Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2016, 01:54   #1
teoHUforum
Member

Iscritto dal: Apr 2013
il miglior pc del momento... 10.000€ o più di budget!!!

Un mio amico, molto facoltoso, mi ha chiesto aiuto per assemblare il miglior pc da tavolo possibile al momento, ovvero con tutto quanto di meglio si possa trovare in fatto di CPU, RAM, Scheda Grafica, SSD+HDD, Lettori DVD BR, Case, Dissipatori, Sistemi di raffreddamento ecc...
Lo scopo è quello di dotarsi tanto di un pc ultra potente da usare in casa per il suo lavoro (fa l'ingegnere meccanico e tra gli altri programmi usa AutoCAD e Catia...) quanto del meglio possibile per il gaming di suo figlio.
Ha deciso di mettere a disposizione un budget di 10.000 euro, ma è disponibile a spendere anche di più, se necessario...

Se lo può ampiamente permettere...

Io, ovviamente, passo la palla a voi per un impresa che, credo, possa rappresentare anche il sogno irrealizzabile (o quasi) per noi mortali...

Ultima modifica di teoHUforum : 27-11-2016 alle 01:56.
teoHUforum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 11:14   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
gli direi che sarebbero meglio due pc separati xke i componenti specifici x lavori con cad/catia sono un po diversi da quelli x il gaming nudo e crudo
sai quanta fretta ha?
xke usciranno delle novita all'inizio del 2017
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 11:25   #3
teoHUforum
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
gli direi che sarebbero meglio due pc separati xke i componenti specifici x lavori con cad/catia sono un po diversi da quelli x il gaming nudo e crudo
sai quanta fretta ha?
xke usciranno delle novita all'inizio del 2017

Credo che la sua idea fosse quella di un regalo di natale per se e suo figlio, ma gli chiederò se ha davvero fretta o può aspettare...
inizio 2017, dici....
entro quanto pensi che ci possano essere degli upgrade significativi?
e, sopratutto, relativi a che cosa?
CPU, RAM, Schede grafiche, altro?

Se dici che è meglio realizzare due pc, uno per lavoro e uno per gaming, ok... non credo ci siano problemi: lui (ma anche io...) era convinto che un pc al meglio di tutto in ogni sua parte fosse perfetto per entrambe le cose...

Sul budget mi ha già confermato che potete sbizzarrirvi quanto più vi piace...
Old 27-11-2016, 11:35   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

nuovi processori, schede madri e video
chiedigli anceh se sa a cosa giocherebbe suo figlio ed a quale risoluzione (o cmq se deve comprare un monitor/tv a cosa pensava di prendere)
Old 27-11-2016, 11:39   #5
teoHUforum
Member

Un mio amico mi ha segnalato questo video su youtube....

https://www.youtube.com/watch?v=Ii5VMANNbF8

Ma davvero ci vogliono 44.000 per realizzare il PC desktop più potente? ovviamente parlo di pc casalinghi, non industriali/spaziali...

Ho appena mandato un sms al mio amico facoltoso e mi ha risposto... " ok che ti ho detto senza budget, ma forse 44k sono un po' tantini..."
Old 27-11-2016, 11:41   #6
teoHUforum
Member

Quote:
nuovi processori, schede madri e video
chiedigli anceh se sa a cosa giocherebbe suo figlio ed a quale risoluzione (o cmq se deve comprare un monitor/tv a cosa pensava di prendere)
Si ovviamente monitor 4k da scrivania... da comprare perché lui ha solo un 2k attualmente...
Ora gli chiedo i giochi del figlio... se li sa...

Ps: hai visto il video che segnalavo sopra? Che ne pensi? E' solo di qualche giorno fa... 16 novembre...
Old 27-11-2016, 11:49   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

naaa quello e un server, nn e un pc di casa, nessuno a casa potrebbe usare 44core in contemporanea
pc del genere li hanno x alvorare su compiti altamenente specifici
x dire un mese fa sono andato all'Airbus, hanno pc che nn danno un quarto di quelle prestazioni, ma ci progettano aerei da svariati miliardi di euro
lo stesso 16tb come disco principale nn serve a una cippa
due schede video piu una terza scheda acceleratrice, rpaticamente ci sono 4 software al mondo ceh li sfrutterebbero e bisogna spendere piu del costo dell'intero pc x pagare qualcuno che sa farli funzionare quei software
quella e solo una configurazioen x far vedere quanto si possa fare al momento prendendo tutti i pezzi piu costosi in giro e facendone un mischione
come dire se compro la carrozzeria dell'Aston martin, vado a farmi dare un v12 dalla ferrari, i cerchi in lega di magnesio dalla Pagani, le quattro ruote motrici Audi, ecc... e viene fuori una roba del genere
Old 27-11-2016, 11:54   #8
teoHUforum
Member

