|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...nto_65498.html
Dopo il jack da 3.5mm verrà tolta anche la porta Lightning e il nuovo iPhone 8 potrà essere ricaricato solo via wireless. Le indiscrezioni parlano di un nuovo telefono completamente isolato e privo di collegamenti dall'esterno. Sarà davvero così? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Strano...
Eppure oggi non è il primo aprile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
|
Si fa un gran rumoreggiare per questo iPhone 8 ma è possibilissimo che siano solo tali. Ad oggi non c'è una conferma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
comodissimo da ricaricare in macchina...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Non hai più bisogno di nessun cavo
Però ti tocca portarti dietro il caricatore
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Hanno il vantaggio di avere una schiera che li segue qualsiasi cosa facciano quindi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
La UE sminchia le palle a tutti per "green" e "energy efficient" costringendo caricabatterie a basso consumo in standby e unificando la porta ed ecco che Apple tira fuori la solita porcata usando tecnologia wireless (che per chi non lo sapesse ha efficienza di solo il 66%...).
Cioè se in un anno si ricarica il telefono ogni giorno, ora si buttano via 13W, con Apple si butteranno 20W. Spesa in più all'anno: ((20W-13W)*365)/1000)*0,22€ = 0,55€ Moltiplicato 50 milioni di device fa 27 milioni di euro in più che la gente ogni anno butterà inutilmente nel cesso. Evviva Apple. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Bellissimo, sarebbe un prodotto coraggioso. Alla fine ormai uso la porta solo per caricare, e se mettono la ricarica wireless questo problema verrebbe risolto. Non penso passerebbe molto tempo prima che le bobine induttive appaiano in auto, ristoranti, aeroporti eccetera, come succede oggi con i cavetti lightining che sono ampiamente disponibili in moltissime location. Inoltre consentirebbe di liberare ulteriore volume interno da dedicare ad altri scopi, e lo stesso dicasi per lo slot SIM, che pare ormai qualcosa di ampiamente obsoleto e di cui mi libererei quanto prima.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
è un approccio a cui ho sempre pensato per i rugged, la cosa non mi dispiacerebbe se servisse ad aumentare i valori di IP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Utile togliere il carica batterie ma aggiungere la stazione base ad induzione più il carica stazione da portarsi entrambi dietro se uno tipo viaggia.
Utile togliere le cuffie ma di conseguenza aggiungere il carica auricolari (pure questo da portarsi dietro per viaggi più lunghi di qualche oretta) Tutto questo è bellissimo, speriamo che sia vero. Think different. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
MikeLezZ, mi sa che non hai molto chiari i concetti di energia e potenza. I Watt misurano la potenza, quindi i tuoi calcoli non hanno molto senso. Comunque chi ha detto che Apple usera' la tecnologia attualmente disponibile e non una maggioramente efficiente? Alla fine avrebbero potuto implementare la ricarica wireless anni fa, se non l'hanno fatto evidentemente aspettavano qualcosa di nuovo che soddisfacesse i loro requisiti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
a parte il display curvo del rendering e la ricarica wireless che esistono da anni ma che apple spaccerà (spaccerebbe) come novità ultrarivoluzionarie, quella del "connector-free" mi sa di balla spaziale se non altro per quei poveri cristi che vogliono usare il phono collegato alla corrente, senza andare a scomodare la politica e l'economia dei cinesi produttori di cavi e cavetti
![]() ma conoscendo apple impossible is nothing (cit.) ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
L'iPhone 8 sarà il diciottesimo iPhone che non comprerò.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Personalmente la porta USB la uso anche come connessione al PC per scaricare foto e dati quindi non vedo benefici nella sua eliminazione (anzi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Dai su, sarà uguale al 7 con i tagli per le antenne spostati in posizioni diverse.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
inoltre la ricarica wireless è lenta, quando la usavo su s6 chiedeva circa 5 ore contro le due scarse della ricarica col cavo
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Soliti rumor
Ormai la stampa e la gente si inventa leggende su cosa avrà il prossimo iPhone,e non lo dico da fanboy,ho un iphone 5 e uno Yotaphone.Ricordo le voci di un iPhone con tastiera a proiezione,schermi olografici e macchine del tempo integrate ma attualmente,mi pare che gli iPhone non abbiano caratteristiche speciali che gli altri non hanno,solo iwatch 2 ha una marcia in più rispetto agli altri prodotti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ci credo poco che la tolgano già nel 2017
la porta lighting sarà probabilmente l'ultima ma è ancora relativamente giovane che senso avrebbe disfarsene di già? con quali vantaggi tangibili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Ecco, adesso che tutti vanno verso la QuickCharge (addiritura con caricatori da 5A per darti una carica per la giornata in 10 minuti), questi vogliono farla wireless
![]()
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Io farei pagare una multa con crescita proporzionale a tutti i dispositivi elettronici con efficienza minore del 90%. Il tuo dispositivo ha efficienza X minore del 90% tu paghi per compensare il tuo spreco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.