|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...are_64383.html
La diffusione della più recente versione del sistema operativo desktop di Microsoft prosegue. Nel mese di agosto, nonostante la scadenza dell'offerta che ha permesso agli utenti Windows 7 e 8.1 di effettuare l'aggiornamento gratuito, Windows 10 ha continuato a crescere sfiorando il 23% del mercato. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
In che senso? Ormai chi ce l'ha, ce l'ha...
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Se lo possono tenere...
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
La micro variazione di questo mese può benissimo rientrare nei numeri di quelli che l'hanno comprato il mese scorso. Vedremo il mese prossimo. Ora l'unico modo di MS per incrementare la diffusione di win10 è relativo ai nuovi PC venduti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Asti
|
c'è da dire che si può ancora fare l'aggiornamento a windows 10 partendo da windows 7 o 8, "forzando" con installazione da usb.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
@PaolinoB
Interessante, davvero? Proverò se mi capiterà qualche caso dove c`é ancora 7 o 8.1.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Difficile ipotizzare che, con la posizione dominante di Windows, Win10 possa non crescee o addirittura calare (per calare dovrebbero esserci alternative). Tutti i nuovi PC (fissi o notebook), avranno Win10 che non può far altro che incrementare il suo share. Certo, ora non lo farà nei termini visti nel primo anno.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
In agosto era ancora possibile per qualche tempo effettuare l'aggiornamento gratuitamente (una settimana, almeno), e credo che parecchi ne hanno approfittato. Se tutto va come immagino a settembre vedremo praticamente nessun incremento significativo (eccetto quelli che compreranno un nuovo pc/portatile con licenza OEM, ovviamente)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
P.S. Io uso W10 dalle prime preview, non parlo per dargli contro... solo che non sono un fanboy come te. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Desktop?
"Windows 10 risulta quindi installato quasi in un desktop su quattro".
Da quando in qua i portatili sono considerati desktop? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Lascia comunque perplessi l'attendibilità di queste statistiche considerando che Win 7 e 8.1, benchè non più acquisibili per vie ufficiali, siano aumentati... Oppure bisogna pensare che la gente acquisisce i sistemi Windows per vie traverse, perchè se è così si può azzardare che la "gratuità" di Win 10 continui di fatto indipendentemente dal termine dell'offerta ufficiale. In ogni caso il vero trend di diffusione, che potremo meglio analizzare dopo settembre, sarà dovuto esclusivamente all'acquisto di nuovi PC con tanto di Win10 forzatamente installato "di fabbrica". Ad M$ piace vincere facile. Ma non c'è un'alternativa "credibile"? Più d'una alternativa ci sarebbe, valida nella stragrande maggioranza dei casi, ma se ne viene di fatto ostacolata o soffocata l'acquisizione, non diventerà mai credibile agli occhi del grande pubblico. Ultima modifica di rockroll : 06-09-2016 alle 23:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Non mi stupisce la crescità, Windows 8.1 + 7 = 10 ottimo sistema operativo, va molto bene su macchine non nuovissime, è compatibile con applicazioni vecchie ed è leggerissimo.
Commento molto utile il tuo, argomentazione di ottimo livello! ![]()
![]() Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna. Ultima modifica di MaxFabio93 : 07-09-2016 alle 00:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Beh, nel mio piccolo, ci sono anch'io: dopo l'aggiornamento gratuito da W7 a W10 su una macchina, mi avanzava una licenza W8.1 Pro; allora l'ho installata su un'altra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.