|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/mic...fox_65472.html
Il browser web di Microsoft si è dimostrato più sicuro dei suoi rivali sul campo. Lo studio arriva da NSS Labs che ha testato i vari strumenti di navigazione web contro pishing e malware. Ecco i risultati pubblicati. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Peccato che i caratteri siano oscenamente sgranati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
fosse un po' più completo e lo portassero sulle altre piattaforme Edge lo userei anche un po' di più...
caratteri sgranati? a me non pare, anzi in chrome mi pare si vedano peggio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Alla massa la sicurezza non importa inoltre, è di Microsoft quindi fa schifo a priori, sempre per la massa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Ma su Edge è possibile ora metterci gli AD-Block?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
Il problema più grosso con Edge è che è più lento a renderizzare le pagine web rispetto a Firefox... devo aspettare almeno 2 volte il tempo per vedere qualcosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Strano, io sul 2in1 con l'atom e 2 schifidi GB di ram trovo che Edge sia molto più veloce ed usabile al contrario di Firefox e Chrome (che va comunque meglio di Firefox)
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Più che confrontare i browser, il test confronta le tecnologie Smart Screen (usata da Edge) e Google Safe Browsing (usata da Chrome e Firefox).
Sembra che MS riesca ad aggiungere nuove firme più velocemente. Però bisognerebbe anche valutare i falsi positivi, per esempio alcuni antivirus hanno dei valori di detection di tutto rispetto, ma hanno un elevato numero di falsi positivi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
>>Alla massa la sicurezza non importa inoltre, è di Microsoft quindi fa schifo a priori, sempre per la massa.
Usiacchiato e mi pare gradevole. Ma dopo anni e anni di osceno IE, scusami se non salto subito sul nuovo carrozzone MS. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
l'Adblock, solo ed esclusivamente Adblock o Adblock Plus, le estensioni per Edge presenti sullo Store sono in tutto una decina
per quanto riguarda Adblock, sugli altri browser l'ho abbandonato perchè troppo pesante e rallenta troppo le pagine, l'ho sostituito con Ublock Origin che è molto meglio, e per Edge non esiste
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
alla fine dipende dal sistema su cui girano, ormai sulle performance sono più o meno allineati, anche se concordo che su sistemi limitati probabilmente vince Edge, ma chrome vedo che sta recuperando
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
MS Edge installazione portable
Edge può essere installato in modalità portable / USB come Opera?
Non trovo infatti un porting apposito come avviene con Chrome
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Beh ma Edge su Windows 10 è integrato, non avrebbe senso doverselo portare dietro.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
|
edit come non detto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Opinione personale o basata su misurazioni oggettive fatte da terze parti?
Per quanto Edge possa apparire veloce (essendo anche scarno di feature ed add-on), mi risulta difficile da credere. Le performance dei browser principali sono piuttosto allineate, si parla di ms, niente che una persona normale possa notare. Bisogna vedere cosa accadrà con le tecnologie future (progetto Quantum ecc). |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Non metto in discussione lo sforzo di m$ nel tentare di creare qualcosa di valido, ma mi e' venuta la curiosita' di scoprire chi fossero quelli di Nss Labs e ho trovato questo articolo: http://blogs.microsoft.com/microsoftsecure/tag/nss-labs/
Adesso fatico un po' a prenderli sul serio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Quote:
Prova tanto per esempio a mettere un video 4k su youtube con firefox e controlla l'utilizzo CPU, poi prova con edge... dimmi quale usa meno risorse. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.