguire
Trattative positive : jokerpunkz, cicciobombo, 3vKing, pinco88, civas85, david90210, gwwmas, Devil!, Cfranco, fabiomi, syscall, king7219, Guidooo, nicfit,v10_star, nico1612, moon182, thewore, Paulstorm, gigarobot, MIKI, CYRANO, Limma, alexburt1, CoolBits, ciccio76, Barofilia, Latvia, sesna, greenmercury,ciop71,IronHead |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Aggiunte foto del monitor.
Ho cercato di mostrare la superficie dello schermo ma a quanto pare l'antiriflesso assorbe tutta la luce. Forse ci riprovo comunque il pannello è perfetto. Grazie a err404 per la coda. Mi dicono che qualcuno in zona potrebbe essere interessato ma per ora non ho conferme. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Piccola riduzione di prezzo.
Nessun interessato in zona? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
|
Potrei essere interessato, con spedizione, fammi cercare qualche recensione per vedere se fa il caso mio....
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB +3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ve lo posso dare pure io un parere onesto.
La prima cosa che uno si domanda è se 4K è una risoluzione eccessiva per una diagonale di 24''. Se pensate di utilizzare un 4K lasciando Windows con DPI 100% forse non vi basta neanche un 30''. Mentre si può ragionare sullo spazio di lavoro. Con DPI al 150% si ottiene spazio di lavoro analogo ad una risoluzione QHD (2560x1440). Personalmente, i DPI al 150% non mi consentono un uso molto confortevole del monitor e devo portarli al 175%. Nel web browser ridotto alla metà dello schermo (in senso orizzontale), le pagine in genere si vedono interamente o quasi. Senza essere costretti a scorrere la pagina orizzontalmente. La luminosità del monitor è più che sufficiente per l'uso desktop. Ma l'impressione è che la luminosità massima non sia elevata. L'effetto IPS glow (che alcuni confondono erroneamente con il backlight bleeding) mi pare un po' più pronunciato rispetto ad altri pannelli IPS di produzione LG. La base è spartana e un po' ingombrante. Mettere la tastiera sotto allo schermo significa doverla poggiare sopra la base. Comunque di buono c'è che è stabile. Per il resto nulla da dire. La definizione del testo è prossima alla perfezione ed i video 4K di qualità sono realmente immersivi. Con la schermata di test (http://www.lagom.nl/lcd-test/) l'angolo di visione è migliore di qualsiasi LCD abbia mai visto. Come già detto, per lavorare fluidamente ci vuole una scheda video all'altezza. Perchè la 4K è come collegare insieme 4 monitor Full-HD. Ma questo non è colpa del monitor. P.S. Riguardo all'IPS glow... Devo considerare che tengo il monitor molto vicino per via degli occhiali. Se mi metto ad una distanza corrispondente alla lunghezza delle mie braccia il glow si riduce notevolmente. La resa cromatica mi pare molto buona. Con una luminosità del 40% o maggiore non c'è traccia di banding. Rende perfettamente i toni scuri mentre tende a schiacciare "lievemente" quelli prossimi al bianco (non distinguo solo R,G,B=254). Da tenere presente che lo sto usando con una connessione HDMI 1.4 (che non sfrutta appieno il monitor) e non ho toccato nulla delle varie regolazioni colore. Tra parentesi sarebbe pure calibrato in fabbrica ed ha la regolazione a 6 assi. Supporta frequenze di refresh di 30Hz e diverse altre frequenze fino ad un minimo di 23Hz. Senza impatto sulla stabilità dell'immagine. Certo non sarà il massimo per il FreeSync... Ma su questo non mi posso pronunciare. Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 04-03-2017 alle 05:38. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
In definitiva, qualcuno si è convinto?
Per ogni dubbio domandate pure. Pure io sono combattuto nel darlo via ma, tra la vista e il PC, non ho ottenuto lo scopo che mi ero prefisso. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti stavo valutando quello ..siccome ho una rx480....
