Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2017, 13:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...-4k_66402.html

Il nuovo 2-in-1 di Microsoft potrebbe arrivare nei prossimi mesi con un display più definito e una nuova tecnologia di ricarica per il pennino

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 13:49   #2
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
"Il nuovo Surface Pro 5 dovrebbe arrivare inoltre nel primo trimestre del 2015"

Un attimo che piglio la DeLorean e torno indietro di due anni...
Old 02-01-2017, 14:09   #3
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Cavolo é sul mercato da due anni e nessuno ne sa nulla?
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 14:19   #4
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
"Il nuovo Surface Pro 5 dovrebbe arrivare inoltre nel primo trimestre del 2015"

Un attimo che piglio la DeLorean e torno indietro di due anni...
Old 02-01-2017, 14:44   #5
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
E ancora non e' stato corretto...
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 14:52   #6
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Su HU esiste ancora l'abitudine di commentare i contenuti piuttosto che gli errori negli articoli?

Mi sembrate degli undicenni che ridono quando qualcuno inciampa... Fatevi questo calcolo, se l'errore non è stato corretto, sarà mica perchè anzichè segnalarlo, lo avete solo commentato sul forum?

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 15:01   #7
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Su HU esiste ancora l'abitudine di commentare i contenuti piuttosto che gli errori negli articoli?

Mi sembrate degli undicenni che ridono quando qualcuno inciampa... Fatevi questo calcolo, se l'errore non è stato corretto, sarà mica perchè anzichè segnalarlo, lo avete solo commentato sul forum?
Quoto.
In ogni caso, la cosa che trovo più deplorevole è che MS si sia fatta scappare il periodo delle vendite natalizie.
Se non l'avesse fatto forse ne avrei preso uno.
Old 02-01-2017, 15:23   #8
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da gpat Guarda i messaggi
In ogni caso, la cosa che trovo più deplorevole è che MS si sia fatta scappare il periodo delle vendite natalizie.
Se non l'avesse fatto forse ne avrei preso uno.
Già, m$ sta dimostrando spesso tante carenze nelle strategie di marketing, (opinione personale/on) se avesse una macchina promozionale tentacolare ed infallibile come quella di apple, tablet android ed ipad sarebbero assai ridimensionati nella diffuzione (almeno, tra i professionisti...) a favore dei surface, che sono dei dispositivi di una qualità davvero impressionante e che al contrario di altri prodotti, talvolta spacciati per professionali (ma che in realtà sono sostanzialmente degli smartphone con un grosso schermo), consentono VERAMENTE di fare tutto quello che fa un pc, a tutto vantaggio della produttività...

Confido nei surface phones, spero tanto che a sto giro m$ mantenga TUTTE le promesse.

Ultima modifica di kamon : 02-01-2017 alle 15:30.
Old 02-01-2017, 19:12   #9
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Vabe che parliamo di Micromerd, ma credo che nemmeno loro farebbero una cagata cosi mostruosa di tornare ad uno schermo in formato 16/9
Piu probabilmente alzeranno i dpi restando sull'attuale 3:2
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 19:21   #10
songohan
Bannato

Quote:

No, caro Kamon, errori come questi sono solo la punta dell'iceberg di uno pseudo-giornalismo ormai dominante. Come 'anziano' lettore di HWUpgrade, io ormai li articoli nemmeno li leggo piú, vado direttamente ai commenti dove trovo molte piú informazioni. Questo vale anche per giornali come Repubblica, Corriere della Sera ecc... Si mette davanti al (la macchina da scrivere) computer gente che non é del mestiere (come questo Nino Grasso), gente che fino a ieri, nella vita, ha fatto tutt'altro.
Ok, accetto che qualcuno mi dica 'Se non ti piace HWupgrade non leggerlo'. Il problema, peró, é questo pseudogiornalismo non é solo tipico di questa 'testata' ma, ormai, di tutta la stampa. Allora, una volta che la lingua italiana e i contenuti da essa espressi saranno ridotti a macerie su ogni testata, dove andremo a leggere?
Cosa leggeranno i nostri figli?
I social?
Old 02-01-2017, 20:22   #11
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
No, caro Kamon, errori come questi sono solo la punta dell'iceberg di uno pseudo-giornalismo ormai dominante. Come 'anziano' lettore di HWUpgrade, io ormai li articoli nemmeno li leggo piú, vado direttamente ai commenti dove trovo molte piú informazioni. Questo vale anche per giornali come Repubblica, Corriere della Sera ecc... Si mette davanti al (la macchina da scrivere) computer gente che non é del mestiere (come questo Nino Grasso), gente che fino a ieri, nella vita, ha fatto tutt'altro.
Ok, accetto che qualcuno mi dica 'Se non ti piace HWupgrade non leggerlo'. Il problema, peró, é questo pseudogiornalismo non é solo tipico di questa 'testata' ma, ormai, di tutta la stampa. Allora, una volta che la lingua italiana e i contenuti da essa espressi saranno ridotti a macerie su ogni testata, dove andremo a leggere?
Cosa leggeranno i nostri figli?
I social?
Errori di questo tipo sono esistiti, su internet, da quando è nato e sui giornali, ma un tempo non c'era la possibilità di lamentarsene ogni volta che se ne aveva l'opportunità e questi errori quindi restavano quello che erano, non il sintomo della decadenza di un'intera generazione di professionisti...
Se un sito produce ogni giorno decine di articoli e saltano fuori un paio di errori alla settimana, non credo che questo possa rappresentare addirittura un rischio per le generazioni a venire...
Francamente il disagio di quei lettori che seguono il sito dall'inizio, quando produceva materiale più tecnico e di nicchia, posso capirlo, quello che non mi è chiaro è perchè, anzichè salpare verso più rosei orizzonti, restino quì ad appendersi alle virgole per ripicca... Non lo trovo utile per nessuno ecco.

