|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ler_66239.html
Il regista Gareth Edwards ha recuperato del materiale mai visto pubblicamente proveniente da Una Nuova Speranza. Attenzione, la news contiene SPOILER. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Le sequenze di Tarkin sono le più lunghe, quindi l'occhio si ferma di più a notare i particolari. Nella prima scena ho trovato il viso molto ben realizzato, ma i movimenti un po' troppo "ingessati".
Poi ho riguardato meglio quelle dell'attore Peter Cushing nel primo film, ed effettivamente il personaggio ha proprie queste movenze un po' "rigide". Quindi un plauso per la realizzazione tecnica davvero impegnativa. Quelle dei piloti sono in scene concitate, difficile pensare ai "difetti", stai lì tutto gasato a pensare agli X-Wing ![]() P.S.: Il film è godibile, nessun spoiler, ma secondo me è poco adatto ai bambini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Tarkin è in CGI ? porca eva, a me sembrava vero
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
[spoiler]
non sapevo che Tarking fosse stato fatto in digitale, come nemmeno di capo rosso e oro, ma ho avuto piacere di rivederli nel loro contesto storico, con sorpresa soprattutto per i due piloti. Anche i due farabutti di Mos Eislei (quelli del "non mi stai a genio" rivolti a Luke, ep 4) fanno la loro parte anche se non in senso funzionale, fanno solo da contorno, ma trasmettono bene la fama di ambiente malfamato. E Leila non è digitalizzata? Ne son passati di anni per lei, eppure l'hanno resa uguale al '77... E la mitica Corvetta Corelliana che se ne va di tutta fretta... in ogni caso, fantastico lo jedi cieco e l'amico col mitragliatore laser che non so se fa più Rambo o lo sparachiodi di Quake. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
anche la principessa leia "giovane"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Un film spettacolare. Mi è parso di tornare bambino per un paio d'ore.
Riesce a catturare davvero tutta l'essenza di Star Wars. Dei due mitici Capo Oro e Rosso, devo esser sincero. Non ci avevo fatto caso ma mi erano subito balzati agli occhi quando sono comparsi. Il Governatore Tarking si vede lontano un km che è in digitale ma proprio perché è fin troppo dettagliato nella pelle, nei capelli... E' spettacolare!! Però sì, il digitale in questo caso non so dire se è stato usato bene o male. Con questa pellicola hanno aperto le strade all'immortalità degli attori...o almeno della loro immagine. Comunque, un fil da vedere. Uno spettacolo per gli occhi di chi è cresciuto con Star Wars!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Tarkin comunque l'ho visto dopo un nano-secondo che era in digitale (anche perché sarebbe impossibile con l'attore vero), le movenze son realizzate benissimo ma hanno comunque un qualcosa che non le rende perfettamente umane.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
No ma siete seri?!
Le riproduzioni di Tarkin e Leila in CG erano talmente penose che durante il film io e i miei amici ci siamo girati a guardarci in faccia! Speravo vivamente dentro di me che le Industrial Light & Magic non fossero coinvolte perché prese, non so, dal montaggio di Episodio VIII ! Il primo sembrava Gollum (tra l'altro oltre a esser stato riprodotto male, sembrava visibilmente più giovane dell'attore originale, almeno una decina di anni!), Leila invece sembrava fatta di gomma! Il Corvo che é un film di non so più neanche quanti anni fa é lavorato decisamente meglio! Swarzy riprodotto da giovane in Terminator é realizzato meglio! Paul Walker nell'ultimo FF é realizzato meglio! Bel film, ma la riproduzione di questi 2 personaggi mi ha deluso molto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io ho trovato taskin davvero troppo finto , anche Leila non mi è piaciuta.
Molto meglio la senatrice gnocca ... Codbddodnoddnvividsosnc
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
![]() concordo in minima parte su Leia, ma addirittura "ci siamo girati a guardarci in faccia.." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
poco adatto ai bambini nel senso che non e' un film per famiglie come ep7, e' cupo, la violenza e' quella alla star wars quindi esplosioni e laserate ma niente sangue o violenza troppo spinta, e' proprio una questione di atmosfera.
E in ogni caso e' un filmone, alla fine avevo gli occhi lucidi |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=ROIuSx1KzgA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
I personaggi in CG erano buoni, ma forse non allo stato dell'arte: Jeff Bridges giovane in Tron Legacy mi sembrava fatto meglio o ugualmente bene, ed é stato fatto 6 anni fa. C'é da dire che anche con Ep VII le creature digitali (Snoke, Maz Kanata) erano drammaticamente indietro, considerando che i migliori esempi di creature digitali (IMHO) rimangono Gollum e Davy Jones, e sono entrambi di 10 anni fa e oltre.
Comunque condivido quello che ha detto un altro utente sopra: questa tecologia regalerá l'immortalitá agli attori. P.S: di capo oro e capo rosso, onestamente, non mi ero neppure accorto. Questo, almeno in parte, dimostra che se non si stanno cercando gli indizi, alle volte anche chi ha un occhio allenato puó essere ingannato :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() Ma non è adatto ai bambini, non per i contenuti, bensì per lo sviluppo della trama e per gli esiti finali.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Sparatorie e morti ce ne sono Violenza esagerata ce n' è pure ( c' è una scena verso la fine che è bellissima e terrificante ) Ma il problema principale è che è un film piuttosto lontano dalle fiabe di Star Wars, è piuttosto un film di guerra ambientato nell' universo di Star Wars e la guerra è una sporca faccenda
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
![]() è vero è un po' gonfietta
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
|
Avete la minima idea di quanto sia complicato riprodurre in CGI un volto umano? Quanti triangoli si debbano usare e quanto piccoli?
Perché bisogna sempre cagare il c* a priori su OGNI COSA invece di apprezzare il duro lavoro quando è giusto? Se sparassero a zero in questo modo sul vostro lavoro, magari quando tornate a casa tardi la sera e stanchi morti, come la prendereste? Ci sono diversi film con alto budget e pessimi effetti speciali che meritano di essere criticati, ma non è proprio questo il caso. Red e gold leader invece non sono digitali ma recuperati da pezzi di scene tagliate di una nuova speranza. E circa il solito discorso trito e ritrito sulla Disney: si occupa solo della distribuzione, non produzione e sceneggiatura. Lo sport olimpico di sparare a casaccio senza informarsi va sempre alla grande e non muore mai. ![]()
PC: Thermaltake V31, Asus Z390-H, Intel i7-9700k, 32GB RGB 2666, Nilox 600W, GTX1070, Corsair 100i RGB Pla, SSD 250GB m.2, 1 TB sata, HDD 6TB, BD-RE, PCIe DVB-T, Win10 pro Accessori: Monitor BenQ 32" 3840×2160 con audio + Philips 17" 1280×1024 Multimedia: Sharp Aquos LE651 60" 1080p 3D, Yamaha HTR-2866 audio 5.1 LFE attivo Fotografia: Canon 80D, 700D, Tam 18-270/3.5-6.3, Sig 8-16/4.5-5.6, Tok 11-16/2.8, Sig 17-50/2.8, Sig 70-200/2.8, Tam 150-600/5-6.3, Sig 10/2.8 fisheye, filtri: CPL, ND |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.