|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pistoia
|
Installazione Windows 7 driver DVD (ho letto tutte le guide)
Buonasera a tutti, argomento gia trattato in precedenza ma non riesco a risolvere comunque.
partiamo dall'inizio, ho comprato un lenovo notebook freedos, avendo la mia licenza di windows. Scaricando l'immagine di win 7 dal sito di microsoft (che tempo fa ho utilizzato per installarla dal pc da cui scrivo adesso quindi non può essere corrotta) la porto su chiavetta e mi da il classico errore di mancanti driver su dvd. ho provato tutte le soluzione proposte sul forum (tra cui scollegare usb e scambiarla con l'altra porta ecc), cercato e riprovato. Niente. non c'è verso che parta. sono arrivato al punto che quasi quasi lo rimando indietro! che alternative ho? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, sei andato nel bios alla voce Boot ?
Alla voce Boot Mode e Boot Priority ? E poi sotto, alla voce Legacy devi selezionare la tua pendrive, che deve essere riconosciuta e comparire nella lista di scelta di boot . Dai un' occhiata > qui
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Certamente, bootta da chiavetta usb, il problema è che da errore su cd dvd e l installazione non avanti. Con Windows 10 il problema non c è. Non capisco come mai
Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Marca e modello della pendrive e quale errore esattamente ti riporta Windows.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Mentre se fai l' installazione da usb di W7 non ci sono problemi ? Ne da usb, ne da cd/dvd ? Se puoi spiegare meglio ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() installazione da usb di w7 non va avanti perche dopo 3 secondi che premi INSTALLA mi comprare l'errore di mancanza driver cd/dvd, mentre con w10 non ha problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il problema sono i driver ma non del CD-DVD ma della porta USB. Immagino che il tuo portatile abbia solo USB 3.0 e non 2.0 ( puoi capire la differenza grazie il colore )
Il setup di Windows a partire da 8 integra al proprio interno i driver per USB 3.0 cosa che il setup di 7 non ha ed é per questo che non hai problemi con Windows 10. Trovi online guide per integrare questi driver nell'ISO oppure puoi fare una cosa del genere: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=14 Per fare in modo che il setup del Windows più recente, compreso di driver, installi quello più vecchio. Vedi tu cosa preferisci e/o é più semplice.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
il problema è che ho sia le 2.0 che le 3.0.. e non va su nessuna delle due!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora non rimane altro che il driver AHCI se escludiamo quello USB. Imposta IDE nel BIOS e controlla se hai sempre la stessa schermata d'errore con il setup di Windows 7, usa ovviamente le porte USB 2.0 possibilmente con pendrive di quel tipo.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 03-12-2016 alle 21:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
gia provato.. non posso cambiare quelle impostazioni :\ nel senso manca proprio l'opzione di scelta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sicuro al 100% che non puoi scegliere nel BIOS? Diamo per buono che siano i driver AHCI o USB. Li puoi integrare nel setup di Windows e/o scompattare in una chiavetta e caricarli quando te li chiede o seguire la guida del mio precedente post per avviare Windows 7 dal setup di Windows 10.
Che sia un problema di driver è poco ma sicuro, lo stesso errore si trova in molti siti di produttori esempio Dell: "A required CD-DVD drive device driver is missing" error installing Windows 7 on some Precision and Latitude systems Per i driver AHCI o ISRT fai riferimento al sito di lenovo in base al tuo modello e segui la guida sul sito di Dell per l'utilizzo.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 04-12-2016 alle 08:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
W7 in modalità Uefi deve essere a 64 bit . Hai guardato il video al post n.2 ?
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
installo in mod. bios. Lasciato perdere, non funzionava comunque. ho messo w10 e pace.
grazie comunque a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Per capire se è veramente corrotta, dovresti provare a installare W7 su un altro pc, almeno vedere se parte l' installazione, se ti appare la prima e la seconda finestra, poi esci . Puoi scaricare W7 ufficialmente dalla Microsoft, come da quarta voce in firma > Maggio 2016 .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 04-12-2016 alle 17:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
l'iso funziona, w7 del fisso l'ho installata con quella. poi ad ogni modo ho provato a riscaricarla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
L' hai riscaricata e ripreparata su pendrive con Rufus, in Mbr ?
W7 a 32 o a 64 bit ?
![]() |
#17 |
Senior Member
|
si, letto guida per usare rufus.
64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Quando hai preparato W7 64 bit con Rufus, alla voce "Schema partizione e tipo sistema di destinazione", era selezionata la voce "Schema partizione Mbr per computer con Bios o Uefi" ?
Altrimenti prova a scaricare i driver ahci per W7 64 bit, dal sito della Lenovo, specificando nella ricerca (su google) che tipo di Lenovo hai .
![]() |
#19 |
Senior Member
|
si ho flaggato la casella, ho cercato anche i driver, sia su lenovo che cercando il modello di dvd installato sul portatile, ma niente.
poco male lascio win10. Mi sembra un po' lentino, ma sarà una mia impressione. Male che vada ci metto un ssd |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.