|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Portatile gaming
Sono indeciso su quale portatile gaming da acquistare...ero quasi certo di prendere il nuovo alienware 17 (sto attendendo la versione con la 1080...e spero che esca prima del black friday che magari ci scappa anche uno sconticino)... quando è notizia di pochi giorni fa che è in procinto di uscire quella bomba del Razer Blade Pro...
Ora, avevo messo come tetto € 3.500 massimo massimo, ma una vocina mi dice che spendere per spendere, aggiungere quella cifretta in più per il razer blade pro non è poi la fine del mondo...poi un'altra vocina mi dice che ti porteresti a casa QUATTRO pc desktop con la 1080 con quella cifra... Insomma chiedo anche a voi, un consiglio su quale portatile per il gaming puntare, magari tirate fuori qualcosa dal cilindro che non avevo ipotizzato. Alienware mi attira perché è Dell e poi ha una assistenza molto buona, sembra una cavolata ma già il solo fatto che basta andare sul loro sito ed entrare nella sezione chat dove c'è sempre un tizio che ti risponde, anche se si è un semplice visitatore, per far guadagnare tantissimi punti alla compagnia... ...poi c'è quel mostro della Razer...la cui efficienza sul suolo italiano (se non europeo...) è tutta da dimostrare...tanto che non do per scontato la keyboard col layout italiano...(visto che tutti i portatili venduti sul loro sito ad oggi hanno solo la versione USA, anche per lo store italiano) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Con il tuo budget "mostruoso" ti consiglio di valutare un clevo Santech (o Raiontech) per configurartelo come vuoi tu:
http://www.santech.eu/notebook
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Molto interessante...(..e potrei farlo proprio come dico io...il problema è che non ha un box per la scheda video esterna ed un domani potrebbe estendere notevolmente la durata del portatile ai "massimi" livelli).
Però non è da sottovalutare questa marca...mmm...devo approfondire... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
I box di cui parli, sono semplici box con connettività thunderbolt 3.. e i 2 modelli top di clevo/santech supportano tale protocollo. Ergo basta trovare un suddetto box che non abbia limitazioni software imposte dall'oem e puoi tranquillamente utilizzarlo. Purtroppo in rete si trovano ancora pochi test a riguardo, trattando di un settore di nicchia per il tipo di utilizzo e per i costi proibitivi.. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ma secondo voi il 4k su uno schermo da 17 può avere la sua utilità o è un esercizio di stile ?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
L'utilità secondo me ce l'ha (è una goduria per gli occhi), ma ha anche dei contro, ad esempio alcuni programmi (autocad mi sembra che sia uno di questi) non sono ancora ottimizzati per questa risoluzione e li vedresti con scritte e icone microscopiche.
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ad ogni modo la mia deadline è il black friday...
A torto o a ragione tendo a preferire l'alienware alle marche italiane (i prezzi sono allineati), salvo pazzia per il razor...che cavolo mi tenta da matti... MSI sono abominevoli a guardarli. Gli asus gor mi sembrano cheap (ho un portatile asus N550e qualcosa...da esattamente tre anni e lo uso per lavoro 5 giorni su 7, nulla da dire sui componenti interni, ma tutto il resto è molto cheap, tastiera in primis.... l'ho sempre trattato benissimo eppure le cerniere hanno iniziato dopo poco a fare click clack, il monitor fischietta ogni tanto, i tasti sono consumati... era pur sempre un portatile da oltre 1000 euro... Belli da vedere, vengono bene in foto, ma sono plasticoni che imitano l'alluminio...e con una resistenza minore al vero plasticone che non cerca di camuffarsi). |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
|
A questo punto attenderei anche io il black friday ma il 25 novembre è lontano ed è già quasi un mese che sono in procinto di acquistarmi un notebook per giocare.
Purtroppo mi sono messo in testa di prenderne uno con una gtx 1060 e un ottimo i7 ma per rimanere nel mio budget (non vorrei passare le 1200 euro) dovrei rischiare di acquistare da sito tipo fotodigit che non accettano pagamenti sicuri ma solo bonifico o postepay..
