|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Blocco pc
Salve a tutti,
Ho un problema col pc che credo sia dovuto alla scheda video. Premetto che si tratta di un pre-assemblato Dell vecchio di 8 anni, con un i7-920 e scheda video ati 4670 con linux mint 17.1. Recentemente il pc ha iniziato a dare i seguenti problemi: 1) sfarfallamenti vari e casuali dello schermo; 2) blocchi di alcuni secondi con schermate nere; 3) blocchi veri e propri con schermate di vari colori. Tutti i problemi sopra elencati si verificano a prescindere dall'utilizzo e dal tempo trascorso dall'avvio (alcune volte si blocca pochi secondi o minuti dopo l'accensione). Mi sembra probabile che si tratti di problemi di scheda video. Purtroppo la mia scheda madre non è dotata di GPU integrata e non ho una scheda video sotto mano per fare dei test. Le mie domande sono: 1) è sicuramente un problema di scheda video o può essere altro? 2) se è la scheda video, potrebbe essere un problema di driver? Da notare che i driver non sono stati aggiornati recentemente. Grazie mille per l'aiuto
La vita è bella perché dura poco Ultima modifica di lagoduria : 22-12-2016 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1-la certezza non l'hai finchè non fai una prova cambiandola
2-se prima funzionava e i driver non li ha toccati nessuno (qualcuno ha detto W10!?)... direi che i driver non sono il problema e comunque fai subito a fare una prova...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.