Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2017, 10:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://gaming.hwupgrade.it/news/vide...dle_67001.html

NVIDIA richiederà l'installazione di GeForce Experience per gestire l'attivazione dei giochi inclusi nei bundle con le schede GeForce.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 11:17   #2
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Penso sia una delle mosse più meschine che potessero fare.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 11:21   #3
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Mi pare ovvio che si tratta di un tentativo di spingere gli utenti ad installare quel bloatware. Vuoi il gioco in bundle? Beccati sta schifezza.
Probabile che questa sia la scusa ufficiale...

Che io sappia funziona più o meno così:

1. nvidia ti dà un codice
2. quel codice viene usato su un sito, magari allegando ricevuta\prova d'acquisto, ecc...
3. il sito ti fornisce il codice steam o origin o quello che è
4. il codice steam viene attivato appunto su steam...

Quindi non serve proprio a nulla, se volevo venderlo prima vendevo direttamente il codice fornito da nvidia, ora dovrò scaricare il bloatware, ottenere il codice steam e poi potrò sempre fare quello che mi pare
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 11:22   #4
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quindi se io ho una Geforce 1070 posso comunque comprare la key da G2A (l'avete nominato prima voi eh! ), basta che la inserisco tramite GFE giusto?
Non mi pare una mossa molto funzionale, e nemmeno corretta.

Ma per me non è nemmeno corretta che i giochi in Bundle li diano solo se compri la GPU da determinati rivenditori, causando danno a tutti gli altri.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 11:24   #5
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Penso sia una delle mosse più meschine che potessero fare.
loro di fatto ti regalano un gioco perche hai comprato la scheda quindi mi sembra normale che non vogliano che tu lo venda per guadagnarici soldi visto che a te è costato 0€. Non è meschina è business
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 11:28   #6
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma per me non è nemmeno corretta che i giochi in Bundle li diano solo se compri la GPU da determinati rivenditori, causando danno a tutti gli altri.
questo invece è normale, i giochi vanno sponsorizzati oppure pensi che nvidia li compri a prezzo pieno e te li regali, gli accorsi si fanno per questo. Come qualsiasi altro prodotto al mondo venduto in promozione questo vale anche per le loro gpu.

Ultima modifica di coschizza : 03-02-2017 alle 11:32.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 11:32   #7
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
loro di fatto ti regalano un gioco perche hai comprato la scheda quindi mi sembra normale che non vogliano che tu lo venda per guadagnarici soldi visto che a te è costato 0€. Non è meschina è business
Cosa ci faccio io con i regali o i motivi per cui l'offerta mi può piacere non sono affari loro
Old 03-02-2017, 11:40   #8
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Posso capire le ragioni economiche di questa mossa, ma di sicuro questa è la strada giusta per inimicarsi tanti consumatori, sottoscritto compreso, che ormai è da anni, dalla ATI Radeon HD5870 che sono tornato al brand nVidia. Geforce Experience comunque NON lo voglio e non lo installo, ne ora ne mai, sono capace da solo a settare i parametri.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 11:41   #9
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Fanno bene - G2A é un cancro per l'industria videoludica e prima morirá, meglio sará.
Old 03-02-2017, 11:44   #10
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Fanno bene - G2A é un cancro per l'industria videoludica e prima morirá, meglio sará.
Il cancro per l'industria videoludica sono le % di guadagno esagerate che i produttori applicano ai loro prodotti.

Non voglio parlare di G2A in particolare, ma sono moltissimi i keyshop dove i giochi costano ciò che dovrebbero realmente costare.

Gli stores ufficiali di Steam, uPlay e Origin costano il doppio ( e a volte anche di più ) e non puoi nemmeno rivendere il gioco, cioè lo compri allo stesso prezzo della versione su disco ma non puoi più recuperare nulla. Preferisco il digitale giusto pagato sinceramente.

Comunque sia ti segnalo che i titoli che provengono dai bundle oltre ad essere pochissimi sono anche segnalati sui loro siti, e rappresentano già un estrema minoranza rispetto a ciò che vendono ( che poi, che c'è di male nel vendere un gioco originale preso da un bundle non lo sò ).