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ho sentito cose "sconce" riguardo al post vendita. In più a quella cifra trovi solo il mediocre Asus GL502.. che manco ti sto a dire quanto scalda. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
i7 6700, 16Gb di ram, GTX 1060, display IPS full HD, SSD NVMe + hd, dimensioni e peso da vero portatile e non da trasportabile col muletto. Davvero mediocre non c'è che dire.... L' abbiamo capito che non ti piace però denigrarlo in ogni 3d non farà fallire Asus ne farà in modo che ne vengano venduti di meno. Chissà perchè tutte le testate che l' hanno provato (MobileTechReview, Dave Lee ecc.) non fanno menzione di surriscaldamento.... forse evitare di leggere le recensioni di giggino er clockatore aiuterebbe, evitare di paragonarlo poi a notebook 17" con dimensioni e peso quasi doppie e quindi sistemi di smaltimento del calore molto più grandi, anche.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora, passando all'opera di demolizione del tuo inutile post: - "i7 bla bla bla"... caratteristiche ben comuni per questo genere di notebook. - "dimensioni e peso da vero portatile bla bla bla".. MSI GE62Vr -> 2.48 kg; Clevo P651RP6 ->2.84 kg; Asus GL502 -> 2.6 kg. Il peso come vedi è vicino ad altri modelli con stessa fascia e stesso hardware, ma decisamente migliori a livello di dissipazione. - "denigrarlo in ogni 3d non farà fallire Asus ne farà in modo che ne vengano venduti di meno".. non sono di certo un troll da tastiera come te, che scrivi per fini così insulsi e beceri come dar fastidio o "far fallire". Da ex possessore di Asus (oltre che di parecchi altri marchi), da consumatore consapevole e da nerd stagionato, cerco di rendermi utile alla community facendo notare i contro di un prodotto. Che asus fallisca, mi frega poco. - "Chissà perchè tutte le testate che l' hanno provato.. bla bla bla "... Peccato che io non mi rifaccio alle farlocche recensioni presenti sui vari portali, bensì alle esperienze su strada che possono fornire gli utenti comuni di forum collaudati (http://forum.notebookreview.com/ in primis). Il gl502 è ben noto per il suo pessimo sistema di dissipazione, e alcuni gameplay sul tubo confermano palesemente che scalda come una stufa, raggiungendo temperature interne di 90 e passa gradi. Questo si traduce in un usura prematura dei componenti. Senza poi voler parlare dell'alimentatore sottodimensionato, il che si traduce nella necessità di drenare la batteria se si vuole giocare al pieno delle capacità. Difetti INCONCEPIBILI su un portatile da più di 1200 €. - "evitare di paragonarlo poi a notebook 17" con dimensioni e peso quasi doppie e quindi sistemi di smaltimento del calore molto più grandi, anche." .. ma quanto sei etimologicamente ignorante? Si, ho fatto spesso riferimento al Clevo P670 (da 17 pollici) ma, come accennato sopra, esistono anche versioni da 15 pollici dello stesso portatile (oltre che altri modelli, come appunto l'MSI) con pesi paragonabili e soprattutto col medesimo sistema di raffreddamento delle versioni da 17. Se abbiamo finito la fiera del troll e della disinformazione, magari possiamo chiudere l'OT e l'attacco personale.. Ultima modifica di fenix-69 : 27-10-2016 alle 03:10. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ad ogni modo ritornando sul pezzo...mi stavo quasi autoconvincendo a prendere il Razer Blade Pro...avevo pure contattato il servizio clienti per sapere quando sarà disponibile in Italia...e ora scopro che non è compatibile a livello software col core, forse lo sarà in futuro ma per il momento non è la loro priorità (anche perché ha già una 1080 di suo...).
....però sta cosa mi blocca nuovamente... e ora sono indeciso come quando ho aperto il thread....
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Cmq alcune recensioni del gl502vm su Amazon America dicono che scalda molto ero tentato dal prenderlo da fotodigit
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spetta che mi son perso! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
La scatola esterna dove puoi montare una GPU desktop e collegarla al laptop
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ahhh giusto giusto.. :/
Eh, come ti ho detto sopra, le eGPU sono un tecnologia relativamente nuova, oltre che sottoposta a pesanti limiti software da parte dei produttori.. Certo è folle che lo stesso produttore non supporti un proprio accessorio.. Però io aspetterei a perdere le speranze.. Vai a farti un giro su forum stranieri (forum.notebookreview dot com è uno dei più forniti) e vedi se magari qualcuno ha fatto qualche prova a riguardo. Anche se, visto il prezzaccio, sarà difficile trovare utenti enthusiast quanto te In ogni caso ho sentito che (non so dove, quando e come) era in arrivo una versione "free" (libera, non gratis xD) di questi box per eGPU proprietari.. Non disperiamo! Ultima modifica di fenix-69 : 27-10-2016 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Quote:
Ultima modifica di 21-5-73 : 27-10-2016 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di fenix-69 : 27-10-2016 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
io ce l'ho da qualche giorno, ho fatto poche sessioni di gioco e veloci (max mezz'ora), ma non mi pare scaldi molto, la cpu e gpu sono arrivate valori max 77 gradi. Di contro le ventole quando partono al max sono abbastanza rumorose, come un pò in tutti i portatili
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.