|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Stato guasti/riparazioni sulla rete Adsl Telecom
Esiste una pagina dove poter verificare lo stato dei guasti/riparazioni sulla rete Adsl Telecom ?
E' da più di una settimana che la mia linea da 7 Mbits che è sempre andata a 750 KB va tra 0 e 15 KB ed è praticamente inutile come lo è il 187 a cui ho segnalato la cosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Non sono dati pubblici.
Per curiosità di dove sei ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
mavelot scherzi vero?
il mio provider in Germania ha una pagina apposita per segnalare guasti, manutenzioni e problemi, pressoche in tempo reale.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Alcuni provider li rendono pubblici, per esempio Tiscali:
http://assistenza.tiscali.it/avvisi/ Mi trovo in provincia di Cagliari. Se c'è qualcuno che si trova nella mia zona e lamenta lo stesso problema, si faccia sentire... La mia linea è attiva dal gennaio del 2008 e da allora ha funzionato senza problemi, ma adesso non è possibile da usare. Non è un problema della tratta che va da casa alla centrale, che ha valori ottimi ed è stabilissima, pare che sia un problema di saturazione di banda in qualche apparato che si trova a Cagliari. Ma dico io, possibile che questi problemi di saturazione che non si sono verificati nell'arco di otto anni, si verifichino adesso che gli apparati di rete si sono evoluti e gestiscono connessioni che arrivano al gigabit fino a casa dell'utente ? Non vorrei che in Telecom avessero combinato qualche pasticcio o magari sacrificato la banda allocata al mio paesello per altri clienti più remunerativi ... Ultima modifica di Queid : 14-07-2016 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il discorso è un altro, appunto perche ci sono vdsl a 100 mbit è moolto piu facile saturare tratte che prima non lo erano.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il ping non risente per nulla dei problemi attuali, lo stesso dicasi per la velocità di upload.
E' il download che è pessimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Non c'è alcuno obbligo di farlo, e per giunta parlando di telecom si tratterebbe di rendere pubblici dei dati su una rete enorme e complessa...mica quelle 4 cagate scritte sul sito di Tiscali. Anche io in questi giorni ho problemi di saturazione, non del livello del nostro amico, ma sicuramente non è considerato un guasto. Presumo semplicemente che abbiano caricato la mia stessa vlan con altre utenze, forse a seguito di spostamenti o ribaltamenti o chissà cosa. sta di fatto che su 16M effettivi di banda, di giorno i test mi vanno da 2 a 9M, e la notte ritornano a 16. Ovviamente se aprissi una segnalazione mi manderebbero a cagare perchè non risulterà alcun problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ma guarda che lo fa unitymedia, che non scherza come grandezza e parecchi altri provider tedeschi, non vedo perche telecom non possa fare una pagina sui guasti, non su saturazioni o simili ovvio
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Mavelot, l'unica arma che ci resta sono i potenti strumenti messi a disposizione degli utenti dall'Agcom: si chiama Ne.Me.Sys
![]() E' un software che testa la linea e produce un rapporto con valore legale da utilizzarsi per inoltrare reclamo in modo automatico dal sito dell'Agcom stessa, oppure per fare disdetta della linea malconcia senza pagare eventuali penali. L'ho provato ieri, peccato che abbia qualche problema e non ne voglia sapere di partire su diversi pc con os differenti ... Più informazioni a questi link: http://www.agcom.it/misura-internet-da-postazione-fissa https://www.misurainternet.it/ Ultima modifica di Queid : 16-07-2016 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Tiscali , assenza di linea ADSL dall'8 Luglio! pagamenti regolari, questo è rispetto per i clienti , poi si meravigliano se uno dismette la linea in rame e passa al wireless....
1°PC: i7 920d0@4,2Ghz liquid | Gigabyte EX58-UD4P F8 | 6Gb DDR3 G.Skill 1600 | Sli 3xGTX280XXX | Win7 x64 | Corsair HX1000W | 24"Dell U2410 H-IPS 2°PC: i7 920c0@4Ghz | ECS X58B-A | 6Gb DDR3 Corsair Dominator CL8-1600 | 9600GT | Win7 x64 | Enermax Galaxy1000DXX | 22"Dell 2209WA E-IPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Questo è un test fatto con Speedtest.net
http://www.speedtest.net/my-result/5473901778 Non rispecchia affatto la lentezza della connessione in alcuni momenti: 0,47 Mb/s sono infatti quasi 60 KB/s |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Noto un netto miglioramento nella navigazione dal mio ultimo post, avvertibile senza alcun test.
Ho potuto scaricare alcuni file anche a oltre 400 kB. Sarà che il sabato sera c'è un alleggerimento del carico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ancora oggi il problema persiste:
la mattina presto si riesce a scaricare quasi al massimo (800KB) mentre il pomeriggio verso le 14:00 il problema si sente in tutta la sua gravità con velocità che variano da pochi KB sino a 60. I numerosi reclami al 187 sono stati inutili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.