|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Nuovo acquisto, richiesta pareri.
salve ragazzi.Volevo un consiglio da parte vostra. Ho un budget di 400 euro per il pc. Premetto che lo uso solo per simulazioni di volo.La mia configurazione e' la seguente. Asus Crosshair IV 890, amd fx 6350 over a 4.4, 14 gb ram ddr3 1800mhz, 2 gtx570 sli, monitor samsung da 24 pollici, 3hd da 7200 rpm e un ssd 850 pro da 256gb. Sinceramente volevo sostituire il monitor con un samsung da 28 pollici u28e590d, ma anche una gtx970 non andrebbe male. Al momento la potenza del mio pc sia con sim area dcs che falcon bms e' ragguardevole, e anche con gta V pare riesca a far girare tutto senza troppi problemi. E' anche vero che le mie schede video non hanno supporto per la massima risoluzione di quel monitor. Insomma fatemi sapere cosa ne pensate. ps alimentatore corsair da 800w.
Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
vuoi dare una svecchiata solo al comparto video o a tutta la macchina?
nel primo caso per gestire una risoluzione 4k la 970 non credo ti basti, con i titoli simulativi anche sì probabilmente, con gli altri giochi tipo gta v direi di no ![]() la gtx 970 con gta v: http://i.kinja-img.com/gawker-media/...h904gyygbd.png parlando poi prettamente di monitor io per una risoluzione 4k non andrei al di sotto della diagonale 32", anzi probabilmente ne prenderei uno che fosse almeno da 40", e possibilmente IPS + adaptive sync (gsync o freesync a seconda della scheda video) non tanto per i giochi, quanto per tutto il resto (office, web) dove il dpi sarebbe veramente minuscolo per capirci samsung 28" 4k dpi = 0.161mm monitor 40" 4k dpi = 0.231mm classico 24" fhd dpi = 0.277 mm forse sarebbe meglio andare a vederne un 28" 4k dal vivo con una pagina web/office per rendersi meglio conto di quanto piccoli siano 0.161mm ![]() nel secondo caso, ovvero quello di cambiare tutta la macchina o quasi, chiedi qui in base al budget/necessità http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 ![]() in ogni caso non capisco la configurazione ram che hai fatto, solitamente i moduli vanno messi a 2 a 2 o a 3 a 3 a seconda della mobo, questo per non perdere i benefici del dual channel (o del triple channel) dato che la tua mobo è una dual channell ddr3 allora mi sa che hai fatto un mescolotto, come sono suddivisi questi 14gb? io al posto tuo ripristinerei il dual-chan ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Grazie per la risposta.
Hai ragione, nello scrivere ho sbagliato. Sono 16gb di ram. Mi hai fatto riflettere sul particolare del dpi. Effettivamente non ci avevo pensato,minimante. Non vorrei cambiare macchina, anche se può sembrare assurdo riesce a muovere tutto quello che gli do in pasto. Ovvio le risoluzioni sono di 1920x1200...Sono indeciso sul da farsi 🤔 |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
meglio così, quindi anche il tuo cpu-z non è aggiornato dato che da 12gb suddisivi in 4 banchi, (2+2+4+4) e pure di timings diversi
![]() io per prima cosa valuterei se prendere un monitor 4k oppure no, in base a diagonale, dpi e distanza di utilizzo poi in base alla risoluzione del monitor sceglierei la scheda video di conseguenza, puntando a combinare le tecnologie adaptive sync con la scheda (quindi amd+monitor freesync o nvidia+monitor gsync) ovviamente più sali di risoluzione col monitor e più dovrai spendere di scheda video ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.