|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Installazione win 10 su SSD, portatile DELL
Sono bloccato nell'installazione di Windows 10 su un SSD che ho montato su un DELL Inspiron 13 (sostituendo il disco meccanico).
L'SSD viene riconosciuto nel BIOS (Kingston 120Gb). Ho montato la ISO su USB con Rufus (con MBR partition scheme for BIOS or UEFI; NTFS). La metto nel notebook, premo un tasto per far partire il setup, ma dopo pochi secondi di schermata di caricamento (sfondo nero, con simbolo di Windows, ma senza il cerchio sotto che gira), appare una schermata di blocco, che fa riferimento a un generico errore, Stop Code, con QR che mi rimanda qui: https://support.microsoft.com/en-us/...screen-errors). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova a formattare in uefi/gpt il disco tramite MiniTool Patition Wizard CD bootable
https://www.partitionwizard.com/part...otable-cd.html Poi riscarica e installa l'iso di 10 su usb tramite il Media Cration Tool. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Stai installando W10 in modalità Uefi ?
Puoi provare a formattare l' ssd o con MiniTool Partition Wizard o con altri software freeware tipo Gparted live . Al limite al' avvio del pc premi F11 e seleziona il boot dalla finestra che esce > Uefi - nome pendrive
![]() |
#4 |
Member
|
Intanto grazie mille per l'aiuto.
Ho formattato il disco sia con MiniTool che con Gparted live. Ho provato sia in formato NTFS sia FAT32. Inserendo la chiavetta con la .iso di Windows 10 mi appare solo Legacy Boot > USB Storage Device. Il boot mode è settato su Uefi (secure mode: off) però. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Risolto! Ho usato il Media Tool di Microsoft e montato direttamente sulla USB (senza montare la .iso con Rufus), poi ho cambiato con gparted la partizione in gpt e ora va tutto.
Grazie mille per gli aiuti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ormai con 8.1 e 10 conviene utilizzare il loro tool che fa tutto in automatico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.