|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Loreto
|
Pc si riavvia in continuazione
Salve, da ieri ho un problema al mio computer, in pratica ogni volta che avvio il pc, appena dovrebbe apparire la schermata di windows (quella celeste prima del desktop, non il logo) il computer si riavvia da solo ed appare la schermata nera che mi dice che windows si è arrestato in maniera anomala e mi consiglia di far partire windows in modalità provvisoria, che faccio avviare e da cui posso spegnere il pc e riprovare, ma la storia si ripete.
![]() Qualcuno ha qualche idea su cosa sia successo e cosa io debba fare per risolvere questo problema? mi da l'impressione si un errore si s.o., devo dire che settimana scorsa il computer mi aveva detto che doveva fare degli aggiornamenti a windows, ed io lo avevo autorizzato a farli (erano 31 aggiornamenti) ma dopo che ho dato il via, il giorno dopo mi sono accorto che ne aveva fatti solo due e ne doveva ancora fare 29. E due volte si era bloccato sulla schermata celeste che appare prima che poi venga visualizzato il desktop. non gli avevo dato peso quella volta, ma può c'entrare qualcosa? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Guarda se riesci a fare un ripristino di sistema in modalità provvisoria
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se non risolvi come consigliato, dovresti agendo dall'esterno con un livecd, entrare nella cartella C/Windows/winsxs ed eliminare i file Pending.xml e poi riavviare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
niente purtroppo non ha funzionato, e dopo ho reinstallato da zero windows 7, purtroppo rimettendo driver per driver ho fatto la scoperta che appena installo i driver della scheda video, ho una schermata blu ed il pc mi va in questo loop di arresto anomalo con riavvio.
l'avevo già resuscitata cuocendola in forno e ci sono andato avanti per alri 6 mesi, evidentemente è arrivato il momento di mettere mano al portafoglio, grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, bè almeno installando da zero, hai capito da chi era creato il problema .
Se hai già fatto il reflow, penso che basti, adesso è meglio acquistare una scheda video nuova . Che poi il reflow è sempre una manovra tampone, ossia allunga si la durata del funzionamento della scheda video, che poi alla fine bisogna acquistarla .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 05-10-2016 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.