|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Aumento RAM
Buona sera, vorrei chiedere una cosa veloce,
dovrei aumentare la RAM al mio pc ma io di queste cose non sono minimamente pratico e informato, ho questa RAM al momento : HyperX FURY Black 8GB 1600MHz DDR3 e questa scheda madre : Asus 90MB0KZ0-M0EAY0 Z97-PRO GAMER Mb Scheda Madre, Nero Chiedo consiglio se basta solo acquistare altri 8 gb di ram uguali per aumentarla, occupando gli interi 4 slot oppure devo comprare obbligatoriamente 16 gb o 32 gb nativi tra loro... se devo comprare altre schedine RAM che cosa mi consigliereste? grazie mille per l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Controlla con un software tipo CPU-Z le latenze delle memorie ed eventualmente vedi di recuperarne altri due da 4GB con frequenza e latenza simili, meglio se trovi lo stesso modello
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
non è chiaro se attualmente hai due moduli da 4Gb cioè 2x4Gb (credo di si) o un solo modulo ram da 8gb... cmq se hai 2 moduli da 4Gb
o acquisti le stesse identiche memorie cercando il serial number specifico che trovi sulla ram e quindi occupi tutti e 4 gli slot oppure se non le trovi devi acquistare direttamente un nuovo kit 2x8Gb cosi da occupare solo due slot e poi provi a vendere le vecchie. dato che le memorie non costano tantissimo se la differenza tra acquistare le stesse identiche che già hai e un nuovo kit 2x8Gb è poca valuta di cambiarle proprio e magari provare a rivendere le vecchie, perchè 4 banchi di ram consumano più di 2 e sono più instabili e se uno slot della scheda madre in futuro da problemi sei obbligato a rinunciare a 4Gb. infine, considera anche che se hai intenzione di cambiare pc a breve non conviene acquistarle ora perche se compri un nuovo pc poi comprerai DDR4 invece delle DDR3.
MB ASRock Fatal1ty X370 Gaming K4; CPU Ryzen 5 1600X - Macho Rev.B; DDR4 GSkill F4-3200C15D-16GTZ; GPU NITRO+ RX480 OC 8Gb; PSU EVGA G2 650W; CASE SilverStone KL07; SSD SAMSUNG 840 PRO 128Gb; HD WD20EARX; MONITOR Eizo EV2450 Acquisti: sesna, buell72, god of volt, trudi1990, papugo1980, salvys Vendite: mattia.frenk, michelemsn |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ok perfetto, non ho intenzione di cambiare pc per qualche annetto,
quindi mi consigliate di mettere 16 gb in 2 memorie, io nella configurazione attuale ho 2 memorie da 4 gb quindi 8 , sono da 1600 Mhz , mi conviene passare a 32 gb o vado a 16 gb con altre 2 schede da 4, occupando tutti gli slot la spesa è minima : 46€, mentre cambiando a 2x8 sono già 105 € +o-.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Credo che 16Gb vadano bene per la maggior parte degli usi a meno che tu non abbia esigenze particolari.
Se hai trovato le stesse ram sotto i 50€ comprale perchè non vale la pena spendere il doppio. Poi se sei pratico di mercatini per la vendita di componenti, le ram si vendono facilmente, se le riesci a vendere a 20-30 euro compri un nuovo kit 2x8 Gb non per forza lo stesso, ci sono dei kit corsair che si trovano a 90 euro tipo questo CMZ16GX3M2A1600C10...
MB ASRock Fatal1ty X370 Gaming K4; CPU Ryzen 5 1600X - Macho Rev.B; DDR4 GSkill F4-3200C15D-16GTZ; GPU NITRO+ RX480 OC 8Gb; PSU EVGA G2 650W; CASE SilverStone KL07; SSD SAMSUNG 840 PRO 128Gb; HD WD20EARX; MONITOR Eizo EV2450 Acquisti: sesna, buell72, god of volt, trudi1990, papugo1980, salvys Vendite: mattia.frenk, michelemsn |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Ciao a tutti,
vorrei espandere la memoria Ram del mio Lenovo Z50-70. Non riesco a capire però se sia effettivamente possibile farlo (slot vuoti e compatibilità). Vorrei evitare di smontare il Notebook per capirlo. Leggendo in giro trovo pareri discordanti. Potete aiutarmi? Ram montata 2 slot da 8Gb DDR3 PC3-12800(800MHZ) Samsung, Ram presente all'acquisto del Notebook. Grazie ps. scrivo in questa discussione perchè non ho trovato il thread ufficiale del mio pc e perchè mi è già stata chiusa una discussione. Scusatemi se ho di nuovo sbagliato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Si, acquistato a gennaio 2015 ma credo modello del 2014.
Hai un link della review? Edit: trovata a e guardata, non ci avevo pensato. Ho due slot ram da 8GB l'uno DDR3 PC3-12800(800MHZ) Samsung, consigli su una ram più potente sempre da 8 gb (a slot) compatibile? Ultima modifica di jappo1988 : 12-11-2016 alle 11:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Se vuoi passare da 8 GB a 16 GB lo puoi fare tranquillamente (in base alle tue necessità lavorative con il pc), prima però controlla quanta ne supporta la tua scheda madre e il processore. Più o meno il discorso è lo stesso per le frequenze operative....lì però non ti conviene acquistare RAM con MHz più alti perché tanto la frequenza verrebbe ridotta per rendersi compatibile con le istruzioni del processore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Faenza
|
mi unisco alla discussione perchè condivido la richiesta... io ho un notebook Sony Vaio, con 4gb di RAM e uno slot libero...vorrei andare a 8gb.. e questa è la RAM che ho su:
![]() ![]() Potreste dirmi cosa devo cercare, tipo su amazon, o darmi direttamente dei buylink per un banco valido? o due se devo sostituirla tutta. Grazie mille pps: comprare due di queste? https://www.amazon.it/Kingston-KVR13...R3%2C+1333+MHz
Feedback Mercatino Ultima modifica di anders : 13-11-2016 alle 11:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.