Quote:
naaa quello e un server, nn e un pc di casa, nessuno a casa potrebbe usare 44core in contemporanea
pc del genere li hanno x alvorare su compiti altamenente specifici
x dire un mese fa sono andato all'Airbus, hanno pc che nn danno un quarto di quelle prestazioni, ma ci progettano aerei da svariati miliardi di euro
lo stesso 16tb come disco principale nn serve a una cippa
due schede video piu una terza scheda acceleratrice, rpaticamente ci sono 4 software al mondo ceh li sfrutterebbero e bisogna spendere piu del costo dell'intero pc x pagare qualcuno che sa farli funzionare quei software
quella e solo una configurazioen x far vedere quanto si possa fare al momento prendendo tutti i pezzi piu costosi in giro e facendone un mischione
come dire se compro la carrozzeria dell'Aston martin, vado a farmi dare un v12 dalla ferrari, i cerchi in lega di magnesio dalla Pagani, le quattro ruote motrici Audi, ecc... e viene fuori una roba del genere
Immaginavo... d'altronde anche il tono scanzonato dei due lo lasciava intendere...

ps.. per i giochi ha detto che non lo sa di preciso... il ragazzino ha 13 anni e gioca tutti quelli più in voga e spaziali del momento... magari se lo fa dire...

Ultima modifica di teoHUforum : 27-11-2016 alle 11:56.
Old 27-11-2016, 11:57   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

x fare un ottimo ottimo pc da gaming nn servono piu di 2000 euro e lo stesso x un pc da lavoro in ambito tecnico piu o meno si puo arrivare a quella cifra
il resto che avanza puoi dirgli di tenerselo x fare upgrade futuri, che sono la cosa migliore x avere dei pc sempre al top
Old 27-11-2016, 13:34   #10
nessuno0505
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
sai quanta fretta ha? xke usciranno delle novita all'inizio del 2017
Non per fare polemica, ma ogni volta che qualcuno apre un post chiedi se può aspettare perché sono in arrivo novità. In informatica sono sempre in arrivo novità, e se come me hai qualche anno sulle spalle ricorderai com'era nei tardi anni 80 - primi anni 90, quando le potenze di calcolo letteralmente raddoppiavano da un anno all'altro, mica il 15-20% di performance in più che vediamo oggi. Eppure anche allora si comperavano PC, e si tenevano qualche anno prima di cambiarli o aggiornarli. Se uno chiede, forse è perché il PC se lo vuole fare a breve, scegliendo in base al suo budget e alle sue esigenze quello che offre il mercato in quel momento, non fra 3 mesi, 6 mesi o un anno. Per quanto possano uscire novità, un PC acquistato oggi darà soddisfazioni a chi lo acquista per almeno 2-3 anni, magari con un piccolo aggiornamento intermedio, ma volendo anche di più. E fra 3 o 6 mesi, quando sarà uscito quello che oggi "deve uscire", ci saranno già insistenti rumors su ciò che dovrà uscire all'indomani, e che ovviamente sarà meglio di quello che si potrà acquistare in quel momento.

Cmq se li avessi io quei soldi lì, ammesso e non concesso che abbia senso spenderli per un oggetto così rapidamente obsolescente come un PC, io metterei una CPU intel a 8 core (o a 10, se esiste), due titan nuove in SLI e monitor 4K al più alto refresh rate che si trovi in giro. Raffreddamento full-liquid custom, ovviamente. Spendere molto non è difficile e non è che servano chissà quali consigli, il difficile è rimanere in un budget assemblando una configurazione bilanciata.
Asus Rog Strix B550 E Gaming AMD Ryzen 7 5800X Asus ROG Ryuo 240 Zotac GeForce RTX 3080TI Trinity Corsair Vengeance LPX DDR4 32 GB 3200 Mhz Sabrent Rocket Q4 2TB + Sabrent Rocket 2 TB Corsair RM850 4X USB 3.0 card Fractal Design Meshify 2 Compact LG Ultragear 34GN850 Corsair K70 Lux RGB + Corsair Sabre RGB 10K dpi Windows 11 Pro 64bit HP Reverb G2

