|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: (SA)
|
Errore mentre avvio Windows 7
Salve ragazzi,
vorrei chiedere il vostro aiuto e parere su di un problema che ho riscontrato con un notebook della Asus (serie x53s) con installato Win7. Qualche giorno fa stavo effettuando una formattazione e dopo aver installato i driver e tutto l'occorrente, il sistema tra un riavvio e l'altro si impuntava nella scherma di caricamento di Window 7 (quella a sfondo blu che appare poco prima del desktop). Ho già cercato thread simili e ne ho trovato uno, pero tutte le cose che indicavano (ripristino o ulteriore formattazione) non hanno funzionato, e il problema si è ripresentato... Qualcuno sa quale può essere la causa e cosa posso fare? è un problema hardware? o di registro/sistema? ![]() fonte immagine: google Saluti! |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Potrebbe essere un problema HW o di driver. Per ora dai una controllata all'HD con CrystalDiskInfo.
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel frattempo ho visto un po su internet e ho disintallato Avast e per ora il pc si comporta regolarmente. Non so se può essere la soluzione. Ti faccio sapere |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vi faccio sapere appena posso con il report di crystaldiskinfo grazie per l'intervento MisterD |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
L'HD proprio benissimo non sta. Ci sono eventi di riallocazione ed errori dovuti ad urti. Tienilo monitorato.
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
https://www.hgst.com/support/hard-dr...port/downloads Gli fa fare un test esteso e vediamo cosa dice, sono quasi sicuro che lo completerà senza errori. Cmq se vuole essere sicurissimo meglio formattarlo a basso livello. Ho recuperato degli hd così, non sempre ma a volte funziona |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
devo far fare il fitness test?
"urti" ne ha presi...ovvero interruzioni di corrente...soprattutto nell'ultimo periodo per colpa di questi problemi, sono stato forzato a riavvii "bruschi" |
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
No lui dice urti nel verso senso della parola perché ci sono degli eventi nel sensore G-sense cioè quello che misura l'accelerazione a cui è sottoposto l'hd. Se passa il range massimo di acc allora lo segnale come errore g-sense. Detto questo però mi è capitato di vedere errori segnalati da cyrstaldisk info anche se poi non avevano nulla, magari per un non corretto rilevamento dell'unità, per questo consiglio sempre di approfondire con l'utility del produttore che da ovviamente risultati corretti e riesce a riparare a volte i settori danneggiati. In aggiunta, sempre da utility, si può procedere con la formattazione a basso livello riempendo ogni bit con degli zeri e questo riporta a zero l'hd come appena uscito di fabbrica e per gli errori superficiali del disco la maggior parte delle volte è ottimo perché vengono eliminati e l'hd torna sano, altre volte invece rimane inalterato ergo è da cambiare o da mandare in rma se in garanzia |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.