|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Macerata
|
hd tune e settori rossi
buonasera a tutti purtroppo mi è caduto a terra il portatile e sto avendo difficoltà ad avviarlo... ho dapprima tentato con modalità provvisoria ed è partito subito in questa maniera poi ho provato e riprovato parecchie volte a farlo partire in modalità normale
ho poi avviato hd tune e ho fatto una error scan e ha trovato circa 15 settori rossi ... in questo caso si risolve formattando il tutto e reinstallando? oppure è meglio cambiare proprio hard disk ? eventualmente dovessi cambiarlo passerei sicuramente ad un sdd grazie molte tuttavia se posso evitare di spendere 70 euro or ora srei ancor più contento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Con lo stesso sw visualizza i valori SMART (Healt Status), poi posta la schermata.
Tiene presente che se in un hd ci sono settori corrotti, questi non tornano a posto con la formattazione, specialmente se dovuti ad un forte urto come in questo caso. Anche se al momento sembra funzionare, col tempo la situazione è destinata a peggiorare.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
quindi presumo meglio salvare il salvabile ora ... piuttosto che perderlo ...
comunque mi consiglieresti di passare ad un sdd o rimanere su un hdd ? come durata (vita) quale dura mediamente di più ? la schermata smart dove la trovo ? ![]() Ultima modifica di John Rambo : 05-09-2016 alle 22:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Sicuramente meglio un ssd, ti sembrerà di rinascere
![]() Durano molto di più degli hd e, in caso di cadute, non ci sono parti in movimento che si potrebbero danneggiare ![]() Tab "Health Status" di HD Tune.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
19 settori "pendenti"..... tanti,...troppi! E verosibilmente causati dall'urto.
Si, meglio salvare il salvabile finchè si è in tempo. Fossero dovuti ad errori logici (software) si poteva anche tentare la formattazione ma, dato che hd tune ne ha segnalati ben 15 in rosso (danneggiamento della superficie dei piatti), credo che ci sia poco da fare.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.