Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2016, 23:12   #1
slevinpark
Senior Member

L'Avatar di slevinpark

Iscritto dal: Jul 2008
Città: (RC)
problema accesso windows 10

salve a tutti,
è da 2 giorni che non riesco ad accedere al mio pc .
stavo scrivendo degli appunti in un documento di testo quando ad un tratto mi scompaiono tutte le icone del desktop compreso lo sfondo,diventa tutto nero e mi rimane solo l'icona del cestino.cliccando con il mouse non succede nulla e quindi decido di riavviare il pc tramite il tasto reset.
ho provato a rientrare ma adesso non riesco proprio ad accede,digito la password del mio user name di windows e mi compare una schermata blu con scritto :
the user profile service service failed the sign-in.
user profile cannot be loaded.

ho provato di tutto,ripristino di windows(mantenendo i file),ripristino configurazione di sistema ...ma niente a metà procedura falliscono .
non so più che fare
qualcuno mi può aiutare ?
mobo:asus p5kpl-se cpu:intel core 2 Q6600 2.4 ghz gpu:radeon r7 240 msi 2gb ram: 4gb alimentatore: lc power 600W case:haf 922 sistema operativo:windows vista 7 ultimate ho concluso positivamente nel mercatino con :bambacla,Gjovanni07,N@meZ, Andro17, rdv_90,DS-1, GrazyDog e valeriooz

Ultima modifica di slevinpark : 13-09-2016 alle 00:00.
slevinpark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 07:13   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Così a prima vista sembrerebbe un qualche tipo di malware. Scarica HirensCD poi installalo su pendrive con Universal USB Inataller e quindi avvia il pc dalla chiavetta. Una volta avviato Hirens lì dentro trovi parecchi strumenti per scansioni antimalware.
Old 13-09-2016, 09:44   #3
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
e se non è un malware è il profilo utente corrotto, anche se in teoria dovrebbe farti accedere con uno temporaneo

segui intanto le indicazioni di Eress

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 11:04   #4
slevinpark
Senior Member

L'Avatar di slevinpark

ti ringrazio per la risposta proverò a fare come mi hai consigliato
mobo:asus p5kpl-se cpu:intel core 2 Q6600 2.4 ghz gpu:radeon r7 240 msi 2gb ram: 4gb alimentatore: lc power 600W case:haf 922 sistema operativo:windows vista 7 ultimate ho concluso positivamente nel mercatino con :bambacla,Gjovanni07,N@meZ, Andro17, rdv_90,DS-1, GrazyDog e valeriooz
Old 13-09-2016, 13:50   #5
slevinpark
Senior Member

L'Avatar di slevinpark

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Così a prima vista sembrerebbe un qualche tipo di malware. Scarica HirensCD poi installalo su pendrive con Universal USB Inataller e quindi avvia il pc dalla chiavetta. Una volta avviato Hirens lì dentro trovi parecchi strumenti per scansioni antimalware.
allora ho fatto tutta la procedura,sono riuscito ad entrare tramite programma utilizzando l'opzione "windows xp mini",il programma mi dava la possibilità di avere programmi antivirus/spyware come malwarebytes,,ho fatt la scansione è ha trovato 12 file infetti,li ho cancellati ho riavviato il pc ma ancora niente..non vorrei formattare il pc visto che ho file importanti.ho provato anche a inserire l'hardisk in un box e collegarlo come esterno al portatile,non riesco a trovare i file da salvare(sicuramente protetti da windows)per un eventuale formattazione.avete altri suggerimenti ?
Old 13-09-2016, 18:43   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
I file dovresti vederli tutti dal livecd, mi sembra strana sta cosa. Potresti provare a recuperare i tuo file con un livecd di linux.
Old 13-09-2016, 18:44   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Salvi i dati con un live di linux, dovrebbe riconoscerti sia l' hd e farti vedere tutto il contenuto dell' hd stesso .

Poi puoi provare anche a installare solo i file del SO, avviando l' iso di W10 e gli dici di tenere app, dati.....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 19:26   #8
slevinpark
Senior Member

L'Avatar di slevinpark

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
I file dovresti vederli tutti dal livecd, mi sembra strana sta cosa. Potresti provare a recuperare i tuo file con un livecd di linux.
ma infatti è strano,non ci sono le cartelle e i file che mi servono(video,documenti,foto e musica) forse perchè il mio account windows era impostato come amministratore e quindi windows non da i permessi.ho trovato un buon programma "easy data recovery" che in pratica fa scansioni approfondite di tutti i tipi di file e me li suddivide .ho provato a recuperare qualche foto e va alla grande..digitando l'errore che mi compare,su internet ho trovato un video dimostrativo che forse mi risolverà il problema senza formattare.adesso provo a seguire la procedura

questa è la procedura :
https://youtu.be/ZJ_uBYGkl4w

non mi resta che provare

Ultima modifica di slevinpark : 13-09-2016 alle 19:29.
Old 13-09-2016, 22:19   #9
deuterio1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da slevinpark Guarda i messaggi
stavo scrivendo degli appunti in un documento di testo quando ad un tratto mi scompaiono tutte le icone del desktop compreso lo sfondo,diventa tutto nero e mi rimane solo l'icona del cestino.
Qualche processo (probabilmente malevolo) ha fatto pulizia di tutti i file nel profilo utente (in cui si trova anche il desktop, per questo hai visto sparire improvvisamente le icone). L'unica è provare con qualche applicazione per il recupero dei file cancellati (tipo Easy Data Recovery, appunto), sempreché il malware non si sia impegnato a sovrascrivere i file una o più volte prima di cancellarli (ammesso che sia stato un malware).

Da LiveCD (o da qualsiasi SO alternativo) vedi tutti i file, a prescindere dalle ACL, perché accedi al filesystem con i massimi privilegi, quindi se non li vedi, significa che purtroppo non ci sono più.

Ciao,
D
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2016, 23:25   #10
slevinpark
Senior Member

L'Avatar di slevinpark

Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
Qualche processo (probabilmente malevolo) ha fatto pulizia di tutti i file nel profilo utente (in cui si trova anche il desktop, per questo hai visto sparire improvvisamente le icone). L'unica è provare con qualche applicazione per il recupero dei file cancellati (tipo Easy Data Recovery, appunto), sempreché il malware non si sia impegnato a sovrascrivere i file una o più volte prima di cancellarli (ammesso che sia stato un malware).

Da LiveCD (o da qualsiasi SO alternativo) vedi tutti i file, a prescindere dalle ACL, perché accedi al filesystem con i massimi privilegi, quindi se non li vedi, significa che purtroppo non ci sono più.

Ciao,
D
avevo pensato la stessa cosa perchè adesso mi è venuto in mente che mi sono ritrovato firefox sul desktop (non l'ho mai installato)pochi minuti prima che succedesse tutto. lasciarò easy data recovery a scansionare l'hardisk infetto(l'ho collegato al box dell'hardisk esterno)tutta la notte in modo da recuperare i file che mi servono.la scansione dura dalle 3 alle 4 ore,domani formatto tutto,questa è l'ultima soluzione visto che ho cancellato i virus ma i file system ormai sono dannegiati o cancellati
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian