|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2016
|
CONFLITTO Integrata Dedicata
Salve a tutti,premetto che scrivo qui perchè ho provato quasi tutte le soluzioni possibili sul web e non hanno funzionato,non so più a chi rivolgermi.
Ho comprato un pc qualche giorno fa: http://www8.hp.com/it/it/products/la...101#!tab=specs Il problema è(anche se non so se sia un problema)che la scheda video primaria segnalata è l'integrata AMD r5 graphics,mentre la dedicata AMD r5 430 è la secondaria. Non ci sarebbero problemi nel caso in cui la dedicata si avviasse al momento giusto,solo che per alcune applicazioni o giochi il sistema utilizza l'integrata. Ho provato sia a reistallare tutti i driver della scheda grafica e poi ho provato sia a disattivare la scheda integrata d a gestione dispositivi,ma non succede nulla,come se il sistema non switcha sulla dedicata,stessa cosa modificando dal bios la scheda primaria,appena accendo il computer,il sistema non la utilizza. Quando infatti vado a monitorare il gioco,il carico della dedicata è allo 0%! Quando disattivo l'integrata e provo a vedere da DXdiag quale scheda video viene utilizzata,noto che c'è scritto: Driver video base Microsoft L'AMD però credo funzioni perchè quando apro giochi un pò più pesanti la scheda funziona perfettamente e il carico sale al 99% infatti. Grazie mille in anticipo nel caso in cui qualcuno mi rispondesse. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
nel pannello driver AMD ci dovrebbe essere l'opzione per scegliere/forzare l'utilizzo di una delle due schede video per ogni eseguibile presente sul pc
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.