Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 26-01-2017, 17:44   #1
Nappax
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 58
Comportamento da denuncia della telecom...chi mi aiuta a riconfigurare il modem?

La Telecom mi ha lasciato quasi 2 settimane senza la mia connessione alice flat a causa di un cavo danneggiato nella mia zona, questo è quello che mi ha detto l'assistenza.
Stamani mi hanno inviato un sms dicendomi che il problema era (finalmente) risolto e la linea internet era nuovamente funzionante. Nonostante questo però non sono riuscito a connettermi. Ho telefonato nuovamente all'assistenza dove mi hanno confermato la riparazione ma mi hanno detto che il problema dipende dalla configurazione wi-fi del modem....ma il wifi del mio modem ha sempre funzionato e non ho modificato nessuna impostazione.
Quindi per riusolvere il problema mi hanno proposto l'assistenza telefonica del tecnico al costo di 30 euro.......MA COME? prima mi lasciate per 2 settimane senza internet a causa di un vostro problema e poi mi chiedete 30 euro?

Qualcuno è in grado di farmi risparmiare quei 30 euro? Ho provato ad accedere alla pagina delle impostazioni del modem e ho provato tutti i canali radio nelle impostazione del wifi, ma non è cambiato niente. Io purtroppo non sono molto esperto e non so quali altri parametri modificare
Nappax è offline  
Old 26-01-2017, 20:16   #2
toto1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 344
Domanda stupida ma essenziale, via cavo ethernet funziona?
toto1985 è offline  
Old 26-01-2017, 22:07   #3
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da toto1985 Guarda i messaggi
Domanda stupida ma essenziale, via cavo ethernet funziona?
+1

inviato da Tapatalk
totocrista è offline  
Old 26-01-2017, 23:40   #4
Nappax
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 58
si con ethernet funzionava.
Da oggi pomeriggio però ci sono stati sviluppi positivi. Ho nuovamente telefonato all'assistenza telecom ribadendo che è molto scorretto, dopo che mi hanno causato un disagio di 2 settimane senza connessione, chiedermi dei soldi per risolvere un problema causato da un malfunzionamento delle loro reti telefoniche e non da me. Inoltre gli ho promesso di cambiare gestore telefonico visto il trattamento che hanno verso i loro clienti.
...verso l'ora di cena ho riacceso il computer e la connessione wifi era magicamente ripartita senza che io facessi niente ...non ci si capisce niente
Nappax è offline  
Old 26-01-2017, 23:49   #5
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Facciamo che non c'avevi capito niente tu e la colpa del wifi non funzionante non era di Telecom

inviato da Tapatalk
totocrista è offline  
Old 27-01-2017, 13:22   #6
Nappax
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Facciamo che non c'avevi capito niente tu e la colpa del wifi non funzionante non era di Telecom

inviato da Tapatalk
Facciamo che prima di tirare conclusioni assolutamente casuali dobbiamo pensare a quello che si scrive?

1)Come ho già scritto l'assistenza stessa della Telecom ieri mi ha confermato che avevo un problema nella configurazione del wifi.
2)Ieri ho passato praticamente tutto il giorno a provare ogni singola configurazione del modem, ho addirittura provato ad attacare un modem Alice che ho di riserva.
3)Non riuscendo a risolvere il probema mi sono arreso, ho spento il pc e ho telefonato nuovamente alla Telecom. Quando l'ho riacceso il wifi magicamente funzionava

E' chiaro quindi che il problema non dipendeva da me, il mio commento era riferito al comportamento di telecom davvero inspiegabile
Nappax è offline  
Old 27-01-2017, 13:44   #7
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9133
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Facciamo che non c'avevi capito niente tu e la colpa del wifi non funzionante non era di Telecom

inviato da Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Dalla lettura di questi post inizio a capire come mai se uno competente contatta il 187 viene trattato come una capra!
Quote:
Originariamente inviato da Nappax Guarda i messaggi
Facciamo che prima di tirare conclusioni assolutamente casuali dobbiamo pensare a quello che si scrive?

1)Come ho già scritto l'assistenza stessa della Telecom ieri mi ha confermato che avevo un problema nella configurazione del wifi.
2)Ieri ho passato praticamente tutto il giorno a provare ogni singola configurazione del modem, ho addirittura provato ad attacare un modem Alice che ho di riserva.
3)Non riuscendo a risolvere il probema mi sono arreso, ho spento il pc e ho telefonato nuovamente alla Telecom. Quando l'ho riacceso il wifi magicamente funzionava

E' chiaro quindi che il problema non dipendeva da me, il mio commento era riferito al comportamento di telecom davvero inspiegabile
Quote:
Originariamente inviato da cwolf Guarda i messaggi
Prima di offendere il prossimo non sarebbe il caso che tu stesso seguissi il tuo consiglio?

Se sei così sicuro delle tue ragioni ti consiglio di far causa a Telecom; auguri!
Ragazzi, cerchiamo di stare tranquilli... vi pare il caso di scaldarsi per questo?

Piccola considerazione. DOPO che ti hanno detto che il problema al cavo era risolto e che quindi avevi di nuovo la linea dopo 2 settimana, la connessione ethernet (quella cablata tanto per intenderci) funzionava?

Se la risposta è affermativa, allora effettivamente c'era qualcosa alle impostazioni WiFi che mi pare strano (ma lascio la palla a chi ne sa più di me) possano essersi cambiate con l'intervento fatto.

Se invece non funzionava nemmeno con ethernet allora forse avevi la linea, ma non il collegamento a internet e allora si spiega perché nemmeno il WiFi non funzionava.

Detto ciò, vi invito nuovamente a tenere i toni della discussione a livello accettabile senza offendere nessuno.

Grazie.
masand è offline  
Old 27-01-2017, 13:50   #8
Bastian.m
Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Nappax Guarda i messaggi
Facciamo che prima di tirare conclusioni assolutamente casuali dobbiamo pensare a quello che si scrive?

1)Come ho già scritto l'assistenza stessa della Telecom ieri mi ha confermato che avevo un problema nella configurazione del wifi.
2)Ieri ho passato praticamente tutto il giorno a provare ogni singola configurazione del modem, ho addirittura provato ad attacare un modem Alice che ho di riserva.
3)Non riuscendo a risolvere il probema mi sono arreso, ho spento il pc e ho telefonato nuovamente alla Telecom. Quando l'ho riacceso il wifi magicamente funzionava

E' chiaro quindi che il problema non dipendeva da me, il mio commento era riferito al comportamento di telecom davvero inspiegabile
Se posso, teoricamente i problemi della wi-fi sono lato cliente,nel senso che dalle centrali telecom non hanno possibilità di rivedere la configurazione del modem, se non tramite aggiornamenti sempre che i modem siano impostati per ricevere aggiornamenti automatici, penso che sia anche per una questione di privacy e sicurezza per il cliente stesso, se può entrare la telecom dentro il tuo modem, potrebbe farlo qualsiasi malintenzionato. Passando ai problemi della wi-fi se essa solitamente non funziona i problemi possono essere svariati, solitamente quando intervengo su questioni legate a sistemi wireless i problemi sono dati da, apparecchi abilitati alla connessione wi-fi che entrano nel router dopo un riavvio prima che esso lanci i protocolli di protezione, solitamente questi apparecchi sono gli smartphone e tablet ma succede pure con i portatili, questo manda in tilt il sistema wifi del modem che poi nega l'accesso a tutti gli altri apparecchi e si ferma il sistema di rete interno. Per risolvere bisogna spegnere la wifi a tutti e riavviare il modem.

Coesistenza di molte connessione sullo stesso canale wi-fi o canali vicini, sempre legato a questo problema e tente ad amplificarlo è la distanza del modem dalla zona o dalle zone della casa dove si utilizza lo smartphone tablet o portatile, un esempio pratico: la casa della mia fidanzata si trova in una palazzina di 18 appartamenti, nella camera dove aveva il pc arrivavano 15 connessioni wireless, sta da se che alcune connessioni sovrapponendosi sullo stesso canale della sua wireless, in alcune ore della giornata il segnale risultava molto disturbato e si avevano dei seri problemi di connessione, per risolvere il problema ho dovuto cablare l'appartamento con i cavi Ethernet e spostare il modem in una posizione più centrale rispetto a dove era prima, cosi ho risolto tutti i problemi. ora la wireless prende bene sugli smartphone e sui portatili e i fissi tramite ethernet viaggio senza problemi.

Ultima modifica di Bastian.m : 27-01-2017 alle 13:53.
Bastian.m è offline  
Old 27-01-2017, 14:24   #9
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Facciamo che non c'avevi capito niente tu e la colpa del wifi non funzionante non era di Telecom

inviato da Tapatalk
Sempre tu sei..
brendoo011 è offline  
Old 27-01-2017, 15:44   #10
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Sempre tu sei..
La connessione via ethernet gli funzionava e il WiFi no. La colpa non era di Telecom visto che un riavvio del modem ha risolto tutto.
inviato da Tapatalk

Ultima modifica di totocrista : 27-01-2017 alle 15:47.
totocrista è offline  
Old 27-01-2017, 17:38   #11
Nappax
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 58
Un riavvio del modem?
Continuo a pensare che stai tirando conclusioni senza neanche leggere quello che scrivo.
Nel mio ultimo post ho anche specificato di aver passato tutto il giorno a fare prove con il modem (sia materialmente sia nella configurazione) e di averlo addirittura sostituito con uno di riserva....e secondo te non era mai stato riavviato?...pensa che dopo un pò ho fatto stare mio padre vicino al modem perchè mi ero rotto le scatole di fare avanti e indietro per riavviarlo (pc e modem sono in 2 stanze differenti)....ma tu ormai hai gia capito tutto! bastava riavviare il modem!

x masand: l'avevo già scritto...con ethernet funzionava.

Vabbè, intanto il problema sembra sparito quindi possiamo anche chiudere qui il discorso
Nappax è offline  
Old 27-01-2017, 18:44   #12
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Se via ethernet funzionava la colpa non era di Telecom e facevano bene a chiederti 30 euro secondo me, e non era da denuncia.
Può dispiacere ma se il WiFi non va a meno che non sia guasto il router (se in comodato) la colpa non è dell'operatore.

inviato da Tapatalk

Ultima modifica di totocrista : 27-01-2017 alle 18:46.
totocrista è offline  
Old 27-01-2017, 20:41   #13
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72457
vabbè..problema risolto.. chiudiamola qui

CLOSED!!

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa


Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
Microsoft e tecnologia immorale: i dipen...
Come stanno andando Fastweb e Vodafone d...
Huawei presenta i nuovi eKit: soluzioni ...
Rockstar spiega i licenziamenti degli sv...
Il "concert phone" definitivo ...
Nintendo punta sul cinema: dopo Mario, a...
Insta360 X4 Air in prova: registra a 360...
PlayStation Portal: arriva lo Streaming ...
iPad Air 13'' (M2) in offerta: sconto di...
Schiaffo al copyright: utilizzare materi...
realme GT 8 Pro porta le fotocamere inte...
JBL Clip 5 a soli 39€ su Amazon: lo spea...
Apple pronta a pagare 1 miliardo l'anno ...
Apple non dimentica gli iPhone più...
Nintendo si prepara a dare il benservito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v