Xigmatek-Elysium-ASUS Rog StrixB550 - Ryzen 5600x-EK Cooling-2x8Gb G-Skill F43600C15D- Zotac 3070 cooled by Alphacool Eisblock Aurora -LG CH10LS20+WD_BLACK SN850X 2TB +3Tb Seagate ^_^ Ogni mattina si sveglia un rompic...speriamo che anche oggi il Signore gli faccia prendere una strada diversa dalla mia.. ...
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
|
Mi metto in coda, mi cerco qualche recensione.
Vendo: DXO One Camera - rabbit r1 - Jabra Evolve 40 Mono - Monitor 32" Samsung U32H850U 4K Quantum Dot Lian Li O11 Vision Chrome EVGA 1000GQ Asus Prime Z790-A WIFI Intel i9-14900K Kingston Fury Renegade 2x48 GB DDR5 6400 Gainward GeForce RTX 4090 Phantom Samsung 990 Pro 2 TB Samsung OLED 4K 65" S95B |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia integrata Intel ha frequenze meno spinte rispetto ad altre CPU Broadwell. Inoltre dai Broadwell ci passano gli Skylake ed i Kaby Lake. La tua scheda Salvio66 sono sicuro che è perfetta per lavorare in 4K. Mica parliamo di un integrata vecchia di 2 generazioni. Riguardo al gaming, non è necessario impostare la risoluzione nativa. Io penso che giocando in Full-HD non noterete la differenza con un 24'' "convenzionale" in termini di definizione. Inoltre il monitor ha anche una funzione di upscaling (Super Resolution+). |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Dove è stato acquistato? Fattura a persona fisica (quindi due anni di garanzia) o a partita IVA (quindi un anno di garanzia)?
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
la retroilluminazione è PWM o no-PWM (flicker-free)? non ho trovato nulla al riguardo sul sito di lg, né sui motori di ricerca. si può usare solo a 8bit per colore senza FRC (+2bit per colore)?
Case: Aerocool Aero-1000 | PSU: EVGA G2 650W | MB: Asus B550-E | CPU: R5 5600X + Arctic LF II 240 | RAM: Crucial 32GB DDR4-3600 C16 | GPU: RX 6700 XT | SSD: Crucial P5 500GB, MX500 2TB | Monitor: LG 27GL850-B |
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Acquistato da m*nclick. Quote:
Vedi specifiche dettagliate sul sito LG. Il pannello è ad 8-bit reali e 10-bit con FRC. Infatti penso che sia valido per la grafica. Anche considerato l'angolo di visione veramente ampio. |
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Io confermo la volontà di acquisto, ma non ho capito chi è in coda. Chiedo lumi ai moderatori.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima di te ci sarebbero err404 e Salvio66. Uso il condizionale perchè entrambi dovevano verificare alcune cose. Quindi, ora che abbiamo chiarito un po' tutto, vediamo chi è interessato sul serio. Il prima possibile, visto che hanno avuto tempo per decidere. P.S. Per evitare ambiguità... Facciamo entro domani alle 16.00 (24H da ora). Alcuni di domenica escono con la famiglia quindi così hanno tempo di rispondere. Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 05-03-2017 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
err404 mi pare abbia esaurito il tempo utile per la propria coda, non vedo altri post oltra a quello di 3 giorni fa
per Salvio66 non ho ben capito se sia interessato e in coda, o se stia facendo alcune valutazioni; nel suo caso l'ultimo post è di ieri, lasciamogli le 24h per chiarire eventualment ei suoi dubbi intanto vi auguro buona serata
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Grazie kingvisc, buona serata anche a te.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso che comunque err404 non sia più interessato dato che la sua scheda video sarebbe limitata a 30Hz di refresh. Allora attendo la risposta di Salvio66... Altrettanto, Buona serata. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Pinco Pallino #1 continuiamo in privato.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.

...