Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2016, 17:00   #1
Grael
Senior Member

L'Avatar di Grael

Iscritto dal: Oct 2008
Dove comprare licenza Windows 7 Ultimate

Ciao a tutti,
ammetto di essere un po' confuso rispetto alle versioni di cui ho letto, OEM, ESD
In sostanza starei cercando una licenza di win7 Ultimate, per un pc che di volta in volta verra' sicuramente aggiornato nella parte hardware, e vorrei capire quale comprare e sopratutto consigli da voi sul DOVE comprarla. Su internet(es. sulla baia) si trova roba da 8€ e a 60€, tutti propongono pero' la stessa roba, codice spedito via mail, garantiscono che la licenza e' legale al 100%, e a quel punto non capisco la differenza di prezzo.
..c'e' da fidarsi? Io ovviamente per essere sicuro di non star comprando un codice farlocco preferirei comprare il disco fisico con licenza sticker, ma sembra introvabile, e quando la trovi costa roba tipo 150 euro, un po' tantino mi sembra...

Non so se si fosssa fare pubblicita a uno store sul forum, ma intanto giusto capire se quello che si trova online e' affidabile, magari visto l'avvento di win10 le licenze di win7 davvero ora si trovano a buon mercato?

Old 21-08-2016, 20:42   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Grael Guarda i messaggi
Io ovviamente per essere sicuro di non star comprando un codice farlocco preferirei comprare il disco fisico con licenza sticker,
Ciao, meglio questo tuo tipo di scelta, rispetto ai codici product-key inviati via e-mail....tra l' altro è illegale, lo può fare solo la Microsoft, quello di inviare il product-key tramite e-mail, visto che il prodotto è suo .

Quote:
ma sembra introvabile, e quando la trovi costa roba tipo 150 euro, un po' tantino mi sembra...
Se cerchi bene trovi il product-key con la confezione a buon prezzo

I link agli shop non si possono postare .

Scrivi su google > W7 ultimate con box

entra nel primo link che esce (baia) e trovi come secondo prodotto in box, Windows 7 Ultimate 32/64 bit Retail Full Version DVDs a 55 euro , scorrendo la pagina trovi lo stesso prodotto anche a meno prezzo .

55euro ci sta, poi è Retail, quindi non hai nessun problema se un domani cambi la scheda madre, visto che è il cambio di scheda madre che crea problemi di attivazione dello stesso product-key, ma questo succede se acquisti una licenza OEM, che si lega all' hardware dove viene installata per la prima volta .

A parte la scheda madre, tutti gli altri componenti li puoi cambiare e la licenza, sia Retail che OEM, non avranno problemi a riattivarsi .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 20:48   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Di codici spediti via email non mi fiderei troppo. Indubbiamente è diventato difficile trovare licenze retail, perché se devi sostituire molto HW allora quella licenza ti serve. Qualcosa si trova ancora, ma a prezzi esorbitanti. Non credo ci siano alternative.
Old 21-08-2016, 22:34   #4
Grael
Senior Member

L'Avatar di Grael

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, meglio questo tuo tipo di scelta, rispetto ai codici product-key inviati via e-mail....tra l' altro è illegale, lo può fare solo la Microsoft, quello di inviare il product-key tramite e-mail, visto che il prodotto è suo .

Se cerchi bene trovi il product-key con la confezione a buon prezzo

I link agli shop non si possono postare .

Scrivi su google > W7 ultimate con box

entra nel primo link che esce (baia) e trovi come secondo prodotto in box, Windows 7 Ultimate 32/64 bit Retail Full Version DVDs a 55 euro , scorrendo la pagina trovi lo stesso prodotto anche a meno prezzo .

55euro ci sta, poi è Retail, quindi non hai nessun problema se un domani cambi la scheda madre, visto che è il cambio di scheda madre che crea problemi di attivazione dello stesso product-key, ma questo succede se acquisti una licenza OEM, che si lega all' hardware dove viene installata per la prima volta .

A parte la scheda madre, tutti gli altri componenti li puoi cambiare e la licenza, sia Retail che OEM, non avranno problemi a riattivarsi .
Trovato quello a 55...spedizione gratuita....credo che ci faro un pensierino... pero mi chiedevo... non e' che davvero con l'avvento di win10 ora le licenze dismesse di 7 si trovano davvero piu a buon mercato per quello?

Ultima modifica di Grael : 21-08-2016 alle 22:36.
Grael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2016, 22:36   #5
Grael
Senior Member

L'Avatar di Grael

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Di codici spediti via email non mi fiderei troppo
....pero' la tentazione di una licenza a 8 euro....

