Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2016, 15:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...ler_66239.html

Il regista Gareth Edwards ha recuperato del materiale mai visto pubblicamente proveniente da Una Nuova Speranza. Attenzione, la news contiene SPOILER.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 16:04   #2
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Le sequenze di Tarkin sono le più lunghe, quindi l'occhio si ferma di più a notare i particolari. Nella prima scena ho trovato il viso molto ben realizzato, ma i movimenti un po' troppo "ingessati".
Poi ho riguardato meglio quelle dell'attore Peter Cushing nel primo film, ed effettivamente il personaggio ha proprie queste movenze un po' "rigide".
Quindi un plauso per la realizzazione tecnica davvero impegnativa.

Quelle dei piloti sono in scene concitate, difficile pensare ai "difetti", stai lì tutto gasato a pensare agli X-Wing

P.S.: Il film è godibile, nessun spoiler, ma secondo me è poco adatto ai bambini.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 17:10   #3
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Tarkin è in CGI ? porca eva, a me sembrava vero , complimenti !
Old 19-12-2016, 17:28   #4
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
[spoiler]

non sapevo che Tarking fosse stato fatto in digitale, come nemmeno di capo rosso e oro, ma ho avuto piacere di rivederli nel loro contesto storico, con sorpresa soprattutto per i due piloti.
Anche i due farabutti di Mos Eislei (quelli del "non mi stai a genio" rivolti a Luke, ep 4) fanno la loro parte anche se non in senso funzionale, fanno solo da contorno, ma trasmettono bene la fama di ambiente malfamato.
E Leila non è digitalizzata? Ne son passati di anni per lei, eppure l'hanno resa uguale al '77... E la mitica Corvetta Corelliana che se ne va di tutta fretta...

in ogni caso, fantastico lo jedi cieco e l'amico col mitragliatore laser che non so se fa più Rambo o lo sparachiodi di Quake.
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 18:16   #5
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
anche la principessa leia "giovane"
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 18:23   #6
TrudTilp
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Un film spettacolare. Mi è parso di tornare bambino per un paio d'ore.
Riesce a catturare davvero tutta l'essenza di Star Wars.
Dei due mitici Capo Oro e Rosso, devo esser sincero. Non ci avevo fatto caso ma mi erano subito balzati agli occhi quando sono comparsi.
Il Governatore Tarking si vede lontano un km che è in digitale ma proprio perché è fin troppo dettagliato nella pelle, nei capelli... E' spettacolare!! Però sì, il digitale in questo caso non so dire se è stato usato bene o male.
Con questa pellicola hanno aperto le strade all'immortalità degli attori...o almeno della loro immagine.
Comunque, un fil da vedere. Uno spettacolo per gli occhi di chi è cresciuto con Star Wars!!!
TrudTilp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 18:25   #7
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ronthalas Guarda i messaggi
[spoiler]

non sapevo che Tarking fosse stato fatto in digitale, come nemmeno di capo rosso e oro, ma ho avuto piacere di rivederli nel loro contesto storico, con sorpresa soprattutto per i due piloti.
Anche i due farabutti di Mos Eislei (quelli del "non mi stai a genio" rivolti a Luke, ep 4) fanno la loro parte anche se non in senso funzionale, fanno solo da contorno, ma trasmettono bene la fama di ambiente malfamato.
E Leila non è digitalizzata? Ne son passati di anni per lei, eppure l'hanno resa uguale al '77... E la mitica Corvetta Corelliana che se ne va di tutta fretta...

in ogni caso, fantastico lo jedi cieco e l'amico col mitragliatore laser che non so se fa più Rambo o lo sparachiodi di Quake.
Certo che è digitale anche Leia, secondo me però è meglio di Tarkin, forse perché si vede per pochissimo.
Tarkin comunque l'ho visto dopo un nano-secondo che era in digitale (anche perché sarebbe impossibile con l'attore vero), le movenze son realizzate benissimo ma hanno comunque un qualcosa che non le rende perfettamente umane.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 18:36   #8
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
No ma siete seri?!
Le riproduzioni di Tarkin e Leila in CG erano talmente penose che durante il film io e i miei amici ci siamo girati a guardarci in faccia!
Speravo vivamente dentro di me che le Industrial Light & Magic non fossero coinvolte perché prese, non so, dal montaggio di Episodio VIII !
Il primo sembrava Gollum (tra l'altro oltre a esser stato riprodotto male, sembrava visibilmente più giovane dell'attore originale, almeno una decina di anni!), Leila invece sembrava fatta di gomma!

Il Corvo che é un film di non so più neanche quanti anni fa é lavorato decisamente meglio!
Swarzy riprodotto da giovane in Terminator é realizzato meglio!
Paul Walker nell'ultimo FF é realizzato meglio!

Bel film, ma la riproduzione di questi 2 personaggi mi ha deluso molto!
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 19:08   #9
JJDanziger
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
No ma siete seri?!
Le riproduzioni di Tarkin e Leila in CG erano talmente penose che durante il film io e i miei amici ci siamo girati a guardarci in faccia!
Speravo vivamente dentro di me che le Industrial Light & Magic non fossero coinvolte perché prese, non so, dal montaggio di Episodio VIII !
Il primo sembrava Gollum (tra l'altro oltre a esser stato riprodotto male, sembrava visibilmente più giovane dell'attore originale, almeno una decina di anni!), Leila invece sembrava fatta di gomma!

Il Corvo che é un film di non so più neanche quanti anni fa é lavorato decisamente meglio!

Concordo. Si vedeva troppo che Tarkin e Leila erano digitali, e proprio perché tutti gli altri casi che hai citato sono venuti molto meglio è strano che in Rogue One non si siano impegnati.
JJDanziger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 19:58   #10
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Leila invece sembrava fatta di gomma!
si sembrava tipo piena di boxot
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 20:36   #11
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io ho trovato taskin davvero troppo finto , anche Leila non mi è piaciuta.
Molto meglio la senatrice gnocca ...

Codbddodnoddnvividsosnc
Old 19-12-2016, 20:53   #12
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
No ma siete seri?!

Addirittura penose

concordo in minima parte su Leia, ma addirittura "ci siamo girati a guardarci in faccia.."
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 20:59   #13
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
ma secondo me è poco adatto ai bambini.
Addirittura? Questione di violenza esagerata (fosse vero)? Eh sì che il tutto è made in Disney
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 22:58   #14
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
poco adatto ai bambini nel senso che non e' un film per famiglie come ep7, e' cupo, la violenza e' quella alla star wars quindi esplosioni e laserate ma niente sangue o violenza troppo spinta, e' proprio una questione di atmosfera.

E in ogni caso e' un filmone, alla fine avevo gli occhi lucidi
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2016, 23:34   #15
nobucodanasr
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Quello era compositing realizzato con riprese fatte in precedenza, non animazione in CGI
https://www.youtube.com/watch?v=ROIuSx1KzgA
nobucodanasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 07:27   #16
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
I personaggi in CG erano buoni, ma forse non allo stato dell'arte: Jeff Bridges giovane in Tron Legacy mi sembrava fatto meglio o ugualmente bene, ed é stato fatto 6 anni fa. C'é da dire che anche con Ep VII le creature digitali (Snoke, Maz Kanata) erano drammaticamente indietro, considerando che i migliori esempi di creature digitali (IMHO) rimangono Gollum e Davy Jones, e sono entrambi di 10 anni fa e oltre.

Comunque condivido quello che ha detto un altro utente sopra: questa tecologia regalerá l'immortalitá agli attori.

P.S: di capo oro e capo rosso, onestamente, non mi ero neppure accorto. Questo, almeno in parte, dimostra che se non si stanno cercando gli indizi, alle volte anche chi ha un occhio allenato puó essere ingannato :-)
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2016, 08:00   #17
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Addirittura? Questione di violenza esagerata (fosse vero)? Eh sì che il tutto è made in Disney
Niente spoiler da parte mia, c'è chi ancora non ha visto il film

Ma non è adatto ai bambini, non per i contenuti, bensì per lo sviluppo della trama e per gli esiti finali.
Old 20-12-2016, 08:12   #18
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Oddio
Sparatorie e morti ce ne sono
Violenza esagerata ce n' è pure ( c' è una scena verso la fine che è bellissima e terrificante )
Ma il problema principale è che è un film piuttosto lontano dalle fiabe di Star Wars, è piuttosto un film di guerra ambientato nell' universo di Star Wars e la guerra è una sporca faccenda
Old 20-12-2016, 09:15   #19
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
si sembrava tipo piena di boxot

è vero è un po' gonfietta
Old 20-12-2016, 11:15   #20
Mars4ever
Senior Member

L'Avatar di Mars4ever

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
Avete la minima idea di quanto sia complicato riprodurre in CGI un volto umano? Quanti triangoli si debbano usare e quanto piccoli?
Perché bisogna sempre cagare il c* a priori su OGNI COSA invece di apprezzare il duro lavoro quando è giusto? Se sparassero a zero in questo modo sul vostro lavoro, magari quando tornate a casa tardi la sera e stanchi morti, come la prendereste?
Ci sono diversi film con alto budget e pessimi effetti speciali che meritano di essere criticati, ma non è proprio questo il caso.

Red e gold leader invece non sono digitali ma recuperati da pezzi di scene tagliate di una nuova speranza.
E circa il solito discorso trito e ritrito sulla Disney: si occupa solo della distribuzione, non produzione e sceneggiatura.
Lo sport olimpico di sparare a casaccio senza informarsi va sempre alla grande e non muore mai.
Mars4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian