|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Mini pc Gaming, is possible ?
Salve a tutti,ho scoperto da po che esistono i mini pc.
Vorrei capire il loro reale potenziale vantaggio e svantaggio. Visto che ero in procinto di comprare/assemblare un fisso sui 7/800 euro mi chiedevo se un mini pc potesse essere più utile in vista delle sue dimensioni ridotte e possibilità di portarlo in giro ? vorrei se possibile delle delucidazioni e cosigli. Grazie mille ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
i vantaggi sono ceh occupano meno spazio gli svantaggi sono dati dallo spaizo in meno, quindi ci sta semrpe tutto cio che si puo mettere in un pc di fascia alta, e bisogna controllare il calore generato poi beh i costi, piu è piccolo e potente e piu sale il prezzo tu ceh dimensioni cerchi? a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ne vale la pena se è altrettanto efficiente poco rumoroso e non scalda.i prezzi salgono ovviamente. Mi chiedevo se esistono configurazioni fisse complete di tutto o anche personalizzabili. in realtà non so quanto convenga spendere di più ma mi farebbe comodo poterlo portare in giro ad esempio se devo prendere il treno ed andare da un mio amico ect.ect.
risoluzione sui 1600. in realtà gioco più sui giochi online tipo lol/dota. Sul mio portatile attuale su lol che è un gioco poco potente ho 30 fps. avevo 80 fps ma senza motivo ho sempre 30 anche avendo formattato. la scheda video probabilmente è andata. mi si spegne anche lo schermo xD Ultima modifica di Saymyvayne : 25-01-2017 alle 23:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si, si puo fare
ma hai uno schermo con risoluzione 1600x900? pensi di cambiarlo con uno full-hd fra qualceh tempo? nel frattempo ti direi di guardare qualche case dai siti di produttori come: Aerocool, Antec, Bitfenix, Cooltek, Cooler Master, Corsair, Lianli, Silverstone, Thermaltake e Xigmatek x vedere se trovi qualcosa ceh ti paice |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
al momento si ma volevo cambiarlo in procinto di un monitor migliore. non so . massimo 2/300 euro di budget per il monitor futuro. su questo non ne ho idea cosa sia meglio.
Riguardo ai case intendi solo la parte esterna del pc per le configurazioni dei mini pc ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
bene se punti all full-hd serve piu potenza, ma ce la fai col budget tranquillo
si il case e l'involucro esterno sostanzialemtne scegli innanzitutto tu quale rpeferiresti sotto al profilo estetico e come dimensioni, poi valutiamo noi se si fonderebbe con un pc di fascia alta dentro o se si puo adattare ai tuoi scopi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Un utente mi ha consigliato il RVZ01. sembra molto buono. Anche se mi attizzano molto i case con il lato semitrasparente plexiglass tipo questo per intenderci. semplice,senza fronzoli:
Corsair Carbide Series Air 240 Corsair SPEC-M2 mi sembrano comunque troppo grandi e pesanti rispetto al rvz01 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il raven e ottimo ma e anche quello piu piccolo, con la ventilaizone minore e con la possibiltia piu limitata di componenti da farci stare
ma se ti paice vediamo cosa si puo fare se tieni a temperature ed acustica, preferisco l'air 240 fra quelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
il problema è che mi sembra troppo pesante il corsair. 2 chili in più del raven.
grande come questo sarebbe bellissimo ! https://www.youtube.com/watch?v=6tmaImDoH5o Ultima modifica di Saymyvayne : 27-01-2017 alle 01:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se preferisci il raven facciamo la configurazione su quello allora
![]() Appena torno a casa ti butto giu una lista |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
|
Corsair ValueSelect 8GB 2133MHz DDR4 CL15
Noctua NH-L9i Fractal node 202 Gigabyte GA-B150N Phoenix-WIFI, B150 Corsair SF450 450W SFX Nero XFX RX480-M8BBA6 Radeon RX 480 8GB GDDR5 Crucial SSD MX300 275GB SATA3, 2,5'' Intel Core i5-7400, Quad Core, 3.00GHz, 6MB, Hd wd caviar blue 1tb 2.5 910€ Due piccoli appunti: ho messo un singolo banchetto da 8gb per facilitare possibili upgrade, la differenza rispetto al dual channel è minima. Scheda video reference per evitare che si accumuli aria calda nel case. Infine il pc va fatto assemblare in negozio perché il bios della scheda deve essere aggiornato per essere compatibile con quel processore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Per il case raven o fractal van bene uguali. il raven è un pò più bello però devo dire xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
quoto la configurazione
voelndo si puo anche adattarla al raven ah se punti su una scheda video con raffreddamento custom, (quelle con doppia ventola x intenderci) sono un po piu silenziose certo, invece i tipo di ventola montata sulla reference torna utile visto il tipo di case ma si sente di piu come decibel |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
cavolo, vorrei che fosse super silenzioso. quindi non so quale sarebbe la scelta migliore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
http://www.fractal-design.com/home/p...node-304-black
questo sarebbe un po piu spazioso avresti modo di metterci un dissipatore silent x la cpu e nn ci sono grandi problemi come flusso di aria all'interno |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Allora mi tocca. preferisco un pc silenzioso che avere un pc più piccolo ma rumoroso. per i dissipatori silent consigliano i noctua mi pare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
si ad esempio ci sta un Noctua NH-U9S
http://imagescdn.tweaktown.com/conte...ler-review.png come alimentatore anziche sfx ce ne sta uno standard, ad esempio un Be quiet STRAIGHT POWER 10 da 500W e coem vga una XFX GTR o MSI gaming 480 8gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
mi sono accordo che il dissipatore era già consigliato nella configurazione di rebagliatiedilio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
con il case diverso puoi prendere un dissipatore a torre, cosi e piu efficiente x lo smaltimento di calore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Messina
|
Quote:
[size="1"]PC: CASE NZXT H200I MINI ITX NERO/BLU// AMD RYZEN 5 3600//Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XTSmartphone: Iphone X 64GBTablet: IPad Pro 10.5Notebook: Lenovo 15api CONSOLE: PS4 Pro/ NEW 3DS XL/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.