Messi i link nella tua sign fra i preferiti...gli do volentieri una lettura, specie quello sul TTIP.
Old 22-08-2016, 10:07   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Magari quello da 55 potrebbe andare, quella da 8 direi di no
Bene, leggitelo con calma quello sul TTIP, perché purtroppo ci riguarda tutti. Soprattutto la libertà di autodeterminazione dei popoli sempre più calpestata, ma anche libertà personale, a favore delle multinazionali d'oltreoceano
Old 22-08-2016, 11:02   #7
Grael
Senior Member

L'Avatar di Grael

So qualcosa... so del tempo limitato concesso ai deputati per leggerne il testo, del DIVIETO di fare anche solo trascrizioni, del livello di segretezza assurdo applicato al testo... periodo dei piu bui, questo, per la storia del nostro paese...
Magari pero a TTIP applicato davvero una licenza mi costa 8€??? Perche' in quel caso.... passo a linux
VI faccio sapere come va l'acquisto estero o se mi lancio verso l'ignoto del risparmio spinto.
Old 22-08-2016, 13:27   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Trovato quello a 55...spedizione gratuita....credo che ci faro un pensierino... pero mi chiedevo... non e' che davvero con l'avvento di win10 ora le licenze dismesse di 7 si trovano davvero piu a buon mercato per quello?
Da un certo punto di vista i prezzi cosiddetti stracciati per W7, ma anche per altri SO più recenti di W7, c' erano anche prima di W10 .

8 euro no.....è una presa in giro secondo me, bella e buona.....lascia stare i prezzi troppo bassi

Ultima modifica di tallines : 22-08-2016 alle 18:33.
Old 22-08-2016, 14:57   #9
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
So qualcosa... so del tempo limitato concesso ai deputati per leggerne il testo, del DIVIETO di fare anche solo trascrizioni, del livello di segretezza assurdo applicato al testo... periodo dei piu bui, questo, per la storia del nostro paese...
Magari pero a TTIP applicato davvero una licenza mi costa 8€??? Perche' in quel caso.... passo a linux
VI faccio sapere come va l'acquisto estero o se mi lancio verso l'ignoto del risparmio spinto.
Concordo, il periodo più buio che ricordi per l'Italia, ma non solo per noi.
Dietro prezzi da 8 euro spediti per email (sperando non si tratti di ransomware a pagamento ) credo ci siano licenze fai da te!

Ultima modifica di Eress : 22-08-2016 alle 14:59.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 17:26   #10
zeMMeMMez
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
...

Ultima modifica di zeMMeMMez : 02-11-2016 alle 11:14.
zeMMeMMez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2016, 18:30   #11
Grael
Senior Member

L'Avatar di Grael

Quote:
Originariamente inviato da zeMMeMMez Guarda i messaggi
Non credo.

La licenza windows 7 ultimate non oem costa mooolto di più, a 55 euro o è usata (e qualcuno vuol fare il furbetto) oppure sarei molto ma molto dubbioso (per non dire fregatura al 99,99%)

Si comprano ancora, anzi sono ricercate in ambito aziendale dove 8-10 sono visti come il fumo negli occhi.
La versione 7 PRO (quindi meno costosa di ultimate) costa "vera" sui 150 euro/180, quindi ultimate mi aspetto costi >=

Win10 pro viene circa 250
A questo punto l'unica cosa da fare e' provare e vedere cosa arriva a casa... certo che tra rischiare 55€ e rischiarne 8 c'e' una bella differenza.... pero' scusa, una licenza usata e' semplicemente una licenza dismessa, cedibile a terzi... pero' e' in tutto e per tutto una licenza che attiva il software...o no????
Old 22-08-2016, 18:31   #12
Grael
Senior Member

L'Avatar di Grael

Quote:
.....lascia stare i prezzi troppo bassi
...ok....sigh...
Old 22-08-2016, 18:35   #13
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
...ok....sigh...
Dietro i prezzi troppo bassi cosa c'è ?

Il limite delle attivazioni, occhio ehhh.......55 euro o poco di più tipo 70, 80 va bene come prezzo.....
Old 22-08-2016, 18:36   #14
zeMMeMMez
Bannato

...

Old 24-08-2016, 11:18   #15
softmasters
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ciao a tutti, io sto cercando una licenza w7 home premium o professional per un mio cliente, ma mi aggancio a questo thread perché non mi sembra il caso di aprirne uno nuovo.
Le soluzioni lecite che ho trovato sono:

1. fatturare una versione OEM (ancora disponibile sui canali ufficiali) insieme a una nuova scheda madre o a un nuovo pc. Se si tratta di un pc abbastanza recente o anche vecchio ma comune non sarà difficile trovare una scheda madre a un prezzo decente. Io non ho potuto praticare questa strada perché mi serve una scheda madre con socket LGA 1156 e non ne ho trovate neanche usate a meno di 90 euro, che con le 90 euro di costo della licenza home premium fanno un prezzo troppo elevato. L'acquisto dall'estero mi crea complicazioni a livello contabile quindi vorrei evitare.

2. acquistare una licenza full usata: praticamente introvabile in italiano. Quelle che si trovano sulla baia sono quasi sempre in inglese e sono quasi sicuro che non si possano utilizzare per la versione in italiano (per la versione ultimate invece sì, perché anche se la versione originale è in una lingua diversa, è possibile scaricare e installare il language pack in italiano).

3. acquistare un pc usato con COA professional inclusa. In questo secondo caso però i pc (di marca) vengono forniti con il solo sticker appiccicato al case del pc e non viene fornito né il dvd originale né la partizione di ripristino. In tal caso riuscirò ad attivare la licenza legalmente scaricando la iso dal sito microsoft, oppure dovrò trovare un disco di ripristino orginale del produttore del pc?

Grazie.
Ciao.
softmasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2016, 13:20   #16
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da softmasters Guarda i messaggi
2. acquistare una licenza full usata: praticamente introvabile in italiano. Quelle che si trovano sulla baia sono quasi sempre in inglese e sono quasi sicuro che non si possano utilizzare per la versione in italiano (per la versione ultimate invece sì, perché anche se la versione originale è in una lingua diversa, è possibile scaricare e installare il language pack in italiano).
Ciao, magari usata la non la trovi ma o Home o Professional o Ultimate già in italiano, la puoi trovare, cerca su amazonia anche sui 70, 80 euro...acquista la confezione + il product-key nella stessa confezione .

Poi vedi se ti serve OEM o Retail .
Quote:
Originariamente inviato da softmasters Guarda i messaggi
3. acquistare un pc usato con COA professional inclusa. In questo secondo caso però i pc (di marca) vengono forniti con il solo sticker appiccicato al case del pc e non viene fornito né il dvd originale né la partizione di ripristino. In tal caso riuscirò ad attivare la licenza legalmente scaricando la iso dal sito microsoft, oppure dovrò trovare un disco di ripristino orginale del produttore del pc?
Il pc usato con il SO pre-installato ha una versione OEM di W7 bloccata, ossia che non è possibile trasferire su un altro pc e con il product-key OEM bloccato (SLP) non puoi scaricare W7 dalla Microsoft .

Invece le versioni OEM, acquistate a parte, ossia non pre-installate, non sono bloccate e puoi scaricare W7 dalla Microsoft .

Per capire quello che ho detto guarda alla terza voce in firma > differenze tra licenze OEM più l' aggiornamento aggiunto .

Per il discorso sullo scaricare l' Iso di W7 ufficiale, chi può e chi no, guarda anche alla voce > la Microsoft frena...
Old 24-08-2016, 14:21   #17
Grael
Senior Member

L'Avatar di Grael

Quote:

Invece le versioni OEM, acquistate a parte, ossia non pre-installate, non sono bloccate e puoi scaricare W7 dalla Microsoft .
Cosi per capire, che differenza c'e' in due righe tra retail e OEM del tipo "non preinstallate" di cui parli?

Quello che cerco e' una versione di Ultimate che non sia vincolata all'hardware della prima installazione, e che al massimo richieda una nuova attivazione telefonica in caso di sostanziale mutamento dell'hardware (scheda madre etc etc). Puo' andar bene anche una OEM preisntallata di quelle a cui accenni o devo comunque orientarmi verso una retail?
Old 24-08-2016, 14:27   #18
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Cosi per capire, che differenza c'e' in due righe tra retail e OEM del tipo "non preinstallate" di cui parli?

Quello che cerco e' una versione di Ultimate che non sia vincolata all'hardware della prima installazione, e che al massimo richieda una nuova attivazione telefonica in caso di sostanziale mutamento dell'hardware (scheda madre etc etc). Puo' andar bene anche una OEM preisntallata di quelle a cui accenni o devo comunque orientarmi verso una retail?
Dai un' occhiata alla terza voce in firma >

Differenze tra licenze OEM più l' aggiornamento aggiunto che trovi sempre nello spesso post .
Old 24-08-2016, 14:30   #19
zeMMeMMez
Bannato

...

Old 24-08-2016, 14:58   #20
Grael
Senior Member

L'Avatar di Grael

Quote:
Originariamente inviato da zeMMeMMez Guarda i messaggi
lo compri da misco e passa la paura della fregatura
A quei prezzi passa la voglia....

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian