|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Unire più reti wireless
Ciao a tutti! Vi scrivo per risolvere un problema che mi sta facendo impazzire in questi giorni. La situazione è la seguente:
- HAG Fastweb (camera 1) - TP LINK TL-WR940N collegato tramite LAN all'HAG (con DHCP attivo) (camera 2) - Powerline wireless collegato tramite LAN all'access point TP-link (soggiorno) Il problema è il seguente: vorrei essere in grado di impostare tutti e 3 i dispositivi in modo tale da far comparire 1 sola rete wireless tra quelle disponibili, in modo tale da mantenere sempre l' intensità del segnale wireless al massimo quando mi sposto per casa. Ho letto in giro che basta dare a tutti e 3 i dispositivi queste proprietà della rete wireless per risolvere: - SSID - password - tipo di autenticazione (wpa/wpa2 psk) Purtroppo con esito negativo. Per l'HAG fastweb non credo ci sia molto da fare dato che non posso selezionare WPA/WPA2 PSK ma solamente WPA OPPURE WPA2. Però vorrei almeno che access point e powerline si comportino in questo modo spostandomi per casa. Mi riuscite a dare una mano? Grazie mille! Ultima modifica di satigno : 21-11-2016 alle 20:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
WPA/WPA2 per come lo si intende sull'hag ha sottinteso PSK.
Usa WPA2 e dove è richiesto cifratura AES. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Ovviamente non è che funzioni tanto bene questa tecnica.
Utilizzando il medesimo SSID speri che "sganci" automaticamente l'access point meno "forte", ma ciò non accade sempre, anzi quasi mai, se le due aree sono sovrapposte. capita più facilmente, ad esempio, in un capannone, dove ai due estremi distanti poniamo 100 metri ci sono due access point. quando cammini verso il centro prima o poi uno dei due "di stacca" effettivament. spero di essere stato chiaro: la tua configurazione non è quella che ti garantirà di non avere interruzioni durante gli spostamenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Junior Member
|
Quote:
![]() Per chi leggesse questa discussione in futuro: Ho impostato su tutti e 3 i dispositivi: - Stesso SSID - Stessa password - WPA2-PSK AES (sull'HAG WPA2) - Canale 1 (il più libero qui in zona) Grazie mille! ![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.