|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/joh...ome_64387.html
L'eccentrico personaggio vuole poter usare il suo nome per una nuova società, ma un accordo in essere con Intel sembra essere un ostacolo difficile da superare Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ho un appartamento su un tentacolo di Chtulu
|
Ma che razza di paradosso è questo? McAfee è il nome di... McAfee O____O
Spero che vinca la causa, perché sarebbe una cosa davvero imbarazzante per il diritto in generale! E' il suo nome ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Credo che queste cose siano all'ordine del giorno, almeno negli States...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Non c'era tra l'altro qualcosa di analogo in Better Call Saul?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Uno non è più libero nemmeno di usare il proprio nome...
Ricordo qualche anno fa era successo ad un bar, che causa omonimia del proprietario si chiamava come un noto stilista, che l'ha contattato tramite il proprio ufficio legale intimandogli di cambiare nome! ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ma lui non vuole mica utilizzare il nome McAfee antivirus, quindi credo possa farlo. Sarebbe assurdo registrare un marchio generico come un cognome o un frutto valido per qualsiasi campo.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Hai presente la registrazione dei nomi domini, ed un paio di anni fa mediaset aveva dimenticato di pagare il rinnovo di mediaset.com, fece solo quello di mediaset.it, chissa perchè gli hanno fatto registrare il nome ad un'azienda in usa? Registrati o non registrati i nomi non sono tuo esclusivo uso, altrimenti i contadini non potrebbero più vendere apple (in tutti i paesi anglofoni), sia mai che qualcuno scambiasse una mela per un tablet, e i vari vocabolari inglesi dovrebbero bandire la parola apple, e tutte le persone che fanno di cognome eventualmente Apple dovrebbero cambiarlo (sia mai che qualcuno decida di aprire un'attività personale, dove appunto il nome è dato anche dal cognome). Ultima modifica di Piedone1113 : 06-09-2016 alle 16:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Comunque il sito era armani dot it ed aveva una tipografia su quel sito. Aveva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Comunque il contenzioso si potrebbere risolvere se la sua azienda anzichè "MGT Capital Investments in John McAfee Global Technologies" la denominasse "MGT Capital Investments in Global Technologies of John McAfee". In questo modo John McAfee non sarebbe interpretato tanto come parte del nome della società, quanto come semplice legittimo nome e cognome del proprietario, e questo nessun accordo lo può inficiare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Peccato esistesse una Apple ben prima della Apple computers ![]() http://www.applerecords.com/ Daiiiii come si fa a non conoscere la casa discografica dei Beatles? ç___ç Comunque la storia del nome è assurda... se non c'è confusione di marchio non esistono cause legali, se c'è confusione di marchio... beh... credo che McAfee utilizzi il proprio nome da più tempo rispetto la Microsoft XD
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.