Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2016, 16:01   #1
Spekter
Member

L'Avatar di Spekter

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Casalnuovo (NA)
Consigli Componenti Upgrade PC

Salve,
avrei gentilmente bisogno di aiuto riguardo l'acquisto di alcuni componenti in modo da aggiornare il mio attuale pc.

Attualmente sono a posto con CASE, VGA (750ti), HD.
Avrei bisogno invece di CPU, MOBO, RAM, ALI, volendo anche un SSD.

partendo dal fatto che questa mia intenzione risale esattamente ad un anno va, e scelsi all'epoca questi componenti:
CPU
MOBO
RAM
ALI

Considerato che sia il budget che la potenza di processore è abbastanza per quel che devo fare, avevo solo intenzione di utilizzare i nuovi i3 e le DDR4, anche in vista di un possibile upgrade del solo processore e VGA.

Avevo intenzione quindi di costruire tutto attorno all' i3 6100, avrei bisogno di sapere che MOBO usare (e se potete spiegarmi il perchè me ne consigliate una in particolare), la frequenza delle ram, e l'ali mi chiedo se quello che avevo scelto andava ancora bene o se si trova di meglio a meno.

Un grazie in anticipo.

ps. se mi linkate direttamente i pezzi da amazon ve ne sarei grato
Spekter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 22:24   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
che uso fai del pc?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2016, 23:11   #3
Spekter
Member

L'Avatar di Spekter

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
che uso fai del pc?
Ciao, guarda gaming leggero, LOL, Overwatch, Civilization.
Attualmente sono con un q8300 e con ram ddr2, e inizio adesso ad avere difficoltà in qualcosa, come overwatch appunto.

Avevo pensato ad un i5 e stare tranquillo, ma per ora non posso permettermelo, e se devo essere sincero forse è anche eccessivo per quello che devo farci, vorrei semplicemente un pc che vada fluido, inoltre ho visto esattamente la combinazione i3 6100 con una 750ti che girano the witcher a 30fps lisci, ed è proprio quello che cerco, di più è inutile anche perchè the witcher e simili volendo li gioco sulla ONE.

Il fatto è che non so proprio come orientarmi per le MOBO inoltre per le ram leggevo di frequenze diverse e mi perdo con le compatibilità

Ultima modifica di Spekter : 28-07-2016 alle 23:18.
Old 28-07-2016, 23:23   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

a che risoluzione giochi? mi sembra strano ceh tu abbia problemi con overwatch ceh tutto sommato e un gico leggero
quando hai cambiato scheda video? i driver sono aggiornati?
Old 28-07-2016, 23:57   #5
Spekter
Member

L'Avatar di Spekter

1080 diciamo che gira a medio, in ogni caso il processore durante il gioco sale sopra gli 80°, già un anno fà cambiai dissipatore case e ventole, le temperature si abbassarono ma mai sotto i 70° durante il gioco. Vorrei quindi cambiarlo e via, inoltre mi affidavo agli i3 per i bassi consumi e le basse temperature.
la scheda video pure l'anno scorso, è una 750ti come dicevo, attualmente non credo mi serva di meglio.

Mi aiuteresti a scegliere il resto, considerando questo processore?

Ultima modifica di Spekter : 29-07-2016 alle 00:02.
Old 29-07-2016, 13:47   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

che case hai di preciso?
cmq l'I3 lo evirerei nn ha un buoin rapporto qualità-prezzo anzi e uno dei peggiori in circolaizone
come rpestazioni nulla da dire va bene, am e solo un dualcore e nn si sa in game fin quando verranno supportati (evdi ad esmepio FC4 qualceh tempo fa ceh nn voelva proprio avviarsi se nn vedeva 4core nel pc)
come budget max a quanto puoi arrivare?
Old 29-07-2016, 13:57   #7
Spekter
Member

L'Avatar di Spekter

Quote:
che case hai di preciso?
cmq l'I3 lo evirerei nn ha un buoin rapporto qualità-prezzo anzi e uno dei peggiori in circolaizone
come rpestazioni nulla da dire va bene, am e solo un dualcore e nn si sa in game fin quando verranno supportati (evdi ad esmepio FC4 qualceh tempo fa ceh nn voelva proprio avviarsi se nn vedeva 4core nel pc)
come budget max a quanto puoi arrivare?
un k380

300€

non ho grosse pretese, ho letto bene di questo i3, mi fa strano vedere che lo sconsigli.

avevo pensato a questo:

https://www.amazon.it/gp/product/B00...=AL8PV3IG5CXSF

https://www.amazon.it/gp/product/B00...A11IL2PNWYJU7H

https://www.amazon.it/gp/product/B01...A11IL2PNWYJU7H

e sforo anche di un bel pò considerando il processore
Old 29-07-2016, 14:10   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

hai aggiunto una ventola da 120mm sul retro del case, senno di serie ha una ventilazione abbastanza scarna
nn ho detto ceh l'I3 sia un cattivo processore ma va all'incirca poco piu di un pentium (ha 2 core virtuali in piu ma ad esmepio i giochi quei core in piu nn li sfruttano) ma costa quasi il doppio
insomma fra due auto simili ceh hanno un motore con un numero di cavalli paragonabile, se una costa quasi il doppio e ovvio che l'altra in qualità-prezzo risulterà meglio
x cui consiglio maggiore di metterci su un FX6/8 su piattaforma AM3+ oppure di andare a cercare nell'usato un I5 su socket 1155/1151
i prezzi sono dello stesso ordine di grandezza ma cosi si hauna configuraizone che vedo più duratura rispetto a quella data dall'I3
Old 29-07-2016, 15:21   #9
Spekter
Member

L'Avatar di Spekter

Quote:
hai aggiunto una ventola da 120mm sul retro del case, senno di serie ha una ventilazione abbastanza scarna
nn ho detto ceh l'I3 sia un cattivo processore ma va all'incirca poco piu di un pentium (ha 2 core virtuali in piu ma ad esmepio i giochi quei core in piu nn li sfruttano) ma costa quasi il doppio
insomma fra due auto simili ceh hanno un motore con un numero di cavalli paragonabile, se una costa quasi il doppio e ovvio che l'altra in qualità-prezzo risulterà meglio
x cui consiglio maggiore di metterci su un FX6/8 su piattaforma AM3+ oppure di andare a cercare nell'usato un I5 su socket 1155/1151
i prezzi sono dello stesso ordine di grandezza ma cosi si hauna configuraizone che vedo più duratura rispetto a quella data dall'I3
ho messo due ventole aggiuntive nel case, il mio unico dubbio riguardo le ventole è se con questa scheda madre riesco a mettere la ventola sul retro del case, perchè vedevo che ha quella parte rialzata che copre le porte usb ecc.

In ogni caso non amo amd, e optavo per questo tipo di config nel caso volessi magari tra un anno togliere l'i3 e metterci su un i5 o un i7, e nel caso volessi aumentare il gaming una vga nuova.

Quello che ti ho linkato volendo considerare questo processore come lo vedi nel complesso?
Old 29-07-2016, 15:25   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ok allora la ventilaizone va bene
ma se hai gai in mente di poter fare upgrade allora o aspetti di raccimolare abbastanza x prendere un i5 nuovo oppure cerchi nell'usato qualceh occasione x un I5 serie 2/3xx0 magari (ti costa meno dell'I3 e ha una cpu verametne quadcore)
nn scaarterei neanche l'iea di un FX 8320, qualità-prezzo lo vedo migliore dell'I3 e con 8core e una cpu overcloccaible lo vedo piu longevo
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian