|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Dove comprare licenza Windows 7 Ultimate
Ciao a tutti,
ammetto di essere un po' confuso rispetto alle versioni di cui ho letto, OEM, ESD In sostanza starei cercando una licenza di win7 Ultimate, per un pc che di volta in volta verra' sicuramente aggiornato nella parte hardware, e vorrei capire quale comprare e sopratutto consigli da voi sul DOVE comprarla. Su internet(es. sulla baia) si trova roba da 8€ e a 60€, tutti propongono pero' la stessa roba, codice spedito via mail, garantiscono che la licenza e' legale al 100%, e a quel punto non capisco la differenza di prezzo. ..c'e' da fidarsi? Io ovviamente per essere sicuro di non star comprando un codice farlocco preferirei comprare il disco fisico con licenza sticker, ma sembra introvabile, e quando la trovi costa roba tipo 150 euro, un po' tantino mi sembra... Non so se si fosssa fare pubblicita a uno store sul forum, ma intanto giusto capire se quello che si trova online e' affidabile, magari visto l'avvento di win10 le licenze di win7 davvero ora si trovano a buon mercato?
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
I link agli shop non si possono postare . Scrivi su google > W7 ultimate con box entra nel primo link che esce (baia) e trovi come secondo prodotto in box, Windows 7 Ultimate 32/64 bit Retail Full Version DVDs a 55 euro 55euro ci sta, poi è Retail, quindi non hai nessun problema se un domani cambi la scheda madre, visto che è il cambio di scheda madre che crea problemi di attivazione dello stesso product-key, ma questo succede se acquisti una licenza OEM, che si lega all' hardware dove viene installata per la prima volta . A parte la scheda madre, tutti gli altri componenti li puoi cambiare e la licenza, sia Retail che OEM, non avranno problemi a riattivarsi .
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Di codici spediti via email non mi fiderei troppo. Indubbiamente è diventato difficile trovare licenze retail, perché se devi sostituire molto HW allora quella licenza ti serve. Qualcosa si trova ancora, ma a prezzi esorbitanti. Non credo ci siano alternative.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU: I7 - 3770k; MB: Asrock P67 Pro3; 4x4 GB DDR3; PSU: XFX Pro 550W; STORAGE:60Gb SSD + 1Tb Seagate Barracuda 7200 rpm Sata3; GPU: Powercolor PCS+ R9 290 Ultima modifica di Grael : 21-08-2016 alle 22:36. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
....pero' la tentazione di una licenza a 8 euro....
Messi i link nella tua sign fra i preferiti...gli do volentieri una lettura, specie quello sul TTIP.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Magari quello da 55 potrebbe andare, quella da 8 direi di no
Bene, leggitelo con calma quello sul TTIP, perché purtroppo ci riguarda tutti. Soprattutto la libertà di autodeterminazione dei popoli sempre più calpestata, ma anche libertà personale, a favore delle multinazionali d'oltreoceano |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
So qualcosa... so del tempo limitato concesso ai deputati per leggerne il testo, del DIVIETO di fare anche solo trascrizioni, del livello di segretezza assurdo applicato al testo... periodo dei piu bui, questo, per la storia del nostro paese...
Magari pero a TTIP applicato davvero una licenza mi costa 8€??? Perche' in quel caso.... passo a linux VI faccio sapere come va l'acquisto estero o se mi lancio verso l'ignoto del risparmio spinto.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
8 euro no.....è una presa in giro secondo me, bella e buona.....lascia stare i prezzi troppo bassi
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 22-08-2016 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dietro prezzi da 8 euro spediti per email (sperando non si tratti di ransomware a pagamento
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 22-08-2016 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
...
Ultima modifica di zeMMeMMez : 02-11-2016 alle 11:14. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Dietro i prezzi troppo bassi cosa c'è ?
Il limite delle attivazioni, occhio ehhh.......55 euro o poco di più tipo 70, 80 va bene come prezzo.....
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
...
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ciao a tutti, io sto cercando una licenza w7 home premium o professional per un mio cliente, ma mi aggancio a questo thread perché non mi sembra il caso di aprirne uno nuovo.
Le soluzioni lecite che ho trovato sono: 1. fatturare una versione OEM (ancora disponibile sui canali ufficiali) insieme a una nuova scheda madre o a un nuovo pc. Se si tratta di un pc abbastanza recente o anche vecchio ma comune non sarà difficile trovare una scheda madre a un prezzo decente. Io non ho potuto praticare questa strada perché mi serve una scheda madre con socket LGA 1156 e non ne ho trovate neanche usate a meno di 90 euro, che con le 90 euro di costo della licenza home premium fanno un prezzo troppo elevato. L'acquisto dall'estero mi crea complicazioni a livello contabile quindi vorrei evitare. 2. acquistare una licenza full usata: praticamente introvabile in italiano. Quelle che si trovano sulla baia sono quasi sempre in inglese e sono quasi sicuro che non si possano utilizzare per la versione in italiano (per la versione ultimate invece sì, perché anche se la versione originale è in una lingua diversa, è possibile scaricare e installare il language pack in italiano). 3. acquistare un pc usato con COA professional inclusa. In questo secondo caso però i pc (di marca) vengono forniti con il solo sticker appiccicato al case del pc e non viene fornito né il dvd originale né la partizione di ripristino. In tal caso riuscirò ad attivare la licenza legalmente scaricando la iso dal sito microsoft, oppure dovrò trovare un disco di ripristino orginale del produttore del pc? Grazie. Ciao. |
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Poi vedi se ti serve OEM o Retail . Quote:
Invece le versioni OEM, acquistate a parte, ossia non pre-installate, non sono bloccate e puoi scaricare W7 dalla Microsoft . Per capire quello che ho detto Per il discorso sullo scaricare l' Iso di W7 ufficiale, chi può e chi no, guarda anche alla voce > la Microsoft frena...
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che cerco e' una versione di Ultimate che non sia vincolata all'hardware della prima installazione, e che al massimo richieda una nuova attivazione telefonica in caso di sostanziale mutamento dell'hardware (scheda madre etc etc). Puo' andar bene anche una OEM preisntallata di quelle a cui accenni o devo comunque orientarmi verso una retail?
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Differenze tra licenze OEM più l' aggiornamento aggiunto che trovi sempre nello spesso post .
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
...
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
A quei prezzi passa la voglia....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.