Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2018, 14:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.fotografidigitali.it/art...ica_index.html

Una mirrorless MQT con 2 obiettivi a meno di 500 Euro? Possibile, se la mirrorless è la (Xiaoyi) YI-M1. Il prezzo non è, comunque l'unico argomento a suo favore. Ecco la nostra recensione completa

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 16:00   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
La differenza tra questa e la controparte Panasonic certamente si nota un po' in tutte le situazioni.
Dipende quanto si è disposti a rinunciare in termini di qualità dello scatto finale.

Bisogna certamente dire che tutto sommato e soprattutto per il prezzo che ha non è male per nulla.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 18:59   #3
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
La differenza tra questa e la controparte Panasonic certamente si nota un po' in tutte le situazioni.
Dipende quanto si è disposti a rinunciare in termini di qualità dello scatto finale.

Bisogna certamente dire che tutto sommato e soprattutto per il prezzo che ha non è male per nulla.
sicuramente un affare per chi vorrebbe avvicinarsi a qualcosa di piu performante di un cellulare. però devo dire che i limiti di interfaccia/traduzione sono un bel macigno da soprassedere per un novizio

cioè, credo che a questo punto un prodotto usato piu vecchiotto ma piu maturo sia piu indicato purtroppo: è solo una mia supposizione, è così oppure no?

interessante che Xiaomi sia così aggressiva sul mercato, non è facile spuntare risultati degni di nota con un budget così ridotto credo, se le big non riescono a mandarla fuori a spintoni potrebbe veramente consolidarsi su una fascia ad oggi inesistente, anche se credo che sul barcone delle mirrorless ci si siano seduti molto comodamente a prezzi ben al di sopra dei reali costi
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo

Ultima modifica di benderchetioffender : 05-02-2018 alle 19:01.
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 21:23   #4
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender Guarda i messaggi
sicuramente un affare per chi vorrebbe avvicinarsi a qualcosa di piu performante di un cellulare. però devo dire che i limiti di interfaccia/traduzione sono un bel macigno da soprassedere per un novizio

cioè, credo che a questo punto un prodotto usato piu vecchiotto ma piu maturo sia piu indicato purtroppo: è solo una mia supposizione, è così oppure no?

interessante che Xiaomi sia così aggressiva sul mercato, non è facile spuntare risultati degni di nota con un budget così ridotto credo, se le big non riescono a mandarla fuori a spintoni potrebbe veramente consolidarsi su una fascia ad oggi inesistente, anche se credo che sul barcone delle mirrorless ci si siano seduti molto comodamente a prezzi ben al di sopra dei reali costi
Un prodotto più vecchiotto, anche nuovo è di certo un'ottima alternativa.
Comunque dai.. qui siamo a km di distanza da qualunque cellulare, non è neanche pensabile paragonare.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 12:06   #5
RenatoT
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Canarie
questi grafici sono perfetti per i daltonici...
RenatoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 12:15   #6
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Un prodotto più vecchiotto, anche nuovo è di certo un'ottima alternativa.
Comunque dai.. qui siamo a km di distanza da qualunque cellulare, non è neanche pensabile paragonare.
già qualunque fotocamerina compatta da 200€ è anni luce meglio di un cellulare.

qui siamo già oltre la compatta..quindi...
Old 06-02-2018, 13:34   #7
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
se scelgo preferisco una "vecchia" sony NEX 6 usata: prezzo ottimo, molte ottiche, ergonomia superiore, mirino elettronico solo per dirne alcune.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 16:20   #8
tino84
Senior Member

L'Avatar di tino84

Iscritto dal: May 2006
Io non la prenderei mai. L’unica cosa che ha è il sensore da 20mpx, ma immagino che il motore sotto sia ben diverso da quello che offrono Panasonic ed olympus. A quel punto, una entry-level dei due nipponici, seppur da 16mpx, e si ha tutta un altra fotocamera, anche se base.
tino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 17:01   #9
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Quote:
A quel punto, una entry-level dei due nipponici, seppur da 16mpx, e si ha tutta un altra fotocamera, anche se base.
Beh, il prezzo, considerando i due obiettivi, è parecchio diverso.
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 06:08   #10
tino84
Senior Member

L'Avatar di tino84

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da ellerix Guarda i messaggi
Beh, il prezzo, considerando i due obiettivi, è parecchio diverso.
COnsiderando che lo zoom è presente in entrambe ( ed è di minor qualità rispetto alle controparti giapponesi ), il vero plus è il 42,5, ma considerando il target cui si riferisce la macchina, non è così indispensabile ( e se proprio si vuole un ottica tele, ormai il 45mm olympus si prende a cifre più che ragionevoli, ed il divario di prezzo tra le due soluzioni non è poi tanto )
tino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 14:07   #11
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
In effetti con € 450 si prende una E-M10 Mark II corredata di 14-42, che è ben altra macchina...non mi sembra che valga la pena di lanciarsi in un simile acquisto.
Evidenzio peraltro che al momento la YI-M1 è in vendita solo su Amazon, al prezzo di € 621...un affarone.
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 16:59   #12
Giordy89
Senior Member

L'Avatar di Giordy89

Iscritto dal: Nov 2009
Comprata in offerta a 249 circa 2 mesi fa, l'ho restituita dopo sole 2 settimane. Non dico che la qualità sia paragonabile ad un telefono ma poco ci manca, video 4k solo sulla carta, abbastanza scattosi e con un range dinamico che dire pessimo è un complimento! Purtroppo era la prima macchina che provavo quindi potevo fare paragoni con il mio smartphone (mate 9) e devo dire che è stato quasi uno scontro alla pari. Ad 800 iso già si vedono i primi limiti quindi foto con poca luce non sono il massimo!
Giordy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
Noctua ha aggiornato la sua iconica vent...
Le ventole Corsair RS-R ARGB pensano all...
È affondata la nave andata a fuoc...
Oblivion, Fallout, Doom e altri titoli l...
8 GB di memoria sono pochi? AMD mostra u...
Galaxy S25 Ultra 1 TB ai minimi storici:...
Fake news e caos digitale: gli italiani ...
I robot umanoidi nei magazzini? Utili co...
Non è fantascienza: ecco il drone...
Gli esperti usano l'IA per individuare l...
Windows 11 è fino a 2,3 volte pi&...
Apple iPhone Fold: display da iPad mini ...
DeepSeek, dopo l'Italia anche la Germani...
Bose QuietComfort Ultra, Studio Pro e au...
Radeon RX 9000, tre schede video per il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian