|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Infostrada, i 28 giorni e i costi di disattivazione
Ciao a tutti.
Ho un contratto con Infostrada da qualche tempo, e ho appena notato che da Ottobre 2016 le bollette arriveranno ogni 28 giorni anzichè ogni mese, ovviamente per spillarci più soldi. Sul conto telefonico è scritto che entro il 30 settembre, inviando una raccomandata, è possibile disdire senza costi di disattivazione. Dal momento che però me ne sono accorto tardi (non è che fosse comunicata molto bene come cosa) volevo sapere se è ancora possibile fare qualcosa o se è già troppo tardi. Grazie in anticipo a tutti ![]() EDIT: Vorrei specificare che la bolletta è stata emessa il 3 settembre, quindi dandomi meno di un mese di preavviso per effettuare il cambio di operatore
Ultima modifica di Guagno333 : 09-10-2016 alle 15:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sì infatti è una porcata come il cambio del contratto mobile senza preavviso.
Wind non sta giocando molto pulito ultimamente. Però facendo un po' di conti è come se ti ritrovassi un mese in più all'anno: 52 settimane all'anno diviso 4 settimane di fatturazione = 13 "mesi" all'anno. Nella pratica, correggimi se sbaglio, visto che la bolletta è bimestrale è come se pagassi una bolletta in più ogni due anni. A me l'ADSL va a 12 mega, la migliore tra tutti, perché sì... l'ho provati tutti. Ho un contratto dove pago 23 euro al mese per sempre, quindi pago poco di più e me la tengo visto che a conti fatti è sempre meno che passare ad altro operatore con periodo di disattivazione, possibili malfunzionamenti e l'incognita della velocità dell'ADSL, tanto per dire. Per chi ha un contratto dove paga di più forse sarebbe il caso che facesse meglio i conti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
|
Confermo che è una porcata. Sto valutando il passaggio a fastweb che - comprendendo Sky e fibra ottica con 90 mb in down - per 18 mesi sarebbe più vantaggioso e con un vincolo di 24 mesi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.