|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Rallentamento apertura applicazioni
Dopo aver formattato con windows 10 (compresi i suoi ultimi aggiornamenti) qualche settimana fa, ora sto notando delle "stranezze" a livello di sistema. In pratica il caricamento dell'apertura di qualsiasi applicazione avviene dopo 3/4 secondi dal doppio click con il mouse...come mai? Cioè faccio doppio click su una qualsiasi applicazione e dopo 3/4 secondi avviene il caricamento dell'app e poi si apre.
La mia configurazione hardware è questa: - cpu amd fx6300 6 core - ram 8 gb; - ssd 120 gb sul quale ho installato sistema operativo win 10 e tutte le applicazioni. Di software per la sicurezza ho: comodo firewall, avast antivirus, malwarebytes anti-ramsomware e antimalware, spybot search & destroy. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, prova a fare una pulizia di file temporanei di internet e c. digitando "pulizia" in Start/Cerca di W10 e segui la procedura .
Fai una pulizia anche con Atf Cleaner freeware standalone . Scarichi l' eseguibile sul desktop, lo avvii con il classico doppio click, una volta aperta la finestra, selezioni la voce > Select All e poi > Empty Selected .
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so neanche come faccia a funzionarti......questo può essere che ti abbia causato il problema che hai .
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Beh diciamo che il processo di installazione si è "bloccato" per mezza giornata al 95% e io ho terminato il processo... I vari programmi del pacchetto funzionano correttamente solo che non si è chiusa la procedura di installazione. Proverò Openoffice a questo punto!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Prova a reinstallare Office e lascia che la procedura termini .
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho installato l'Office di un mio amico. Sono riuscito ad installarlo completamente. Ora la maggior parte di tutte le applicazioni sembrano avviarsi instantaneamente, a parte qualcuna il cui caricamento parte dopo 2 secondi.
La spiegazione tecnica di questo problema che pare essere risolto quale può essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
L' installazione di Office, che è stata portata a termine, bene che hai risolto
![]() Quando viene fatta una qualsiasi installazione, di qualsiasi programma, non si deve mai fermare, una volta avviata l' installazione . Se poi l' utente durante l' installazione, l' utente pensa che non gli serve il programma o non gli interessa per svariati motivi....non deve fermare l' installazione . La fa completare e poi disinstalla il programma che non gli interessa o che magari non è della versione che gli interessava installare .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 08-12-2016 alle 19:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Perchè va a influire sul registro di sistema, dato che più programmi usano i file di windows .
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si, adesso sei a posto
![]() Lo stesso problema esce o può uscire, anche se viene fatta la procedura al contrario, ossia se invece di non far completare l' installazione, non viene fatta completare la disinstallazione . Questo per dire, che una volta avviata una operazione, meglio che venga portata a termine, onde evitare che si creino problemi al SO .
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il problema si ripresenta, il sistema è pulito.
Ma non è che dipende dai file di sistema di windows 10 in sè? Voglio dire, magari installo un altro Windows 10 da altro dvd e il problema si risolve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Possono essere i file del SO, penso più che altro alle dll, che sono andati.....
Puoi provare anche a Ripristinare W10, da Start/Impostazioni/Aggiornamento e sicurezza/Ripristino . Prima salva i dati, i programmi li devi reinstallare
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.