|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Intel G3258 Core Piu' caldo dell'Altro
ciao a tutti,una domanda seppur banale,ma mi fa pensare molto.
Ho avuto svariati processori,ma mai una differenza tale di temperatura da farmi pensare. Ho acqusitato recentemente usato un intel g3258 che lo cloccato a 4.5ghz con vcore 1.250...lo strano che sia in IDLE che sotto sfrozo con AIDA64,il primo core e' sempre piu' caldo...in IDLE ci sono 2-3 gradi,sotto sforzo anche 9/10 gradi..OSCILLANTI chiaramente. La Temperatura massima dopo 3 ore di AIDA arriva a 68 gradi,cio' significa che il dissipatore va bene,ma non mi piacie questa differenza di temperatura. Ho un altro G3258 e fa solo 2 gradi di differenza sotto sforzo....come del resto un I7-4770K. Puo' essere la pasta non messa bene?... non credo.... non vorrei che ho fissato male il dissipatore,ossia essendo un cooler master 412s,che non è proprio il massimo per il serraggio,faccia questo scherzo... Ultima modifica di Maxking : 11-02-2017 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
normale
i sensori interni alla cpu non sono per nulla precisi il loro compito non è rilevare la temperatura ma spegnere la cpu se supera la soglia di sicurezza quindi misurare in un range VS scattare ad una temperatura
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
allora gia' mi tranquillizzo....
![]() visto il divario di 10 gradi in full load pensavo la vita del procio non fosse piu' tanto longeva |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.