Ultima modifica di nessuno0505 : 27-11-2016 alle 13:40.
nessuno0505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 14:03   #11
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da nessuno0505 Guarda i messaggi
Non per fare polemica, ma ogni volta che qualcuno apre un post chiedi se può aspettare perché sono in arrivo novità.
stavolta le novita sono tante, due nuove serie di processori e di schede madri, diverse schede video top di gamma
nn parlaimo di aspettare dei mesi x vedere un processore nuovo e basta

poi nn so ma chi chiede x un pc di fascia alta nn credo ceh dopo un mese se legge una news ceh dice e uscita roba nuova hai gia un pc vecchio sia contento

inoltre spesso chi chiede informazioni lo fa x comrpare dopo svariati mesi, sono forse meno del 30% le persone che chiedono e comprano nello stesso periodo in cui si fa la configurazione x questo penso che sia utile fargli sapere ceh lo stesso pc a gennaio magari sara completametne diverso
Old 27-11-2016, 15:13   #12
nessuno0505
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Vediamo se sono abbastanza informato o mi sono perso qualcosa:
CPU: Kaby Lake per desktop, si parla di 10-15% in più vs Skylake; AMD Zen, si parla di CPU High end che faranno concorrenza alle CPU intel ad 8 e più core, roba da un sacco di soldi. Certo, qui si parla di un PC da 10K euro, quindi ci può anche stare.
Diverse schede video top di gamma? Cioè? AMD Vega? Ci credo quando la vedo, intanto si parla di una Rx 490 con doppia GPU Polaris, in pratica uno SLI di 480, evidentemente hanno capito che non si può lasciare a NVIDIA il monopolio della fascia alta. NVIDIA Volta? Intanto già si parla di refresh delle Pascal a 14 nm, quindi in pratica il solito 15% di differenza, e comunque ancora deve uscire la tanto attesa 1080ti, quindi non lo vedo così imminente. Si rischia di aspettare un bel po' più di 3 mesi.
Magari fra 3 mesi il mercato sarà pieno di decine di schede video nuove fiammanti e potentissime, ma comunque sono speculazioni.
Quando si diceva: non comperate la scheda video perché sta per arrivare il nuovo processo produttivo potevo essere d'accordo ad aspettare, ora i 14-16 nm sono arrivati e il prossimo vero salto sarà coi 5-7 nm, cioè tra un bel po' di tempo. Io penso si possa già comperare senza troppi pensieri, soprattutto se si hanno 10K euro da spendere e quindi non frega nulla del presunto calo della fascia alta con l'arrivo della concorrenza.
Asus Rog Strix B550 E Gaming AMD Ryzen 7 5800X Asus ROG Ryuo 240 Zotac GeForce RTX 3080TI Trinity Corsair Vengeance LPX DDR4 32 GB 3200 Mhz Sabrent Rocket Q4 2TB + Sabrent Rocket 2 TB Corsair RM850 4X USB 3.0 card Fractal Design Meshify 2 Compact LG Ultragear 34GN850 Corsair K70 Lux RGB + Corsair Sabre RGB 10K dpi Windows 11 Pro 64bit HP Reverb G2
nessuno0505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 16:15   #13
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Si tutto giusto
Visto che sostituiranno le schede video top di gamma sicuramente sara interessato ai nuovi modelli
X il pc da gaming sarà interessante il confronto i5 kabylake vs zen 4/6 core mentre x quello da lavoro fra gli i7 e zen 8core
Old 27-11-2016, 19:26   #14
zeMMeMMez
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Sono pochissimi 10.000, ci paghi neppure le memorie.
Guarda sul sito Dell dove puoi configurarti una macchina, e facilmente supererai i 200.000 (solo per cominciare)
zeMMeMMez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 19:38   #15
alessio.91
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Che gente, ma fargli capire che per l'uso di cui necessitano, lui e suo figlio, basta molto ma molto meno no? La gente che dice (o fa intendere), "i soldi li ho quindi li spendo a cavolo" non la capirò mai.
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 21:35   #16
teoHUforum
Member

Innanzitutto credo che sia giusto rendervi partecipi della dinamica della discussione che ha portato il mio amico a chiederemi un consiglio per realizzare un super pc.

Eravamo a cena e stavo raccontando le mie recenti disavventure con un ottimo pc che avevo assemblato assieme a voi 3 anni fa in questo thread e per il quale avevo speso circa 1900 euro, ritrovandomi per altro tra le mani davvero una bella macchina che fino ad ora mi ha completamente gratificato...

Mentre gli stavo raccontando che insieme a un tecnico specializzato stavamo perdendo la testa già da un paio di settimane per cercare di capire cosa fosse che non andasse (alla fine è venuto fuori che era l'ali... ), lui mi ha confidato che la stessa cosa era successa lo scorso anno con il suo computer in ufficio (da quello che ho capito un bel computer anche quello vista la sua attività...) e dunque lui era rimasto indietro con del lavoro che poteva svolgere solo con quella macchina, un po' come stava succedendo a me in quel momento...

Già allora gli era venuta l'idea di comprare un pc ugualmente performante da tenere a casa, per non ritrovarsi in quella stessa situazione.
Però non aveva mai avuto l'occasione di farlo non conoscendo nessuno di cui si fidasse per farsi dare una mano a confezionarlo, men che meno i tecnici ( a suo dire fortemente incompetenti...) che gli gestiscono i pc della sua azienda.

Quando gli ho parlato di voi allora è cominciata la discussione su quanto ci sarebbe voluto per farsi assemblare un computer così.
Io gli ho detto che con 2000 euro mi ero ritrovato comunque con una macchina dalle grandi prestazioni.
Lui ha rilanciato pensando anche che voleva fare una sorpresa a natale a suo figlio, che si lamenta sempre che i giochi nel suo notebook (che non è stato comprato per quello, ovviamente...) spesso non girano o hanno dei problemi.

Da qui l'idea di una supermacchina: una che potesse usare lui per il suo lavoro e al tempo stesso il figlio per avere un pc da gaming di cui non si sarebbe mai più lamentato...
Lui mi ha chiesto quanto ci sarebbe voluto, secondo me, ad assemblare il miglior pc possibile, ed ecco l'idea del budget da 10.000€ e più...
E' venuta fuori così... ma ne io ne lui siamo esperti al punto da poter dire se sono pochi o troppi.

Per questo siamo venuti da voi.

Spero che così si sia chiarito anche il discorso dell' "aver fretta".

Ovviamente lui oggi mi ha detto che, certo, se ci sono novità significative alle porte forse conviene aspettare: al figlio comprerà qualcos'altro e lui comunque ha il suo pc al lavoro che funziona.
Ma ha fatto più o meno la stessa osservazione di nessuno0505, ovvero che nel campo dell'informatica ci sarà sempre qualcosa di importante e significativo alle porte.
E soprattutto che spesso, quando ci sono delle novità fondamentali, le "prime edizioni" di un prodotto non sono mai le migliori, e dunque spesso si deve attendere la seconda o terza edizione...

Detto questo però ci rimettiamo al vostro giudizio e consiglio.

E ovviamente (dopo che l'avevo spaventato ben bene con il video dei 44.000 euro per il PC di DIO 2.0... vedi sopra... ) ha anche detto che se alla fine invece di spenderne 10.000 ne spende solo la metà, ottenendo però addirittura due pc, uno per se uno per il figlio, non è che la cosa gli dia poi tutto sto fastidio...

Ultima modifica di teoHUforum : 27-11-2016 alle 21:39.
Old 27-11-2016, 22:57   #17
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se vuol fare un regalo di natale ovviametne e un altro discorso
fatti dire con precisione però se quello x il figlio vuole farlo super-spinto come pc o se vuol darlgi un pc top di gamma ma "umano"
conta molto però la risoluzione di guicoo, se fara cose come overclock, sli/crossfire, ecc...
Old 27-11-2016, 23:15   #18
teoHUforum
Member

Quote:
se vuol fare un regalo di natale ovviametne e un altro discorso
fatti dire con precisione però se quello x il figlio vuole farlo super-spinto come pc o se vuol darlgi un pc top di gamma ma "umano"
conta molto però la risoluzione di guicoo, se fara cose come overclock, sli/crossfire, ecc...
Allora per quanto riguarda il suo pc ha detto che può tranquillamente aspettare le novità: ha aspettato fino ad ora da oltre un anno dunque non ha fretta....

