|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
I7 4790K acquistato per nuovo... ma... usato?
Buonasera,
mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postare, sono incavolato nero perchè ho acquistato una CPU I7 4790k a 329euro su un negozio ebay di Napoli avente il 99.9% di feedback positivi. La descrizione dell'oggetto diceva "versione tray + ventola " "NUOVO MAI USATO".... Il pacco mi arriva con all'interno un dissipatore Artic Alpine 11 e la cpu in una scatola nera in mezzo a della gommapiuma senza nessuna confenzione Intel ne fogli di garanzia.... Inoltre guardando attentamente sull'HIS ci sono dei microsegnetti che potrebbero derivare dal montaggio/smontaggio di un dissipatore avvenuto in passato... Vi allego un paio di foto, vorrei un vostro riscontro su tutto ciò e cosa fareste voi... e inoltre se si può risalire alla data di produzione della cpu... grazie scusate lo sfogo http://i.imgur.com/EpBTyN5.jpg?1 http://i.imgur.com/wkFyclq.jpg?1
Lian Li Lancool III - MSI X870E Carbon - Ryzen 7 9800X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - PSU Corsair HX1200i - Nvidia RTX 4090 F.E. ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di :.Luca.: : 22-11-2016 alle 22:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
|
A dire il vero non mi sembra usata.
Potrebbe essere una CPU venduta in versione "Tray", senza cioè la scatola classica "Retail" e manualetto, ma imballata in una scatola anonima. Anzi direi che ti è andata anche bene, perché alcuni shop spediscono CPU in versione Tray arrotolate con un foglio di gomma piuma e nastro da imballaggio... Ritengo che non sia mai stata usata perché dalla foto non si vedono i classici graffi prodotti dalla pressione del socket sui lati del LID della CPU. Edit: mi riferisco a quelle scalfitture ai lati visibili qui: https://ae01.alicdn.com/kf/HTB188xtK...860-b-font.jpg Ultima modifica di Scrambler77 : 22-11-2016 alle 22:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Allego altra foto... se si fa attenzione sono presenti sul centro dell'HIS 2 righe verticali.... inoltre vorrei sapere con quale metodo posso avvalermi della garanzia su un prodotto simile in quanto non è presente ne la confezione e ne gli usuali foglietti presenti all'interno di essa....
![]() ![]()
Lian Li Lancool III - MSI X870E Carbon - Ryzen 7 9800X3D - Aio EKWB CrR360 Dark - PSU Corsair HX1200i - Nvidia RTX 4090 F.E. ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di :.Luca.: : 22-11-2016 alle 22:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Tieni conto che le CPU vengono testate prima del packaging su socket particolari che pressano la CPU su apposite contattiere e la alimentano per qualche secondo. Ho visto altre CPU nuove con gli stessi segni.
Una cosa che mi sento di dirti è che sono quasi certo che non sia mai stata montata su alcuna motherboard, altrimenti vedresti scalfitture molto più profonde sui due lati del LID. Come ti dicevo dipende da cosa hai comprato: se hai acquistato una CPU versione OEM/Tray o Bulk, non c'è scatola e manuale. Se invece hai acquistato una CPU retail, è dotata di scatola originale Intel, ragione per cui puoi rispedirla indietro ed esercitare il diritto di recesso per articolo non conforme all'acquisto. In ogni caso, se hai comprato da un negozio con p.iva (e non un privato) ti vale la garanzia europea: la data della fattura d'acquisto vale come garanzia. Comunque la CPU non mi sembra usata. Il dissipatore è paragonabile allo stock Intel (forse addirittura più silenzioso ma che comunque ti consiglierei di cambiare) per cui fatti due conti e decidi che fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok ti ringrazio molto... si segni come l'immagine che hai messo dovuti alla pressione del socket non ne ha.... e la descrizione dell'oggetto recitava "VERSIONE TRAY + VENTOLA"... quindi allora potrebbe essere come dici tu... devo solo controllare di farmi dare la fattura in modo che attesti la compravendita in data di ieri.... al momento non mi hanno dato nulla...
Per quanto riguarda il dissy ho già un AIO a liquido quindi no problem.....
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.