|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Portare HDMI da una stanza ad un'altra
Ciao a tutti, il mio problema è come da titolo portare un cavo HDMI da una stanza ad un'altra, senza ovviamente avere cavi a terra.
Nel muro ho un flessibile da 2,5 cm ed ovviamente il connettore non ci passa. La distanza è circa 6 metri. Stavo pensando ad un cavo hdmi-mini hdmi ma anche con quello avrei dei problemi. ![]() Spezzarlo e poi ricongiungerlo è problematico. ![]() Ho visto in giro che ci sono soluzioni con wifi (che però vorrei evitare) e attraverso cavo RJ45 cat.6 (doppio o singolo). Funzionano bene? Supporterebbero trasmissioni 3D o 4K? Cosa mi potete suggerire a riguardo? ![]() Grazie mille in anticipo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ciao,
il mio consiglio è di comprare separatamente il cavo e due connettori a saldare: passi il cavo, quindi saldi i connettori. Dovrai sbatterti un po' ma spendendo una cifra ridicola ti ritroverai un sistema che funzionerà per sempre senza consumare elettricità né essere soggetto a guasti o problemi di compatibilità.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cagliari
|
Non ho esperienza diretta, ma proprio in questi giorni è capitato anche a me di informarmi a riguardo.
L'unica soluzione davvero interessante è rappresentata dai convertitori HDMI/RJ45 che citavi anche tu. La maggior parte, però, supporta risoluzioni FHD, quindi fai attenzione e leggi bene le specifiche mentre scegli se vuoi il 4K. Inoltre, il cavo, deve essere necessariamente cat. 6.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.