|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Jerago Beach
|
nuovo pc low cost sulle 450 euro
salve vi chiedo consigli per un nuovo pc da assemblare a basso prezzo
450 euro circa,di piccole dimensioni (se possibile ma meno importante)... escludendo ssd/hdd e monitor che riesco a recuperare il pc sarà usato principalmente per multimedialità film,navigazione,streaming,office e come piccolo server multimediale che riesca a decodificare e rippare in real time video e musica con il software plex infine un leggero gaming senza pretese,al massimo in full hd a dettagli alti senza filtri ne niente e quasi esclusivamente alla serie pro evolution soccer e poco altro grazie anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Che hdd/ssd sono? Hai dei limiti x il case? Quanta fretta hai di comprare? Ce uno shop preferito che vorresti usare? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao celsius grazie per l'interessamento
ssd ho un kingston hiper x fury da 120 gb hard disk da 1tb caviar non ricordo bene il modello ora è su un altro pc che rottamerò da 7200giri 3,5 ma che userò come storage le dimensioni del case non hanno importanze specifiche,diciamo che è meglio piccolo,l'importante che non sia un mid tower o giù di li per ora non ho fretta,devo vendere prima il mio portatile :P shop, conoscevo e-key,ma mi sembra che sia fallito ,l'ultimo fisso lo presi li ma già 6-7 anni fa,su amazon compro spesso,non ho mai addocchiato componentistica in generale,ma se mi consigli qualche shop fa sempre comodo grazie ancora per l'interessamento |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Si potrebbe fare con un pentium g4560, mobo b250, 8GB ddr4 e una rx470 4 GB.
Come case a cosa avevi pensato? Cubico tipo cooler master elite 110, thermaltake core v1, etc? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se giochi poco e a cosatte semplici basterebbe invece anche una scheda video integrata, spendi un po di piu sul processore ma risparmi del tutto il costo della scheda video dedicata |
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
per le cpu,sinceramente non saprei,da poco informato,leggendo pentium, mi viene in mente processori dei mie primi pc 20 anni fa comunque valuto anche processori con integrate discrete,che mi permettono al momento di giocare sufficientemente e senza pretese a qualche giochino ,poi al limite più avanti prendere una dedicata |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
che ne dici dei Cooler master elite come case?
oppure antec isk 600? se usi l'integrata potresti risparmiarti i 120-180 euro dedicati ad una scheda video ma ovviametne sei poi piu limitato coi filtri/risoluzione ceh potresti usare giocando |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una cpu con integrata che mi fa giocare in full hd a dettagli alti su pes 2017, costano troppo? oppure non esistono integrate che riescono a reggere un full hd ? secondo te o voi ,meglio puntare ad un integrata .oppure cpu + gpu con quel badget? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
beh guarda e gia sufficiente un A10 con ram veloci x poterci giocare (senza usare fitlri/dettagli senno una vga dedicata ci vuole)
però visto che fra un mesetto pare che sucirannno i nuovi modelli di processori, con cpu migliorata, gpu piu potente e supporto ddr4 se dovessi consigliare l'integrata aspetterei quelle |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
OK tanto per ora non ho fretta, magari con tempo in più riesco a racimolare più soldi 😀
Ma invece , se scegliessi una cpu da abbinare ad una dedicata? I pentium citati sopra ,a cosa possono essere paragonati i3, i5? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sono simili agli i3 della serie precedente
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
un quad core entry level con scheda gpu dedicata sforerei troppo il budget?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ci sono gli A10, con poco piu di 100e uro te la cavi, eprò come ti dicevo visto che fra poco devono arrivare i nuovi modelli ceh avranno cpu, gpu, ram migliori, se nn ci fosse fretta attenderei quelli nuovi
cmq con un A10 attuale, tipo il 7860 si gioca anche in full-hd a cose leggere o a 720p cose pesanti |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
OK per il momento ti ringrazio, attendo di vendere il mio notebook, magari così escono le nuove apu ,e poi ti richiederò aiuto
In tanto grazie mille 👍👍👍 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
prego, figurati
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Le apu di amd usciranno abbastanza tardi... se vuoi fare una configurazione subito conviene farla sul pentium.
Ultima modifica di Ryddyck : 25-01-2017 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ok grazie,appena riesco a vendere il portatile,vi richiederò aiuto
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Rimaniamo in attesa
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ok forse riesco a vendere il mio portatile e ad arrivare ad un centino in piu`,ovvero sulle 550 euro
pero`forse perdo l`ssd sta valutando se comprare il mio note con l`ssd o con il suo meccanico... comunque se mi date qualche dritta su delle configurazioni e dove comprare gli scopi del pc rimangono gli stessi piccolo,ma non perforza miniITX,multimedialita`,leggero gaming ,e che riesca ad essere abbastanza performante nel fare transcoding di file video per il server plex attualmente uso un apu atlhon di 4-5 anni fa con su plex,e riesce a convertire i file per lo streaming fuori casa ancora abbastanza bene, ma sono file per lo più in definizione standard e con un adsl ad 1mb pieno in up ma in teoria entro l`anno dovrebbe arrivare anche da me la fibra ,e vorrei che riesca a reggere una codifica di file più grandi(fullhd) con un upload maggiore grazie ancora |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.