|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Assemblaggio HomePc 300 euro
Buongiorno,Avrei bisogno diqualche dritta per un pc 300 euro no gaming per un amico...
Pensavo: pentium G4400 8 Gb Ram DDR4 Hyper Fury 2133 ASRock > H110M Be Quiet! System Power B8 300W 1TB HDD WB BLUE 7200 Masterizzatore Dvd Samsung Case Ora mi chiedevo per l'uso che ne fa quindi minimo secondo voi meglio investire piu sul processore o sulla ram? Perchè senò potevamo mettere un'i3 6100 con 4 gb di ram non so quali delle due configurazioni sia meglio... Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
drei ceh va bene, se vuoi migliraore un po il processore monterei un A8/10 ceh e un processore quadcore, anche l'I3 va bene ma nn eun vero quadcore ha 2core veri e 2 virtuali il tuo amico ha esigenze particolari? ti interessa usare uno shop specifico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao Celsus dunque su intel dici meglio l'i3 con 4 gb piuttosto che il pentium con 8?
No esigenze particolari no proprio uso domestico quindi internet,skype,qualche video,mail niente di piu ecco... Shop no,ma si era propensi per amazon vista l'affidabilità e la garanzia,ma comunque si è aperti anche ad altro e-key ecc ne ho sentito parlare benissimo! :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
shop qmaxtecnologia
Totale (Iva inclusa) 342,10 € spedito Zalman Chasis ZM-T1 Plus Mini Tower (USB 3.0, without PSU) 20,37 € Internal DRW LiteOn iHAS122-14, x22, SATA, Bulk, Black 12,19 € DDR3 Kingston HyperX Fury White 4GB 1866MHz CL10 21,78 € Internal HDD WD Blue 3.5'' 1TB SATA3 64MB 46,71 € OCZ SSD Trion 150 Series, 120GB, SATA III 2.5'' , 550/450 MBs 42,77 € Gigabyte GA-F2A88XM-D3HP, A88X, DualDDR3-2133, SATA3, HDMI, DVI, D-Sub, mATX 60,74 € AMD APU A8-7650K, Quad Core, 3.30GHz, 4MB, FM2+, 28nm, 65W, VGA, BOX, BE 78,40 € be quiet! power supply SYSTEM POWER B8 - 300W, 80PLUS, bulk 26,24 € come dice celsius è meglio questo poi ho messo un banco di ram di 4gb che tu manualmente devi portare a 2133 altrimenti costava di piu ho fatto di tutto per farci entrare sforando un po un ssd secondo me molto importante ne giova tutto il sistema male che va lo togli per il tuo uso è meglio del pentium e dell'i3, considera che così è completa poi se vorrai giocare un po devi aggiungere un altro banco di ram scegliete voi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
in realta i3 e pentium vanno praticamente uguali, era x dirti cosa ci fosse dopo i pentium
personalmente nn consiglio mai gli i3 xke nn hanno un buon rapporto qualità-prezzo, gli preferisco un A8/10 o i pentium quindi quoto macchiaiolo ti direi ceh ci averi messo uno zalman Z1 che e un case un po piu accessoriato (x la differenza di prezzo magari si puo levare il masterizzatore, tanto e verametne poco usato al giorno d'oggi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie ragazzi,come aimentatore dite che va bene anche se un domani(non credo) volesse mettere una piccola piccolissima vga?
Detto questo in ultimo voleva che lo assemblassimo,sinceramente io non l'ho mai fatto,credo di essere in grado,ma non l'ho mai fatto,anche se vorrei imparare... Dite che è rischioso? la parte che piu mi da dubbi sono i cablaggi...cioè come mettere ordine tra i cavi,ma soprattutto i pin della scheda madre.... Per quanto riguarda il Bios invece va configurato o si "aggiorna" da solo? Grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
una scheda video x giocarci?
beh ce il manuale della scheda madre che spiega piu o meno tutto, poi esistono video tutorial dove vedere a grandi linee i passaggi da fare certo nn e semplice la prima volta e ci vuole molta paziena |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
No non per giocarci,al limite per qualche film....Ma non so se comunque ne valga la pena....
Mmmm ci penserò su se prendermi questa briga o meno! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora nn serve xke la scheda video integrata va gia bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Perfetto grande Celsius!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Prego
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.