|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ine_64174.html
Una procedura di ricarica non andata a buon fine ha causato un'esplosione, e un successivo rogo, potenzialmente molto pericolosa su un Galaxy Note7. La colpa potrebbe essere di un caricabatterie di scarsa qualità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Addirittura un "boato"
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Succede sempre in Cina e sempre a prodotti non cinesi
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Bè era un sacco di tempo che non ne scoppiava uno !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Magari sarà pure colpa del ragazzo..ma in ogni caso i fili neri non sembrano essere parte di un caricatore..a me non sembra una micro usb quella che esce da quel cavo nero...
Ci può stare un telefono difettoso..900 euro nn mettono al riparo dalla sfiga.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
dalla foto sembra che il cavo del carica batterie non sia quello ufficiale, chissà se glie lo passano in garanzia xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
![]() A quanto pare, abbiamo il solito taccagno che fa le pulci sui caricabatterie e cavi...e poi si stupisce che prende fuoco tutto. Bhe, potrà sempre lamentarsi con Samsung e vedere cosa gli rispondono. Sono curioso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Bè se in una foto appare un cavetto, nero, non mi sembra che possa essere portata come prova per affermare che ha usato un caricabatteria di scarsa qualità...
Anche perchè se il tizio non è idiota totale, con dichiarata capacità di intendere e di volere, ha tutto l'interesse a far passare la cosa come un difetto ufficiale ! Questo accostamento viene fatto solo per scopi giornalistici, ovvero per attirare i click dei visitatori, e mi stupisco di gente che frequenta questo forum "tecnologico" da anni, ci caschi con tutte le scarpe ! Certo, capisco, che magari sono appena usciti da uno store ufficiale in cui gli hanno ciuffato una cifra assurda per un caricabatteria, che in qualche modo devono sfogare questa rabbia repressa ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Io in occasione del telefono nuovo, mi sono preso un pò di caricabatterie Quick Charge 3.0, sia da macchina sia da casa, aukey e tronsmart, verificati con apposito tester, fanno quello che dichiarano !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
Dubito che il taccagno alla quale gli ha preso fuoco il Note7, abbia davvero usato roba di qualità per ricaricare il suo device. Non sarà certo il primo, e neppure l'ultimo. Di sicuro, conoscendo Samsung riguardo l'assistenza, dubito sostituirà il device credendo alla colossale balla che vorrà raccontare il cliente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Se ha usato un caricature da 4 soldi è imbarazzante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Capita ed è già capitato, ma se cavi e caricabatteria non sono originali la colpa è solo del ragazzo. E li ha anche ripresi
![]() Cmq sia, lasciare questi aggeggi sempre in carica di notte può avere delle spiacevoli conseguenze, in caso di incendio del terminale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Perchè tempo fa mi stavo giocando il cellulare per un cavo non originale e scadente comprato in Cina per 1€. Mentre uso molto spesso un cavo non originale ma di marca (preso perchè lungo 2m ed in offerta) che di fatto funziona a meraviglia.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Bannato
|
Quote:
Il problema sono quelli scadenti che trovi nel negozio di cinesi dietro casa (gli stessi che magari ti vendono giocattoli per bambini con plastiche tossiche). Apple ci ha visto lungo con il suo cavo certificato lighthing. Se lo vuoi produrre uguale, lo fai come dico io. Così se prende fuoco qualcosa, posso fare indagini accurate. Quote:
Ultimamente ero indeciso se prendere un fornetto per cuocere la pizza con pietra refrattaria e che raggiunge i 400°. Ne ho visti due, uno che costa 70€ made in cina e l'altro, completamente made in Italy che ne costa 100. Dopo aver letto le recensioni del primo (maniglie che si squagliano, fili montati alla caxxo di cane, termostati che non staccano) ho deciso di investire 30€ in più per una maggiore sicurezza e prendere quello made in Italy. La mia vita e la mia casa, valgono ben più di un misero euro che costa un cavetto di scarsa qualità. Ultima modifica di Persilù : 25-08-2016 alle 17:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Un alimentatore può essere fatto in mille modi, da quello peggiore a quello eccelso, non c'è alcuno "standard": ci sono alimentatori fatti (sia come materiali che come progettazione) bene, che di solito costano, e che sono sicuri nel 99,9% dei casi e fatti male, che di solito sono ultra-cheap, che basta niente per distruggerli con conseguenze disastrose; e ci sono mille varianti nel mezzo.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Mah, avesse anche usato cavo e alimentatore scadenti, queste cose comunque non devono succedere. A meno che non sia stata creata ad arte, questa situazione è legata ad un difetto del telefono.
Quote:
Se poi intendi che sia meglio per una questione di garanzia può anche darsi, ma francamente trovo assurdo rimanere vincolati agli accessori di un prodotto perchè questi fanno problemi per una sacrosanta riparazione in garanzia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Bannato
|
Quote:
Un alimentatore che non fornisce correnti e tensioni stabilizzate entro certi limiti, può causare tranquillamente i danni riportati nell'articolo. Per farla semplice, è la stessa cosa che succede se il regolatore di tensione dell'alternatore della tua auto, inizia a fornire tensioni ad cazzum. Non succede nulla se sono inferiori ai 14V (al massimo ti manda a terra la batteria), se sono superiori e fuori specifica, ti porta nell'oltretomba tutta la strumetazione elettronica della macchina. Quote:
Io non trovo per nulla assurdo che i vari produttori tracciano delle linee guida sugli accessori e cavetteria varia. In giro c'è un sacco di porcheria, un dispositivo ancora in garanzia deve essere riparato gratuitamente (anche fuori garanzia come successo) solo se è stato usato con accessori quanto meno conformi a elementari standard sulla sicurezza. E' scritto nei manuali, lo sai e ti adegui di conseguenza. Edit: Nel caso riportato nell'articolo poi di sacrosanto non c'è proprio nulla. Se porti quel temrinale in Samsung per assistenza, a meno che non siano scemi vorranno analizzare anche l'alimentatore originale per i controlli del caso. Non appena scoprono che non ha alcun problema, non ci vuole molto a capire che il terminale ha subito quel danno perché è stato alimentato con roba di scarsa qualità. Altrimenti, chiunque potrebbe collegare un telefono direttamente alla 220V, fulminarlo e farselo cambiare in garanzia... ![]() Ultima modifica di Persilù : 25-08-2016 alle 20:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.