Per quanto riguarda il pc del figlio ha detto che in sostanza vorrebbe un pc sul quale possano girare tutti i giochi più potenti e innovativi del momento (butto li... Call of Duty, GTA, Battelfield...), in modo che lui possa divertirsi senza smadonnare in continuazione perché il gioco si ferma, salta o è lento... Ovviamente sarebbe bello, puntando su un pc da 2500/3000 euro (mi sembra di aver capito che con quella cifra siamo praticamente al top del gaming, giusto?) che su quel pc girassero anche la maggior parte dei giochi futuri dei prossimi duo o tre anni...
chiede troppo?

Ps: fino a "risoluzione del gioco" ti avevamo seguito entrambi, ma quando sei passato a termine come "overclock", "sli/crossfire", ecc... sia io che lui ti abbiamo "perso" in un baleno.
Magari suo figlio capisce il gergo tecnico ma noi "matusa" ovviamente siamo un attimo in difficoltà...

Ultima modifica di teoHUforum : 27-11-2016 alle 23:22.
Old 27-11-2016, 23:23   #19
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

la spesa dipende dalla risoluzione
si fa un ottimo pc da gaming senza spednere neanche 1000 euro x il full-hd, se puo comprare online
discoros overclock, sli/crossfire sono tutte cose da smanettoni, che servono ad aumentare le prestazioni, però son cose delicate da fare e spesso serve una buona esperienza dietro, cioe fare sli/crossfire vuol dire usare due shcede video in contemporanea, cosi teoricametne raddoppiano le prestazioni rispetto ad una sola, il problema e che e una pratica complessa da gestire x il software e spesso puo capitare che in game dia rogne e bisogna perdere tempo fra driver, patch/bugfix, installare e reinstallare, in altri casi invece fila tutto liscio, però bisogna sempre esser pronti xke se nn lo sa gestire puo far venire il mal di testa, nn e coem una consolle dove metti il gioco, si carica e via
io personalmente su 8 pc che ho in casa, ce l'ho su uno solo un "accrocchio" del genere
x mantenere il pc diversi anni va agigornato, anceh il miglior sistea di 3 anni fa oggi sarebbe di fascia media senza qualceh ritocco nn si possono mantenere le stesse prestaizoni elevatissime nel tempo
x cui o si accetta la cosa e si sa ceh potra passare da 150 fps a 120 e poi a 80 e poi a 40 nel passare del tempo oppure si agigorna il pc quando va sugli 80 fps e si riporta nuova potenza
Old 27-11-2016, 23:38   #20
teoHUforum
Member

Quote:
la spesa dipende dalla risoluzione
si fa un ottimo pc da gaming senza spednere neanche 1000 euro x il full-hd, se puo comprare online
discoros overclock, sli/crossfire sono tutte cose da smanettoni, che servono ad aumentare le prestazioni, però son cose delicate da fare e spesso serve una buona esperienza dietro, cioe fare sli/crossfire vuol dire usare due shcede video in contemporanea, cosi teoricametne raddoppiano le prestazioni rispetto ad una sola, il problema e che e una pratica complessa da gestire x il software e spesso puo capitare che in game dia rogne e bisogna perdere tempo fra driver, patch/bugfix, installare e reinstallare, in altri casi invece fila tutto liscio, però bisogna sempre esser pronti xke se nn lo sa gestire puo far venire il mal di testa, nn e coem una consolle dove metti il gioco, si carica e via
io personalmente su 8 pc che ho in casa, ce l'ho su uno solo un "accrocchio" del genere
x mantenere il pc diversi anni va agigornato, anceh il miglior sistea di 3 anni fa oggi sarebbe di fascia media senza qualceh ritocco nn si possono mantenere le stesse prestaizoni elevatissime nel tempo
x cui o si accetta la cosa e si sa ceh potra passare da 150 fps a 120 e poi a 80 e poi a 40 nel passare del tempo oppure si agigorna il pc quando va sugli 80 fps e si riporta nuova potenza
Ok... faccio finta di aver capito la prima parte.... cioè... ho capito che è roba troppo complessa anche per il figlio del mio amico, poco più di un bambino.

Direi dunque che per quanto riguarda la risoluzione non si può fare a meno di un 4k.
Per quanto riguarda il discorso di farsi aggiornare o meno il pc ogni tanto non vedo dove sta il problema, tanto in ogni caso prima di fare qualsiasi upgrade passeremo comunque qui da voi a chiedere consiglio quindi... che sia!
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian