|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mob...nal_65471.html
OpenSignal ha rilasciato il nuovo prospetto sulla qualità delle connessioni ad internet mobile in Italia, sottolineando come nel periodo da luglio a settembre sia stata Vodafone la società ad offrire le reti migliori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
da me vodafone:
91,6% in 4G 8,1% in 3G 0,2% in 2G 0,2% senza segnale non posso lamentarmi ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Peccato che nei luoghi più sperduti dell'entroterra non prenda in 2g, per cui se non hai la concorrenza resti isolato. Alle volte scordiamo che un telefono serve anche per essere rintracciabili, non tutti vogliono i mille Mbps
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Mi sembra ovvio che gli operatori coprano le zone abitate, sopratutto quelle più densamente abitate. A spendere soldi per coprire boschi, montagne o ghiacciai non ha voglia nessuno, dato che si parla di aziende private con scopo di lucro. Chi ha particolari e specifiche esigenze può rivolgersi alle comunicazioni satellitari (vedi i giornalisti inviati in zone di guerra che trasmettono i propri servizi dal mezzo del deserto)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Poi trovi quelli che "eh ma senza banda 20 non è un problema, tanto l'H+ [errato, ndr] viaggi come il 4G a 800 MHz".
Eh sì, si vede. Mai visto un 4G a 800 MHz andare alla media del 3G della classifica nell'articolo riportata. Detto ciò... Io ho Vodafone, da me il 4G prende benissimo (B20), il 3G fa pena (switch frequenti), ottimo il 2G.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
![]() ma poi il 3G a 900mhz è rarissimo e quello a 2100 non penetra negli edifici come la B20 4G ovviamente...
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
da me il 4g non prende sempre, ma in alcuni casi ho direttamente il 4g+anche se oggettivamente non so cosa farmene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.