Detto questo, spero SINCERAMENTE che tutti i "vecchi" restino quì a dispensare le loro conoscenze il più a lungo possibile, perchè se HU dovesse contare solo su gli utenti come me, appassionati ma "all'acqua di rose" allora si che si impoverirebbe , dico solo che ci sarebbe un clima migliore per tutti se smetteste di malignare ogni volta che scappa una parola sbagliata.

Old 02-01-2017, 22:23   #12
songohan
Bannato

Quote:
[...] quello che non mi è chiaro è perchè, anzichè salpare verso più rosei orizzonti, restino quì ad appendersi alle virgole per ripicca...
Non rimaniamo qui ad appenderci alle virgole per ripicca. Rimaniamo qui, per ora, per i molti utenti che, per fortuna, ancora resistono, commentano e portano valore ad una testata che ormai si é ridotta a parlare di come e' stato 'immaginato' uno smartphone. Ma stiamo scherzando? E per quanto riguarda i rosei lidi, dove sono? É questo il problema. Lo pseudogiornalismo sta ammazzando la qualitá dell'informazione. Tu dici che prima di errori del genere ce n'erano solo che nessuno poteva lamentarsene. Certo che c'erano, ma erano - appunto - errori, sviste, non la conseguenza di far fare lo pseudogiornalista a qualcuno che, fino a ieri, magari faceva il portiere di notte in un albergo (chi, io?). Capisci cosa sto dicendo? Io, personalmente, dove vado vado trovo solo miseria. Hwupgrade, Tom's, Punto Informatico, Wired... Quanto rimpiango i tempi di MC Microcomputer, porca miseria
Old 03-01-2017, 06:27   #13
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
A chi lo dici.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 11:12   #14
aald213
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Mi sa che c'è qualche errore sottile (nella notizia originale) riguardo le dimensioni.

Facendo un rapido calcolo, √((3840/358)² + (2160/358)²) = 11.7 pollici.
Se non sbaglio, il SP 4 ha uno schermo da 12.3 pollici, e la superficie non sarà sicuramente ridotta.

Ultima modifica di aald213 : 04-01-2017 alle 17:24.
aald213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 17:23   #15
aald213
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Filippottopotto Guarda i messaggi
"Li articoli"?
"Piú"? "É"? "Peró"?
"Fino a ieri [...] ha fatto"?

Da come scrivi, non mi pari in condizioni di essere puntiglioso sugli errori di battitura altrui e a parlare di "lingua italiana ridotta in macerie".
Per quel che ne so, "Piú" è corretto, dato che la "u" è una vocale chiusa, e quindi l'unico accento che accetta è quello acuto (gli altri due casi sono effettivamente sbagliati, volendo essere precisi).

Direi comunque che la confusione tra i due accenti è relativamente comune anche nel giornalismo professionale (un po' come l'inglese "it's"/"its").
Old 04-01-2017, 19:08   #16
aald213
Senior Member

Quote:
No.

"Nel caso in cui la vocale finale sia a, i, u, l’accento è per convenzione sempre grave, anche se la pronuncia non è né aperta, né chiusa

libertà, sarà, partì, colibrì, però, menabò, più, tabù."

http://www.treccani.it/enciclopedia/...ica-italiana)/

Lo so che molti non sono a conoscenza dei varî tipi di accento che caratterizzano una lingua, e, in generale, abbiano una cultura appena sufficiente per quanto concerne questo campo, dunque penso che non si dovrebbe stare a contestare qualcuno per via del fatto che, per sbaglio, scriva 2015 al posto di 2017.
Accidentî.
Old 09-01-2017, 10:47   #17
songohan
Bannato

Quote:
"Li articoli"?
"Piú"? "É"? "Peró"?
"Fino a ieri [...] ha fatto"?

Da come scrivi, non mi pari in condizioni di essere puntiglioso sugli errori di battitura altrui e a parlare di "lingua italiana ridotta in macerie".
Ovvio che posso.
Errori di battitura, in un post, ci stanno tutti.
Gli accenti... scrivo da una macchina Mac con tastiera USA... fare li accenti corretti e' macchinoso.
Cio' non toglie che nessuno stava commentando errori di battitura ma:

1. di forma
2. di contenuto

Poi, se tu la differenza non la capisci e' un problema tuo non mio.
Old 22-01-2017, 14:39   #18
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
dai su, diamo qualche voto
s-y è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian