|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
|
GUIDA Consigliata per occare CPU intel 9th generazione
Salve ragazzi, sono qui per condividere con voi una guida per Overclock sulla cpu a mio avviso sbalorditiva... Praticamente sto ripetendo le stesse parole che ha scritto un altro utente di un altro forum, dopo essercisi imbattuto.
Diversamente da tante guide dove si imposta un Vcore fisso e si evita il Vdroop agendo con un LLC a volte aggressivo, qui si imposta un voltaggio variabile con impostazioni diametralmente opposte... La guida è stata fatta su un i9900k e Aorus Master, stessa mia componentistica, ma altri utenti con modelli differenti , dicono di aver ottenuto ottimi risultati ugualmente. La mia esperienza personale è che per essere stabile a 5Ghz con AVX con offset 0 (quindi fisso a 5ghz anche con queste istruzioni), dovevo settare un voltaggio vicino a 1,35v... chip sfigatello insomma, con questa guida che si basa sul VID della CPU, nelle stesse freq. ho come punte di voltaggio: su Cinebench 15 a 1,22v su Cinebench 20 (AVX) a 1,24v su Real Bench a 1,26v E ovviamente temperature più basse. Questa la pagina del forum dove ho trovato la guida : LINK Spero di aver fatto cosa gradita.
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 32Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor AW3821DW VR Oculus Rift S |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Interessante. Le Gigabyte z390 sono veramente notevoli per quel che riguarda l'overclock, peccano solo un pochino sulle ram.
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.