|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
wifi lento con certi servizi
Ciao a tutti,
da quando mi sono trasferito ho il seguente problema con la rete wifi. In realtà non so se il problema è un problema della linea o della rete. Comunque tutti i dispositivi connessi via wifi alla rete hanno problemi di velocità con WhatsApp e Facebook principalmente. La navigazione normale và abbastanza bene, e se faccio un test di velocità dai dispositivi è sempre perfetto e veloce. La stessa cosa non succede nei dispositivi connessi col cavo. Facebook và bene e anche la connessione internet. A questo punto mi è venuto il dubbio che ci sia una diversa priorità data a certi servizi o dal router, o dalla linea stessa quando si tratta di traffico mobile. La mia rete è composta da due router, un tplink e un netgear, per coprire meglio le varie zone della casa, dhcp attivo e nessuna impostazione particolare. La potenza ricevuta è sempre massima. qualche idea? Grazie
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Potrebbe essere un'interferenza dei router dei vicini.
Te lo fa anche vicino al router con segnale al massimo? Il problema te lo da su netgear o tp link o tutti e 2? Il netgear se è configurato come access point ha il DHCP disattivato facendo comandare il TP-LINK?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.