|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...-10_66372.html
Le vedranno gli addetti ai lavori e i cosiddetti Insider, in sostituzione delle ormai famigerate BSOD, le schermate blu della morte che informano di un crash irriparabile del sistema operativo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
.
"Notizia" da prima pagina e intera anche sui Quotidiani nazionali direi ![]() Da annotare sul taccuino di colore verde ![]() Si immagina che per par condicio arriveranno "news" anche sui colori dei Kernel Panics di MacOs e di Linux ![]() Ultima modifica di LorenzAgassi : 29-12-2016 alle 12:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
devo ammetterlo, da quando ho fatto l'upgrade da 7 a 10 sono diventate un ricordo, ma se capita anche una sola volta passo a linux.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Se ti capita per un problema hardware dubito serva a qualcosa "passare a linux", ma forse non ho colto l'ironia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
Ah sicuro guarda!
Per curiosità ho installato Ubuntu su un Samsung di 3 anni fa e venivano riconosciute al volo tutte le periferiche. Dopo 15 minuti, lo potevi usare con tanto di pacchetto Office preinstallato. Sullo stesso PC, dopo aver installato windows 10 e i soliti millesima aggiornamenti, c'era una periferica del mega che non veniva riconosciuta ne risolta da windows. Ergo: dovevi spippolare con i driver e romperti le palle come da tradizione Windows. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
secondo me qualcuno protestera' per la scelta cromatica
cmq sia, cosa cappero c'entra linux? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Ma se solo per installare il driver di una scheda di rete WIFI ( ce ne sono a iosa di diverse) sotto Linux arrivano spessissimo Kenel Panic a iosa. Tu ovviamente pur di dare contro al solito sistema operativo ne inventerai di ogni tipo anche per operazioni basilari di questo tipo ![]() Per il resto delle N centinaia di perifeche anche vecchie meglio non proferire parola ![]() PS: le macchine Dell o HP o Lenovo etc etc sono tutte vendute con driver certificati WHQL Microsoft..non sono di certo il Pc assemblato del supermercato per tirar la cinghia con periferiche/interfacce/schede interne da 5$ cadauna e relativi driver compilati coi piedi. Ultima modifica di LorenzAgassi : 29-12-2016 alle 13:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
È incredibile come iniziate a parlare di cose a caso che non c'entrano nulla.
Ma sticazzi di ubuntu e del tuo samsung.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
A me è successo una volta con il driver del touchpad.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
- Abbiamo risolto tutti i problemi relativi alle BSOD
- Come? - Abbiamo fatto le GSOD!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
...il verde è il colore ufficiale del 2017!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Beh, per par condicio... Dopo BSOD e RROD, è giusto che ci stia il verde!
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Non ne vedo una da Seven
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Assieme ad altri nuovi ho ancora anche un vecchio Notebook Asus Intel Centrino Core 2 Duo con 2GB di Ram Kingston HyperX a cui ho lasciato sopra XP SP3 32Bit ..driver forniti da Asus tutti certificati WHQL Microsoft + applicazioni installate tutte originali ovvero no Crack Warez et similia Mai visto un BSOD per tutta la vita del Laptop fino ad oggi (9 anni) Ultima modifica di LorenzAgassi : 29-12-2016 alle 16:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
|
Quote:
Il bello è che lo puoi provare prima da chiavetta USB. Se viene riconosciuto tutto al primo colpo, puoi ben pensare di procedere con l'installazione su HD sicuro che avrai meno sbattimenti rispetto a windows. Almeno, per i PC che mi sono capitati a me tra le mani, e totalmente compatibili, alla fine dell'installazione ho solo dovuto scaricare le lingue aggiuntive e fine...ero bello che operativo con tanto di pacchetto office e non devo manco sbattermi con i vari windows defender e altre boiate. Senza contare che poi, non si impappina tutto al primo aggiornamento. Il succo del discorso è questo. |
|
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Spetta che dopo che anche altri hanno ripetuto quello che gli ho detto io come ad esempio per delle stupidissime schede WIFI, ha corretto il tiro anche per Linux dove alla prima botta invece inventava che sarebbe "immune" da ogni sorta di problema ![]() ![]() Gli manca ancora l'asso nella manica da sparare adesso ovvero MacOS ![]() Appena inizia vedrai che "fuochi d'artificio" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Io ho avuto BSOD su un laptop HP di*6 anni (I5 8 gb RAM), solo dopo la penultima build del ramo veloce. Tutte le volte che avvio una videochiamata SKYPE, BSOD... Ho dovuto formattare e mettere la build di produzione (no Insider).
Per quanto riguarda i driver...*il PC autocostruito (da me) di mio fratello, con componenti vecchie anche di 15 anni (la scheda WiFi, appunto) tutte riconosciute al volo da Win10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Quote:
E non c'entra una mazza il fatto che è installato ovunque. Con gli aggiornamenti, si impappinano anche i surface. Basta leggere un po in giro per rendersene conto. Ma ovviamente sono tutte cose che tu non vedi. A differenza di te, io uso tutti e tre i sistemi operativi presenti sul mercato e non mi baso sul sentito dire del mio compagno di scrivania che usa OSX con Boot Camp. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:36.