Ultima modifica di nickname88 : 03-02-2017 alle 11:51.
Old 03-02-2017, 11:55   #11
aald213
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Cosa ci faccio io con i regali o i motivi per cui l'offerta mi può piacere non sono affari loro
Le vendite di software sono regolate da una licenza, che si accetta implicitamente con l'acquisto.

Quindi è importante distinguere:

- lo stato dei fatti
- l'opinione di nickname88

Secondo lo stato dei fatti (vale a dire, delle leggi), l'utilizzo del bundle è regolato, o come hai scritto, sono assolutamente affari loro.

Se nickname88 ha un opinione differente va benissimo, ma opinioni e leggi sono due ambiti differenti.
aald213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 11:58   #12
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da aald213 Guarda i messaggi
Le vendite di software sono regolate da una licenza, che si accetta implicitamente con l'acquisto.

Quindi è importante distinguere:

- lo stato dei fatti
- l'opinione di nickname88

Secondo lo stato dei fatti (vale a dire, delle leggi), l'utilizzo del bundle è regolato, o come hai scritto, sono assolutamente affari loro.

Se nickname88 ha un opinione differente va benissimo, ma opinioni e leggi sono due ambiti differenti.
L'utilizzo del bundle è regolato ? Semmai la vendita, ma non l'utilizzo post acquisto.
In pratica stai affermando che possono vincolarmi pure su come devo utilizzare la roba che compero.

Ultima modifica di nickname88 : 03-02-2017 alle 12:05.
Old 03-02-2017, 11:58   #13
aald213
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Posso capire le ragioni economiche di questa mossa, ma di sicuro questa è la strada giusta per inimicarsi tanti consumatori, sottoscritto compreso, che ormai è da anni, dalla ATI Radeon HD5870 che sono tornato al brand nVidia. Geforce Experience comunque NON lo voglio e non lo installo, ne ora ne mai, sono capace da solo a settare i parametri.
+1, e adesso purtroppo, si iniziano a vedere i motivi dell'espansione del G.E. iniziata (con la necessità di effettuare il login) qualche tempo fa.

Old 03-02-2017, 11:59   #14
aald213
Senior Member

Quote:
Che io sappia di regolato c'è solo la fornitura della chiave.
Allora informati meglio
Old 03-02-2017, 12:03   #15
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da aald213 Guarda i messaggi
Allora informati meglio
Mi informerò meglio con AMD e G2A
Old 03-02-2017, 12:08   #16
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Tanto i giochi in bundle mica te li danno gratis, li paghi pagando di più la scheda.
Secondo me non han senso ste promo. Se compri la scheda dove costa meno e ti compri la key a parte alla fine spendi pure meno.

Adesso ho un motivo in più per non comprare giochi in bundle. Quel ciarpame non entrerà mai nel mio pc.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 12:33   #17
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Non voglio parlare di G2A in particolare, ma sono moltissimi i keyshop dove i giochi costano ciò che dovrebbero realmente costare.
Chi decide il prezzo "giusto" di un gioco, se non chi ne detiene i diritti di venderlo?
Old 03-02-2017, 12:34   #18
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Chi decide il prezzo "giusto" di un gioco, se non chi ne detiene i diritti di venderlo?
Il mercato?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 12:54   #19
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Lamentarsi di questa cosa è ridicolo

Nvidia regala in bundle dei giochi con la sua scheda

Se pincopalla poi li vende e pincopillo li compra sono scorretti sia uno che l'altro; questa piccola noia in più serve proprio ad evitare questo

C'è bisogno di discuterci su?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 13:12   #20
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Per me è un cancro solo per i distributori locali (che comunque il duro colpo l'hanno preso proprio dal DD).
Io sono convinto che spesso siano proprio gli sviluppatori stessi a vendere chiavi al mercato grigio, per "bypassare" la fetta del 30% di Steam, e quella dei distributori locali.
E penso anche che il mercato grigio abbia dato anche un grande contributo al limitare della pirateria.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian